Pagine

giovedì 11 maggio 2017

Release Party: Ignite Me di Tahereh Mafi




Il Punto Omega è stato distrutto e Juliette non conosce la sorte dei suoi amici ribelli né del suo amore, Adam. Decisa comunque a sconfiggere la Restaurazione una volta per tutte, non può fare altro che fidarsi di Warner e accettare il suo aiuto, se vuole avere qualche speranza di riuscirci. Warner, bello, distruttivo e perdutamente innamorato di lei, le ha salvato la vita; promette ora di aiutarla a salvare il mondo che sta morendo, schierandosi contro il suo stesso padre, il leader della Restaurazione, ma da lei in realtà vuole molto di più.



“And we are quotation marks, inverted and upside down, clinging to one another at the end of this life sentence. Trapped by lives we did not choose.” 

"E noi sono come punti interrogativi, invertiti e capovolti, aggrappati l'una all'altro, alla fine di questa frase che sembra una condanna a morte. Intrappolati da vite che non abbiamo scelto"

“I like the way I feel about myself when I'm with him." I say quietly. "Warner thinks I'm strong and smart and capable and he actually values my opinion. He makes me feel like his equal--like I can accomplish just as much as he can, and more. And if I do something incredible, he's not even surprised. He expects it. He doesn't treat me like I'm some fragile little girl who needs to be protected all the time.” 

"Mi piace l'opinione che ho di me stessa quando sono con lui ", dico a bassa voce. "Warner pensa che sia forte e intelligente, e avvalora la mia opinione. Mi fa sentire come se fossimo alla pari - come se potessi realizzare qualunque cose, come lui, anche di più. E se faccio qualcosa di incredibile, non ne è nemmeno sorpreso. Se lo aspetta. Non mi tratta come se fossi una ragazzina fragile che deve essere protetta tutto il tempo."

“His hands are holding my cheeks, and he pulls back just to look me in the eye and his chest is heaving and he says, "I think," he says, "my heart is going to explode," and I wish, more than ever, that I knew how to capture moments like these and revisit them forever. 
Because this.
This is everything.” 

Le sue mani sono sulle mie guance e lui si tira indietro per guardarmi negli occhi, il suo respiro si fa pesante e dice: "Penso", dice, "che il mio cuore stia per esplodere" e vorrei, più di ogni altra cosa al mondo, che fossi in grado di catturare questi momenti per poterli rivivere per sempre .
Perchè questo.
Questo è tutto."

“Don't do that," he says. "Don't ask me questions you already know the answers to. Twice I've laid myself bare to you and all it's gotten me was a bullet wound and a broken heart. Don't torture me," he says, meeting my eyes again.
"It's a cruel thing to do, even to someone like me.” 

Non fare così", dice. "Non farmi domande delle quali già conosci le risposte. Per ben due volte mi sono esposto con te e tutto quello che ho ricevuto in cambio sono stati una ferita da proiettili e un cuore spezzato. Non torturarmi", dice, guardandomi di nuovo negli occhi. "É una cosa crudele da fare, anche a qualcuno come me"

Fonte delle citazioni: link

Traduzione a cura di Valentina Ferraro


Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.



Juliette si è rifugiata a Omega Point. È un posto per quelli come lei – gente con poteri speciali – ed è anche il quartier generale dei ribelli che lottano contro la Restaurazione. Ormai è libera da coloro che la tenevano rinchiusa per usarla come arma, e libera di amare Adam. Ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale né da Warner, che la desidera più che mai. Juliette deve fare delle scelte importanti, decidere tra il suo cuore e la vita di Adam. E finalmente riesce a scoprire come mai Adam e Warner sono immuni al suo tocco.




Nessun commento:

Posta un commento