Pagine

sabato 20 aprile 2024

Review Tour: SBAGLIO DOPO SBAGLIO di Helena Hunting



Un favore innocente può portare a uno sbaglio dopo l’altro.

Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l'ha tradita in quello che doveva diventare il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall'attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull'orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto? Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo. Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt’altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l’inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti. Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l'atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l'ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l'amante. Cosa altro potrebbe andare storto? Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un’immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio. Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista. Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio. E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale… capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Carissime Cosmo, oggi recensisco per voi il secondo volume della serie All inn di Helena Hunting, edito Always Publishing e in uscita a partire da ieri in tutte le librerie e negli store online. Si tratta di uno sport romance ambientato a Seattle e ha come protagonisti Stevie Bowman, la sorellina minore di Rook Bowman (Bugia dopo bugia, All Inn #1) e Bishop Winslow, nuovo acquisto della nascente squadra di NHL di Seattle.

Dopo un viaggio da Los Angeles a Seattle che ha portato un ritardo di quattro ore, aver smarrito una valigia, aver trovato il suo ragazzo (ormai ex) a letto con un’altra il giorno del suo compleanno ed essere rimasta fuori casa di suo fratello perché la tessera magnetica e il codice di accesso non funzionano, Stevie ne ha abbastanza di qualsiasi cosa, ma la ciliegina sulla torta è sicuramente il vicino di casa super bello e muscoloso che la tratta come una poco di buono e le dà dell’ammosciacazzi.

Mi ha appena definita un’ammosciacazzi? Ne ho abbastanza degli stronzi stasera.

Infastidito dal baccano provocato dalla sconosciuta alla porta del suo acerrimo nemico, Bishop non ha alcun problema a dirle cosa pensa e a farlo in intimo. È scortese, ma in effetti lo è sempre e con chiunque. Molto di più, però, con la donna che crede essere l’amante di RJ e che è quindi di fatto una rovina famiglie. La sua missione diventa presto darle fastidio e metterla in imbarazzo, decidendo di raccogliere il giornale ogni mattina indossando un intimo diverso e irriverente. Finché anche Stevie non passa all’attacco, mostrando la mercanzia in succinti top e pantaloncini.

È anche robusto. Troppo robusto. È una quantità di uomo eccessiva nel complesso. 

Stevie – capelli rosa, poi celesti, infine lavanda e occhi azzurri – è una ragazza davvero particolare. Ha appena iniziato a lavorare per una clinica ai margini del campus e ha lottato con tutte le sue forze per ottenere quel lavoro per proprio merito, piuttosto che accettare l’aiuto del fratello, nella cui ombra ha vissuto per tutta la vita, soffrendo oltremodo. Soprattutto dopo la morte del padre, RJ aveva cercato di essere per lei un padre più che un fratello, senza rendersi conto che era la sua condotta e il suo essere una promessa dell’NHL a metterla in imbarazzo e a provocarle diverse ferite, soprattutto quando si rendeva conto di essere avvicinata solo in quanto sorella di…

Il lavoro alla clinica è la sua occasione per uscire dall’ombra dunque e dimostrare di essere capace di fare grandi cose, sfruttando le sue abilità da prima del corso e la sua dedizione.

Non ama particolarmente l’hockey e non è mai andata a vedere una partita del fratello, proprio per non essere riconosciuta e associata a lui. Nasconde questo segreto come se ne andasse della propria vita e non ama affatto stare al centro dell’attenzione. Un desiderio però lo ha: poter fare pratica su un giocatore professionista. 


Sarà anche un cretino, però è bello. E visto che è un grandissimo stronzo non mi sento minimamente in colpa a oggettificare il suo corpo.

L’occasione arriva a tre settimane dall’inizio del campionato: Bishop, il vicino super sexy dagli occhi nocciola e i capelli castano scuro, si infortuna durante un’amichevole.

Bishop ha un contratto di due anni con Seattle e ha tutto da dimostrare; la frattura pelvica che lo costringerebbe a sei settimane di stop è la ciliegina sulla torta di un periodo di merda. Il capitano Bowman vuole farlo giocare in difesa; suo fratello Nolan, diabetico di tipo 1, non si prende cura di sé stesso e, anzi, preferisce portare una donna diversa a casa ogni sera, piuttosto che ricordare dove ha messo l’insulina; in più, la sorellina sexy del capitano Bowman lo tormenta con i suoi abiti succinti, per il loro appuntamento fisso del mattino. Vista la bocca sfacciata e il carattere irriverente, non lo sorprende la proposta di lei di dargli una mano a guarire più in fretta e non ha nessun problema ad accettare, se questo vuol dire starle vicino e poter sentire le sue mani addosso…

Sono veramente fregata. Mi piace questo ragazzo. Non dovrebbe piacermi per un sacco di ragioni, che ho elencato nella mia testa proprio ieri sera.

Tra sedute private di fisioterapia e favori personali, nasce un’amicizia molto intima che deve rimanere tale per una serie di ragioni che non posso spiegare per non togliervi il piacere di questa bella lettura.

«Perché se c’è qualcuno che dovrebbe essere il tuo ragazzo, quello sono io e non quel pagliaccio con la merda nel cervello.»

Sbaglio dopo sbaglio è un libro dal Pov alternato che mi ha fatto sospirare più e più volte. Non ho avuto il piacere di leggere il primo volume purtroppo, forse avrei capito qualcosa in più di Stevie e del suo rapporto con RJ però, trattandosi di uno standalone, questo volume colma bene le lacune. Stevie ha un carattere forte e mi piace moltissimo come personaggio, anche se ha qualche trauma adolescenziale da risolvere. Bishop è adorabile. Dico davvero! È un orso, ce l’ha col mondo, ma è tanto tanto dolce.  Un appunto va al piccolo Dicken Balls… povera stellina!

Care Cosmo, in conclusione, se volete sognare questo è il libro che dovete leggere! È pieno di tensione, sessualità repressa, passione che, quando finalmente esplode, è come l’eruzione di un vulcano a lungo dormiente. La penna della Hunting è piacevole, scorrevole e d’effetto. Mi piacciono gli sport romance e questo è davvero ben scritto! Lo stra-consiglio!

Buona lettura Cosmo belle!

Helena Hunting è un’autrice di bestseller entrati nelle classifiche del New York Times e di USA Today. Vive nella periferia di Toronto. Helena scrive romanzi che spaziano dal rosa sentimentale fino alle commedie capaci di far ridere fino alle lacrime. La Hunting nasce come autrice indipendente e si è trasformata in un nome must-read del genere rosa: i suoi romanzi sono attualmente pubblicati da grandi marchi editoriali come Macmillan e Hachette e  recensiti con entusiasmo da Publishers Weekly, Entertainment Weekly, Kirkus Reviews e Booklist. La serie Love on Ice composta da Penalità d’amore, Equivoci d’amore, Ripicca d’amore e Proposta d’amore, già pubblicati da Always Publishing, l’ha resa una delle autrici rosa più lette in America con oltre 450.000 copie vendute. Di Helena Hunting, Always Publishing ha inoltre pubblicato le commedie In due sotto un tetto, In due sotto il sole e il primo volume della serie All Inn, Bugia dopo bugia.

Nessun commento:

Posta un commento