Pagine

martedì 16 gennaio 2018

Segnalazione: IL GIARDINO DELLE ROSE di Dot Hutchison

Oggi, per la rubrica Gabriella traduce per noi, un inedito.

Lo so, son sempre inediti quelli che vi porto, ma questa volta è un inedito sui generis.
Non si tratta di un romance bensì di un thriller.
Avete capito bene, oggi stravolgo per la prima volta il mio piccolo angolo di paradiso portandovi con me alla scoperta di questa serie, The collector.
Non è passato molto tempo da quando la mia strada si è incrociata con quella de Il giardino delle farfalle, un'opera che benché abbia un nome un po' rosa, è stata capace di togliermi il fiato, portandomi nel mezzo di ambientazioni (leggermente) sinistre, passati svelati poco a poco ma, cosa più importante, mi ha portato in una storia capace di tenermi incollata al kindle per ore.

Ora, mi son già dilungata troppo. Ebbene, Newton Compton ad aprile ci porterà a scoprire Il Giardino delle rose, il secondo volume della trilogia di Dot Hutchison.

Siete ancora titubanti? Cliccate qui per sapere cosa ha pensato la nostra Rosaria (o Roxy per noi cosmo) del Giardino delle farfalle.

Ora vi lascio alla sinossi ufficiale e, in mancanza di altre news, alla cover originale e a quella bulgara.
Che dirvi, mi son già innamorata del libro.
A presto!




















Sono passati quattro mesi dall'esplosione al giardino, il posto dove giovani donne chiamate "le farfalle" erano tenute prigioniere. Gli agenti dell'FBI devono ancora fare i conti con le conseguenze del trauma, aiutando le sopravvissute a ricostruirsi una vita. Con l'inverno che sta per volgere al termine, per le farfalle si prospettano giorni più lunghi e più caldi per riprendersi. Per gli agenti, invece, l'imminente arrivo della primavera viene annunciato da una scoperta raccapricciante, uno schema che si ripete: giovani donne trovate morte in chiesa, con uno squarcio all'altezza della gola e il corpo interamente circondato da fiori. La sorella di Priya Sravasti è stata una delle vittime, anni prima. Adesso Priya e sua madre vivono da fuggiasche, spostandosi ogni pochi mesi alla ricerca di un nuovo inizio. Ma quando la ragazza finisce nel mirino del maniaco, la ricerca degli agenti diventa una corsa contro il tempo. Purtroppo l'unico modo per catturare l'assassino è farsi aiutare da Priya, anche se ciò significa mettere a repentaglio la sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento