Pagine

venerdì 14 ottobre 2016

SCOMMESSA D'AMORE di Katie McGarry


Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.

RYAN lo strafigo STONE, vi farà battere forte il cuore...!
Ho mai detto che amo Katie McGarry alla follia? Credo sia una delle poche scrittrici oltre oceano che per me meritano un bel Nobel! Ebbene questa è la terza volta che dedico il mio tempo a leggere questo splendido romanzo, ma la prima per recensirlo. Un romanzo che non mi stancherò mai di leggere, che inizia con una scommessa... una semplice sfida alla quale il protagonista non può rinunciare, all'interno di un Taco Bell... e poi tre semplici parole: "Non puoi farcela"... Nessuno conosce Ryan Stone per quello che è realmente... Ryan non è uno che perde, mai. Curiose? Bene, venite a conoscere i protagonisti di Scommessa d'amore insieme a me. 

Aveva solo un'espressione pensierosa e un po' confusa. Si massaggiò la nuca e mi ritrovai a osservargli i bicipiti. Il mio stomaco fece le capriole. Dio, quel ragazzo era un idiota, ma un idiota ben fatto.


Capelli neri, piercing al naso e una camicia bianca aderente volutamente sbottonata lì dove i ragazzi avrebbero sbirciato. Perlomeno dove stavo sbirciando io. Santissima miseria, quella ragazza era maledettamente sexy.

Elisabeth Risk conosciuta come Beth oppure "Beth la Centaura" o Miss Skater, l'abbiamo conosciuta in Oltre i limiti. Beth si è trasferita in casa della zia in cerca di sicurezza, è una ragazza strafottente ed è in grado di far perdere la pazienza anche a uno dei criminali più incalliti, ma sotto quell'armatura fredda e costruita è sola, vulnerabile e in cerca d'amore. Ed è proprio l'amore che le incasinerà la vita... per salvare la madre poco affidabile da una situazione, si caccia nei guai e solo una persona, suo zio Scott, è in grado di salvarla. Ed è così che conosciamo la persona che Beth sin da piccola ha sempre ammirato. Scott era il suo punto di riferimento fino a quando non se ne è andato per seguire i suoi sogni, lasciando una bambina di sei anni sola e nelle mani di un destino poco rosa... Ma ora è tornato e farà di tutto per tenersela e rimetterla sulla retta via ma ci riuscirà solo ricattandola, se lei si comporterà bene lui non svelerà nulla alla polizia di quello che ha visto in casa della madre di Beth. E così Beth dovrà comportarsi educatamente e dovrà anche collaborare... e Ryan sarà proprio uno dei primi con cui si relazionerà, proprio lo strafigo dei Taco Bell...

"Maledizione, Beth! Smettila di scappare da me!"
 Il sangue mi pulsava intensamente per tutto il corpo. Quella fuga era iniziata nel momento stesso in cui l'avevo incontrata. Non importava che facessi del mio meglio per trattenerla, trovava sempre il modo per scivolare via dalla stretta. Ma non più. Non quel giorno.


Avrei detto di Beth ai miei genitori al loro ritorno, e alla festa sarei sceso in campo con lei al braccio. Al diavolo quello che pensavano mamma e papà. Al diavolo tutta la città. Al diavolo la perfezione. Quella ragazza era mia.

Ryan è il capo della sua squadra di baseball al liceo, stravede per Scott Risk ma un po' meno per Beth, la nipote. Figlio di due genitori perfetti, persino lui alle apparenze lo sembra, peccato che non lo sia. La sua famiglia non lo è. I suoi genitori sono incasinati, la sua famiglia è rotta a causa di maledetto segreto. Ryan è stanco di questa finzione e, piano piano, con il passare del tempo in modo molto cauto si ribellerà al volere di suo padre, entrambi non vogliono la stessa cosa e lui vuole farsi valere, solo così potrà essere se stesso. Chissà cosa succederà quando aprirà il cassetto dove tiene nascosto il sogno...?!
Abbiamo a che fare con due giovani protagonisti incasinati per l'età che hanno, ma insieme supereranno paure e ostacoli e impareranno a fidarsi della persona che si ama e ti ama alla follia. Diventeranno essenziali l'uno per l'altra, così diversi eppure così perfetti insieme. Beth lotterà contro le sue paure, Ryan abbatterà i muri della ragazza che ama. Complicazioni lungo il percorso rischiano di rompere quello che lentamente questa coppia ha costruito con tanto amore, ma loro riusciranno, nonostante le avversità, a superare ogni ostacolo, riusciranno ad abbattere chi intralcia il loro cammino. 
Giuro, amo questa coppia. La loro storia prima di odio e poi d'amore è quella che ogni volta mi fa sorridere e piangere il cuore allo stesso tempo. Beth e Ryan sono emozionanti, sono due animi tormentati, temporali semplici e veri. L'ingenuità, l'imbarazzo o la timidezza che li accompagna in alcuni momenti mi ha fatto sorridere e spero che un domani mio figlio prenda spunto proprio da questo protagonista... e poi è il ragazzo che tutte vorrebbero al proprio fianco! Se non avete ancora letto questo romanzo e soprattutto questa serie, il nome Ryan è un buon motivo per farlo!! Spero di non aver tralasciato nulla, ogni tanto scrivendo una recensione mi lascio prendere dall'entusiasmo... Leggetelo perché questa scrittrice merita di ricevere molte stelle per la sua bravura.


Per leggere la nostra recensione del primo volume di questa serie, cliccare l'immagine!!



Nessun commento:

Posta un commento