lunedì 18 settembre 2023

Review Tour: CROWNE OF LIES - Bugie d'amore di CD Reiss


Logan Crowne è un uomo d’affari tutto d’un pezzo e si sta preparando da anni al momento in cui succederà all'amato padre al vertice dell'impresa di famiglia, le Crowne Industries. Ha lavorato sodo, ha sottratto tempo alla sua vita privata, ma possiede il carisma e le capacità per diventare la persona adatta ad un ruolo così importante. Tuttavia non ha considerato un aspetto fondamentale: i suoi genitori, felicemente sposati e capostipiti di una numerosa famiglia, desiderano la sua felicità personale più che la sua realizzazione nel mondo degli affari, e così decidono di affidargli il posto di comando solo se si innamorerà e si sposerà.
Ella Papillion, da sempre uno spirito ribelle, sta attraversando un periodo complicato. La sua perfida matrigna ha affondato le grinfie sull'amato brand di alta moda ideato dal padre, rilegandola a un ruolo marginale e avvilente, e il collettivo di artisti indipendenti con cui collabora ha appena messo in scena l'ultima istallazione, lasciandola priva di idee e con mille dubbi sul proprio talento artistico. Trovare i soldi necessari per poter rilevare la casa di moda di suo padre potrebbe ridarle la prospettiva giusta per rimettersi sulla retta via e ritrovare l’ispirazione per la sua arte, ma dove trovarli?
Complice un'amica comune, Logan e Ella — all’apparenza completamente diversi, ma accomunati dalla medesima ambizione — potrebbero aiutarsi a vicenda. Un anno di matrimonio per ottenere entrambi ciò a cui puntano. Un anno di inganni e bugie, per apparire innamorati e felici. Un anno di attrazione bollente da reprimere per non perdere di vista l'obiettivo finale. Un anno per non cedere ai sentimenti e non farsi spezzare il cuore. Un anno per non innamorarsi. E se Logan e Ella si stessero solo raccontando l'ennesima bugia?

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Ammetto che non mi aspettavo che questo Crowne fosse così piccante, che il suo linguaggio fosse stuzzicante e che ti facesse venir voglia di essere nei panni di Ella, la protagonista di Crowne of lies. Ma riconosco anche che il primo volume della serie mi è piaciuto decisamente di più, in questo ho avuto come la sensazione che ci fosse qualcosa di forzato, beh, oltre alla relazione di questo matrimonio di convenienza tra i protagonisti, ovvio. Era come se l'autrice non sentisse così tanto suo Logan, cosa che in Byron è l'opposto. Logan doveva essere al centro di tutto, a parer mio, invece il riflettore era puntato più su Ella. Oltre a questo non ho percepito l'amore che i due provano l'uno per l'altra e ci sono state cose sospese che spero avranno più chiarezza nei volumi futuri, non voglio fare alcun tipo di spoiler, ma due o tre cose ci sono state.

Quelle bellissime labbra stavano per pronunciare una promessa che non volevo mantenesse.


Avevo un bisogno indefinibile di lui.


Il romanzo vede come protagonisti Ella e Logan, l'uno l'opposto dell'altra. Quest'ultimo messo sotto pressione dal padre e per evitare che gli stia così addosso deve attuare un piano, e quale migliore se non quello di sposarsi per dimostrare qualcosa? Ma riuscirà mai a trovare qualcuna disponibile per firmare un contratto per un matrimonio di convenienza?
Ella dal canto suo vive una quotidianità con non la identifica davvero. Anche lei sente sulle spalle la pressione del nome e del mestiere che il padre ha portato avanti fino alla sua morte. E tutto ciò che desidera sono i soldi per comprare l'azienda ed evitare che finisca nelle mani della sua matrigna. Quindi sposare Logan le sembrerà giusto se riesce a ottenere ciò che desidera.
I due firmeranno un contratto e si troveranno davanti a un giudice per suggellare quell'accordo, un anno è il tempo che si concederanno, dopodiché pratica di divorzio.
Inizialmente sembrano andare d'accordo, insieme almeno dinnanzi agli altri sembrano perfetti ma lui è così legato al lavoro che non si rende contro di trascurare sua moglie, anche se è solo per finta e ha una data di scadenza. Lei è infelice, ma lui mantiene le distanze per non avvicinarsi troppo, consapevole del fatto che se lo facesse non riuscirebbe più a farne a meno.
Nel percorso però si faranno del male a vicenda dal momento che non hanno messo in conto con i sentimenti... 


Nessun commento:

Posta un commento