Pagine

martedì 22 agosto 2023

Review Tour: POWERLESS. Senza rimorso di Elsie Silver



Sloane Winthrop sa bene cosa vuol dire vivere confinati nella friendzone. Conosce Jasper Gervais – proprio lui, la grande stella dell'hockey – da quando erano solo due bambini. E ne è sempre stata segretamente innamorata. Lui è diventato ricco e famoso, eppure nei suoi occhi Sloane vede ancora lo sguardo di quel bambino timido e dolce che le ha fatto battere forte il cuore per la prima volta. Jasper c'è sempre stato per lei: le è stato accanto in tutti i momenti importanti, belli o brutti che fossero. Ma ha più volte messo in chiaro che tra loro non potrà mai esserci altro che un'amicizia. Ultimamente però si comporta come se la vedesse sotto una luce tutta nuova. Una luce di... desiderio? Negli anni Sloane ha dovuto imparare ad accettare l'idea che lei e Jasper non fossero destinati a stare insieme. Adesso sta a lui dimostrarle che si sbagliava.

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Romantico, delicato, sentimentale e autentico. Ecco come definirei con quattro parole questo romanzo. Non ci sarebbe da aggiungere molto altro in questa recensione, vero? Credo di aver riassunto tutto in quella riga. Ma, vi dirò di più perché Jasper e Sloane meritano attenzione e del tempo dedicato esclusivamente a loro. Sloane è la cugina degli Eaton, cresciuta non in un ranch ma come una principessa dal padre che gli unici interessi che ha sono gli affari e fare bella figura. Sloane che si troverà invischiata in un matrimonio combinato, solo per accontentare il padre e lei è disposta a sposare un uomo che non la ama perché vuole bene al suo papà, anche se il suo cuore appartiene a un altro. Il cuore di Sloane batte per Jasper. E sarà proprio grazie a lui che lascerà il suo matrimonio, prima di attraversare la navata e suggellare la promessa, visto che l'universo sembra essere a suo favore.

Jasper è sempre stato il battito del mio cuore.


Non solo voglio vederla essere mia, ma voglio sentirla davvero mia.

Abbiamo conosciuto Jasper grazie ai fratelli Eaton, il ragazzo che tempo addietro Beau aveva portato a casa e che Harvey aveva accolto. Per Jasper, Beau, è il fratello che non ha mai avuto.
Harvey gli ha dato un tetto sopra la testa, lo ha sfamato, lo ha cresciuto e ha cercato di fare del suo meglio nell'istruirlo, proprio come avrebbe fatto con uno dei suoi ragazzi. Lo considera un figlio, niente di meno. Grazie alla famiglia che si è scelto e grazie anche all'hockey diventerà un uomo e realizzerà i suoi sogni, nonostante si porti sulle spalle il peso del passato, di come pensa d'aver causato lui la morte della sorellina e la rottura del matrimonio dei suoi genitori, terribilmente in colpa e carico rimorso. L'Eaton a cui è più legato è proprio Beau, e quando da parte dell'esercito ricevano una telefonata dove informano la famiglia che è disperso, il mondo crollerà su Jasper. Quest'ultimo non darà il meglio di sé... 
Jasper e Sloane, la cui vita, non è a loro favore si rintaneranno nella loro amicizia, un'amicizia in piedi da vent'anni, che non hanno mai sconfinato la fatidica friendzone. Malgrado entrambi provino da sempre qualcosa l'uno per l'altra. Ma ora Sloane è cresciuta, è una donna e Jasper non è più un adolescente che si lascia intimorire o minacciare...
La chimica tra i due protagonisti è palpabile, il sesso alle stelle. Da queste pagine traspare possesso, controllo, autorità e tanto, tanto amore.
Spero di poter leggere al più presto di Theo e Winter, in attesa del volume su Beau.


Nessun commento:

Posta un commento