Pagine

mercoledì 28 ottobre 2015

AFTER # 4 Anime Perdute di Anna Todd

Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l'un l'altro.
Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Tra lei e Hardin le cose sembrano andare meglio del solito e le notti sono più passionali che mai. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia entrerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Per salvare la sua relazione dovrà lottare con tutta se stessa. Senza contare che il destino ha in serbo un colpo crudele che tirerà fuori il peggio di Hardin... Tessa riuscirà a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?

After è uno straordinario fenomeno editoriale che ha conquistato i lettori di tutto il mondo: prima su Wattpad, la più grande community online di scrittori self-published, dove ha esordito ottenendo oltre un miliardo di visualizzazioni, e poi in libreria in una nuova versione, inedita e ampliata. In corso di pubblicazione in 30 Paesi, After è ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti, in Italia, Francia, Spagna e Germania, con oltre 2 milioni e 300 mila copie vendute. E la Paramount Pictures ne ha acquistato i diritti cinematografici.

Altro giro e altro After! E chi se non la Vostra Super Ele, paladina del nostro Harry ehm volevo dire Hardin internazionale, poteva parlarvene.

Aaaallora...nello scorso capitolo avevamo lasciato Tessa immersa nel suo trasferimento a Seattle, lasciando Hardin a disperarsi e a crogiolarsi nel suo dolore. Ovviamente (ci avrei messo la mano sul fuoco) i due non si mollano, niente da fare, riescono in ogni caso a tenere ben saldo il loro legame. Nonostante stiano insieme ma non stiano insieme, riescono a costruirsi un equilibrio, stranamente stabile, anzi più stabile di quello che avevano quando stavano l'uno al fianco dell'altra.

Finalmente dopo 3 libri la scorza dura di Hardin riesce pian piano a sciogliersi, lasciando più spazio ai sentimenti e meno all'istinto; quel cavolo d'istinto che ha rovinato ogni cosa che ha fatto, che ha rischiato di fargli perdere Tessa, la cosa più bella che potesse capitargli.
Seattle non è come Tess credeva, anzi, essendo li da sola, non è facile ambientarsi in una città così grande. Alla fine non ha mai camminato da sola, è sempre stata guidata da qualcuno nella sua vita; che sia sua madre, che sia Hardin, sono sempre state le persone a influenzare tutte le scelte della sua vita. Ma questa volta è diverso, è voluta essere testarda, prendere le sue decisioni e andare via da quel luogo che le faceva così tanto male al cuore. Ma lui, senza di lui niente è come prima. La sua felicità svanisce, riappare solo quando legge il suo nome sul display del telefono, quando iniziano le loro lunghe e interminabili telefonate, che si concludono solo quando uno dei due si addormenta. 
"Sorrido: voglio godermi il suo buonumore, finchè dura"
La rabbia di Hardin sparisce, la mancanza di lei è troppo forte, non può e non deve rovinare tutto quello che è riuscito a crearsi intorno. Non è mai riuscito ad avere stabilità,ma finalmente riesce a trovarne quel minimo che lo aiuta a capire che la possessione che prova nei confronti di Tessa è solamente distruttiva per lui; che se la ama veramente deve lasciarla andare. E' così la lascia andare, la sofferenza lo tormenta, ma sa che lei rimarrà per sempre, e comunque legata a lui. Prende in mano le redini della sua vita, trova metodi alternativi per sfogare il suo odio verso il mondo, si prende cura di persone di cui non pensava potesse avere interesse.
"Vale la pena sforzarmi così tanto? Sono condannato a lottare in eterno contro l'istinto di dire e fare la cosa sbagliate? E se riesco a cambiare, lei mi amerà davvero? Oppure le sembrerà solo di aver portato a termine un esperimento per il corso di psicologia?"

Insomma la distanza fa bene agli animi, c'è poco da fare. Tutti e due finalmente sono consapevoli, che la loro lontananza fa solamente bene al loro rapporto. Fino a quando qualcuno non ci mette lo zampino, la gelosia di Hardin torna, il suo caratteraccio si fa sentire, ma finalmente Tessa riesce a farlo ragionare. Si ritrovano ancora più follemente innamorati di prima, capiscono che niente e nessuno è più forte dell'amore che provano l'uno per l'altra, che le difficoltà non sono nient'altro che piccole montagne da scalare, ma che restando insieme, non sono poi così tanto perduti.
"Amo Hardin di un amore travolgente, e dentro di me so che non lo proverò mai per nessun altro"
E così siamo al penultimo capitolo di questa saga che mi sta letteralmente facendo uscire fuori di testa. Un susseguirsi di eventi, che capitano uno dietro l'altro la fanno da padrone in questo libro che, a mio parere, è a un livello un pochino più basso rispetto agli altri, ma che comunque mi ha nuovamente rapito il cuore. 



Per leggere le nostre recensioni dei tre romanzi precedenti, cliccare sull'immagine corrispondente!!




Anna Todd è una scrittrice esordiente che trascorre le sue giornate ad Austin con suo marito, con il ha battuto la metà delle statistiche per essersi sposati un mese dopo il diploma. Mentre il marito si trovava in Iraq con tre schieramenti, lei ha fatto lavori insoliti: dall’addetta di make-up all’ elaborazione IRS. Anna è sempre stata un’avida lettrice e un’amante delle boy-band e delle storie d’amore. Quindi ora che ha trovato un modo per combinare le tre cose, si sta godendo la sua vita da sogno divenuto realtà.


Nessun commento:

Posta un commento