Pagine

lunedì 14 novembre 2016

NATALE A PUFFIN ISLAND di Sarah Morgan


Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no?

Buon Natale, amiche lettrici!! E' un po' presto, dite? Forse, ma questo romanzo di Sarah Morgan, mi ha messo una voglia di addobbare l'albero e cantare canzoni natalizie, che non potete immaginare!

Immersa nel classico contesto delle migliori storie di Natale, anche questa saprà avvolgervi nella tipica atmosfera formata da tanta neve, amici fedeli, regali sotto l'albero e un caminetto acceso. In aggiunta, una relazione di sesso che si trasforma in amore. Ahhhh, c'è qualcosa di più romantico di questo?

Skylar si trova a Londra per la presentazione della sua collezione, lei è un'artista di gioielli, quadri e altri manufatti; persone importanti, amici di lunga data, il suo attuale compagno Richard, saranno presenti. E' emozionata e non vede l'ora di poter ottenere quel meritato successo di cui i suoi genitori pensano non sia meritevole.
Essere in grado di mantenersi facendo quello che amava era un sogno che diventava realtà. Allora perché continuava a sentire nell'orecchio le parole di sua madre?"Sei l'unica a non avere un lavoro"
Purtroppo, l'incubo è dietro l'angolo. Quel mostro di Richard combina un disastro e lei viene salvata dall'ultima persona a cui lei pensava di poter importare.


Alec, un uomo di cultura che ama la storia e i relitti navali, si sta facendo violenza a partecipare all'evento di Skylar, ma le sue amiche di Puffin Island hanno così insistito e non ha avuto la forza di dire no. Così, sta affrontando il traffico londinese per fare le congratulazioni di rito e tornare nel suo caldo albergo. Mai si sarebbe aspettato di portarsi dietro un'ospite e che questa fosse proprio la persona che più la infastidisce del gruppo di amici conosciuti nel Maine. 
Non poteva lasciarla sola dopo lo scontro con quel disgraziato di Richard, tanto che la porta con sé per fino a casa sua, nella campagna inglese, per festeggiare un Natale anticipato con la sua famiglia.

Sembra troppo prevedibile quando dico che da cosa nasce cosa...?
La verità è proprio questa: erano così sicuri di conoscersi a vicenda, che lo stare a stretto contatto per diverse ore in una situazione di costretta intimità, li ha dovuti far ricredere.
Stare con Skylar era come uscire di casa senza occhiali da sole in un giorno in cui la luce era troppo brillante. Il suo primo istinto era di coprirsi gli occhi, ma forse reagiva così perché negli ultimi anni il suo mondo era stato un posto buio e grigio. 
Agli occhi di Sky, lui non è più un arrogante, saccente e borioso, ma un uomo di cuore e di grande sensibilità, la sua intelligenza adesso le appare come un dono e una qualità d'ammirare, e il suo fisico aitante mette un bel fiocco rosso a questo pacchetto decisamente sexy!
Alec, se prima la paragonava alla sua ex moglie, si accorge di quanto sia diversa da lei e così simile a lui. A entrambi piace eclissarsi dal mondo quando si tratta di lavorare, credono nell'importanza di perseguire i propri sogni e cercano l'avventura sopra ogni cosa.
"E' vietato parlare di sesso? E' una cosa inglese? Possiamo farlo, ma non discuterne?""No, è una cosa del tipo: sono eccitato e se non vuoi che vada a sbattere ti consiglio di stare zitta".[...] "Quanto sei eccitato?""Quanto basta per fermare la macchina e scaraventarti su un cumulo di neve."
Con lei così libera e aperta e lui costretto in una camicia di forza formata da paure e limiti, non può succedere nulla, direte voi... invece vi sbagliate! L'attrazione reciproca, l'entusiasmo di essersi fraintesi per troppo tempo, li avvicina. La proposta di trascorrere il Natale nel cottage di Alec a Puffin Island, sotto le coperte senza regole o impegni di alcun genere, sembra interessante e intrigante. Ma qualcosa cambia e non sarà facile gestirlo.


Il vero problema è che Sky cerca prima di tutto l'avventura di un amore forte e passionale, che le riempia il cuore fino a scoppiare; la paura più grande di lui è quella di ritrovarsi costretto in una relazione sentimentale che non gli consente di essere libero di agire a suo piacimento, e in questo modo far soffrire la donna che desidera qualcosa da lui che proprio non si sente di concedere.
"Cerco un uomo che voglia la vera Skylar, non una versione modificata dell'originale. Voglio essere amata e accettata per quello che sono. Voglio amore senza riserve. Sbaglio?"
Non avevo mai letto un libro di questa autrice e non ho mai iniziato questa serie; dopo la lettura di questo romanzo mi sento motivata a scoprire gli altri volumi e di come si sia formata la simpatica e unita combriccola di Puffin Island.

Stilisticamente irreprensibile, mi è piaciuto molto l'analisi dei personaggi e come ha deciso di sviluppare la trama. Non ci sono ripetizioni degne di nota, ma la scelta del narratore in terza persona che analizza prima uno e poi l'altro personaggio, non mi ha fatto impazzire. Forse, l'abitudine di leggere POV alterni in prima persona manda in crisi quando si  trova quello onnisciente; c'è da dire che ogni tanto fa bene cambiare.

Consiglio di mettere questo romanzo nella vostra lista di libri natalizi, anche se parte di una serie si può leggere come stand alone; saprà farvi ritrovare la voglia di vivere il Natale in un mondo che sembra aver perso ogni valore sincero tipico di questa festività.


Per leggere il primo capitolo di questa serie, cliccare sull'immagine!!




Nessun commento:

Posta un commento