Pagine

lunedì 4 luglio 2016

L'INIZIO DEL GIOCO di Sophie Jordan

Fin da quando riesce a ricordare, Pepper è innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma se vuole realizzare i suoi sogni, Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare passando da principiante a esperta del sesso con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale. Solo che il barman Reece non è affatto come Pepper se l’aspettava. È fantastico, d’accordo, ma è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio…
Un altro successo oltre oceano edito Newton Compton. Con il primo volume della The Ivy Chronicles Series intitolato L'inizio del gioco, conosceremo i protagonisti di questo primo volume: Pepper e Reece.

Pepper, dopo la morte del padre e l'abbandono della madre, cresce insieme alla nonna. Nonostante la sua giovane età, è una ragazza con un animo vecchio, esce poco e studia tanto. Il suo unico scopo nella vita è cercare una serenità che sembra trovare solo nella figura di Hunter, fratello della sua migliore amica Lila. Ma quando capisce che lui non la vede come una papabile conquista, decide di cercare qualcuno con cui fare pratica per conquistare successivamente il ragazzo dei suoi sogni. Le sue amiche Emerson e Georgia l'aiuteranno nel suo intento. 
E qui entra in gioco Reece.
**I capelli biondo scuro tagliati cortissimi. Il corpo alto e muscoloso che si era chinato sul motore della mia vettura meno di ventiquattr'ore prima. In quel momento potevo vederlo con maggiore chiarezza, ma non mi ero sbagliata nelle prime osservazioni. Era sexy.**


Reece è subito attratto da Pepper, e quando capisce che lei lo sta usando per arrivare a Hunter, invece di ignorarla, l'aiuta. Inizia così la loro storia. 
Una debolezza e un' attrazione che pagheranno cara entrambi. 
Reece si convince di non essere abbastanza per Pepper. Comprende che lei sta lottando con un passato triste e duro. E nonostante la loro forte alchimia, sa che lei non metterà a rischio l'idea di favola con Hunter. Ma quando Pepper raggiungerà il suo obiettivo con quest'ultimo, le cose non andranno come sperato.


Il romanzo è scritto e raccontato dal punto di vista di Pepper. Le parti salienti del suo passato sono descritte molto bene. Il lettore si immedesima in quella bambina abbandonata a se stessa. La morte del padre e la sofferenza della madre per la perdita dell'uomo che ha amato immensamente, sfocia in un modo di vivere non consono ad una bambina. Le scelte errate della madre segneranno quelle di Pepper, fino a negare l'amore reale che la lega a Reece.

I personaggi sono ben strutturati. La vita di Reece è ben descritta esattamente come quella della ragazza. Si capisce chiaramente che le loro anime ferite si stanno cercando ma senza toccarsi. Perché, si sa, quando il passato è stato crudele, la mente cerca di salvaguardare il cuore. E questo romanzo descrive molto bene la lotta fra le due parti. 

**Non te ne accorgi nemmeno. Non troverai mai nulla di più sicuro di me.**

Un romanzo veramente bello, non vedo l'ora di conoscere la storia di Emerson, Georgia e Logan. Ebbene sì!! Nei prossimi due capitoli conosceremo gli antagonisti di questo romanzo. Speriamo solo arrivino presto! 

Sophie Jordan ha scritto il suo primo libro alle superiori. Dopo la laurea in Inglese e Storia ha fatto l’insegnante per diversi anni e poi, dopo la nascita del primo figlio, ha lasciato il lavoro e ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Meno di tre anni dopo, il suo primo romanzo è balzato tra i bestseller di USA Today.


Nessun commento:

Posta un commento