martedì 26 luglio 2016

OLTRE I LIMITI di Katie McGarry



Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il bad boy del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?
Noah Hutchins, una vera calamita per i guai.
Eccomi qui, pronta a recensire il primo romanzo di questa scrittrice bravissima: Katie McGarry, che molte di noi conoscono. Il libro di cui vi parlo è Oltre i limiti, primo della serie Pushing the limits. I protagonisti sono Echo Emerson e Noah Hutchins, due personaggi dei quali ci siamo innamorati, e se non avete ancora letto la loro storia, fatelo e sono sicura che anche voi ve ne innamorerete. Echo e Noah non hanno ancora diciotto anni, ma la loro adolescenza è molto complicata. Noah, dopo la morte dei suoi genitori, viene affidato ad una coppia, nella cui casa conoscerà Beth, loro nipote, e Isaiah, un altro ragazzo in affido ( Beth la "Centaura", come la definisce Echo, sarà la protagonista di Scommessa d'amore e al suo fianco ci sarà Ryan, mentre Isaiah  sarà protagonista di Una sfida come te al fianco di Rachel ). Noah è stato separato dai fratelli minori e farà di tutto per ottenerne la custodia non appena compirà la maggiore età, ma per il momento deve rigare dritto: ciò significa che dovrà presentarsi alle ripetizioni impartite da Echo.
Echo è la ragazza definita "strana" e i tipi come Noah la mandano in bestia. Lui è il classico ragazzo bello, dannato, usa le ragazze come se fossero fazzoletti di carta, fa uso di stupefacenti. E anche lui la tratta come un'idiota, proprio come fanno tutti... Ma la ragazza è tormentata, ogni giorno lotta per recuperare i ricordi di un passato, non molto lontano, del quale non ha memoria e, con la perdita di suo fratello maggiore, caduto in guerra, l'unico suo sogno sarebbe quello di sistemare l'auto che gli apparteneva, ma per farlo dovrà stare ad alcune regole. 
All'interno dell'istituto circolano varie voci su  Echo e la sua assenza alla fine dell'anno scolastico precedente. Quale sarà la verità? Ognuno dice la sua, ma nessuno è a conoscenza di cosa le sia successo realmente, persino lei lo ha rimosso dalla sua memoria e, proprio per questo motivo, è "costretta" a presentarsi ad una serie di appuntamenti con un terapeuta. Solo Noah, col tempo, imparerà a conoscere Echo ed entrambi inizieranno a fidarsi istintivamente l'una dell'altro, tanto  da riuscire a confidarsi i loro più piccoli segreti. Sarà così che Noah scoprirà che le voci che circolano sulla ragazza non sono altro che menzogne e, con il passare dei giorni, si innamorerà di lei, la sua sirena...
Come finirà questo bellissimo romanzo? Sarà vero che solo l'amore potrà salvarli?
Abbiamo a che fare con degli adolescenti problematici, ma forti abbastanza da riuscire ad affrontare le difficoltà che la vita ha posto sul loro cammino. Katie McGarry è una scrittrice, a parer mio, di una bravura eccezionale, i suoi romanzi ricevono sempre molte recensioni positive, io stessa la riempirei di stelle! È un'autrice profonda nei sentimenti, le sue storie non mi hanno mai delusa. Ora attendiamo la pubblicazione degli altri romanzi che compongono  questa serie e il secondo romanzo che compone la serie Thunder Road.

Beth aveva ragione e torto insieme. Echo non poteva fare del male a nessuno, soprattutto mentre sembrava tanto vulnerabile. Ma il bisogno che sentivo di essere l'unico a impedire che il mondo la distruggesse non faceva che confermare la teoria di Beth. Mi stavo innamorando di lei ed ero fottuto.


Volevo toccarla dappertutto. Il suo profumo dolce mi dava alla testa. I suoi occhi ridevano ancora, ma il sorriso le scomparve dalle labbra quando prese a mordicchiarsi quello inferiore. Dannazione, aveva una vaga idea di quello che mi stava facendo? Per una ragazza decisa a tenermi alla larga, ce la metteva tutta per eccitarmi.


Proprio come aveva detto, era tornata alla sua vita e, in teoria, io ero tornato alla mia. Il problema? Non mi piaceva la mia vita senza di lei.



Katie McGarry è appassionata di musica, degli “…e vissero tutti felici e contenti” e dei reality. Adora scrivere con l’inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, ed è una tifosa della squadra di basket dell’Università del Kentucky… anche se non lo ammetterà mai! Le piace conoscere i pareri dei suoi lettori.
Seguila sul suo sito web www.katielmcgarry.com, oppure su Twitter @KatieMcGarry o diventa fan della sua pagina Facebook!











Nessun commento:

Posta un commento