Pagine

giovedì 14 settembre 2023

Review Tour: DEAR HEART, I MISS YOU. Ho scelto te di Eliah Greenwood



È iniziato tutto con un “Addio”. Ha lasciato la città prima del diploma, e sono rimasta sola, piena di domande e promesse infrante. Un anno dopo, è tornato. Ma il liceo è finito. E ho fatto promesse a qualcun altro... Finn potrebbe essere diverso ora, con nuovi tatuaggi e nuovi segreti, ma i suoi obiettivi sono gli stessi. Mi vuole. A ogni costo. Il problema è che non è l’unico a essere cambiato dopo l’incidente. E la ragazza dolce e innocente che ero? Non esiste più...


Si torna alla Easton High e lo facciamo in anteprima al Salone del libro di Torino... ricordate dove avevamo lasciato Finn e Dia?

Dia con il cuore spezzato e Finn a fare i conti per riparare al danno che ha causato.
In Dear Heart, i miss you vedremo il durante e il dopo di questa coppia. Ammetto che i miei preferiti resteranno Xavier e Aveena e che ho avuto alcune difficoltà ad approcciarmi un'altra volta con Finn e Dia, se l'autrice non avesse scelto di interrompere il romanzo e di pubblicare la seconda parte a distanza di mesi, probabile che l'avessi vissuta in modo diverso questa storia, questa lettura. Ma veniamo a noi. Finn e Dia avevano una relazione, segreta, non pubblica. Hanno trascorso insieme la maggior parte del tempo durante l'estate, visto che Dia faceva da dog sitter al cane di Finn, cane che era stato regalato a Finn dalla madre. La madre di Finn ha perso la vita in un tragico incidente sullo yacht quando lui aveva solo otto anni. Da quel giorno Finn ha perso un po' della sua luce e quell'innocenza che ogni bambino dovrebbe ancora avere dentro sé.

Crescendo si è rifugiato tra le gambe delle ragazze per del sesso occasionale, ma nel momento in cui Dia entra a far parte della sua vita tutto cambia... peccato che alla fine manda tutto all'aria.

"Ti sembro il tipo che rinuncia a ottenere quello che vuole? Dia, ti amo. Non so come sia successo o che cosa tu mi abbia fatto, ma sono innamorato di te."


Torna da me.
Dia credeva che quello che c'era tra loro era sincero e si fidava di Finn. Ma quel video che lo riprende coinvolto in una scena di sesso con una ragazza che non è lei, gli ha spezzato il cuore. 
Quel "Tutto tranne te" adesso ha un sapore amore.
Finn però farà di tutto per rimediare, dovrà farsi ascoltare per spiegare come sono davvero le cose. Dia che in cuor suo è consapevole del fatto che lui è sincero lo perdonerà, ma non sempre le cose vanno come si spera e sembra che loro non siano destinati a stare insieme...
Trascorrerà un anno dal giorno in cui Dia ha quasi perso la vita e Finn non è stato capace di muoversi per salvarla, dodici mesi da quando lui se ne è andato senza dire una parola e Dia è andata avanti...
Ma le loro strade, per via anche degli amici in comune, sembrano destinate a intrecciarsi.

Non voglio aggiungere altro, non voglio rischiare di spoilerarvi il contenuto del romanzo e quindi mi fermo qui!
I nostri protagonisti in quei mesi in cui sono stati lontani sono cresciuti, Finn ora è un altro ha fatto un lavoro su se stesso ed è intenzionato a riconquistare la ragazza che non ha mai smesso di amare, ma di fare ammenda prima di tutto.

Nessun commento:

Posta un commento