lunedì 6 settembre 2021

INAPPROPRITATE di Vi Keeland

 

Lei è un'affascinante conduttrice televisiva. Lui, il sexy proprietario del network in cui lavora. La loro attrazione non potrebbe essere più inappropriata, ma l'amore non è mai la scelta sbagliata. Di ritorno dalle vacanze, Ireland Saint James, nota conduttrice televisiva, non crede ai suoi occhi quando si trova sulla scrivania una lettera di licenziamento per comportamento inappropriato. Il motivo: un video di lei in topless sulla spiaggia. Oltraggiata, manda un'email di fuoco a Grant Lexington, il presidente del network, che non ha mai incontrato di persona, e lascia l'ufficio. Quando scopre che è stato il suo diretto superiore a postare per vendetta il video incriminato, Ireland lo affronta e, a quel punto, Grant la riassume, licenziando chi l'ha ingiustamente accusata. Tornata al lavoro, l'attrazione tra lei e il presidente del network comincia a crescere e pian piano si trasforma in amore. Tuttavia, nel corso del tempo, il passato difficile di Grant diventa un fardello che mette a repentaglio la stabilità della coppia. Riuscirà Ireland a scacciare i fantasmi dell'uomo che ama o sarà costretta a rinunciare a lui per sempre?
Vi Keeland è come una boccata d'aria fresca, questa donna non si smentisce mai e ne vorrei sempre di più dei suoi romanzi, non sono mai sazia quando si tratta delle sue opere. 
Se non l'avete ancora mai letta, iniziate subito!
Dall'ultima volta che ho letto un suo libro è passato troppo tempo e spero non ne passi altrettanto da questo alla prossima pubblicazione italiana tradotta per noi lettrici. Malgrado il genere all'interno delle storie della Keeland in qualche modo si assomiglia, riesce comunque a farlo sembrare nuovo e qualcosa di mai letto prima d'ora.

Voglio assolutamente essere dentro di te.


Dovresti sapere che non bacio al primo appuntamento.
Bene. Perché il nostro primo appuntamento era questo. A venerdì, Ireland.

Ireland Saint James aka Ireland Richardson, come tutti la conoscono, è una conduttrice televisiva, al rientro da un addio al nubilato nella cassetta della posta troverà la lettera di licenziamento. Quello s*****o del suo capo l'ha licenziata per non aver rispettato le politiche aziendali, tanto di video lo conferma. Ireland è furiosa con quell'uomo, decide così, da ubriaca di scrivere un e-mail al capo del capo del suo capo...
L'ultima cosa che Grant si aspetta di leggere è una mail scritta da quella che a quanto pare è una loro dipendente arrabbiata e tanto ubriaca. Ammette però che la cosa lo diverte e incuriosisce parecchio. Andrà a fondo della questione e prenderà provvedimenti licenziando l'uomo che ha licenziato Ireland. Grant è attratto da quella donna, non ricorda nemmeno più quanti anni sono passati dall'ultima volta in cui una donna lo ha fatto sentire come lo fa sentire Ireland. Per lei ha perso il senno e forse anche il sonno...

Niente di Grant Lexington era semplice. Specialmente il fatto che fosse il mio capo.


Quelle labbra carnose e quel sorriso presuntuoso avrebbero potuto rubare cuori e vincere partite a poker.

Grant e Ireland inizieranno a frequentarsi, una cosa tranquilla, senza alcuna fretta. Si confideranno, si racconteranno segreti che non hanno mai svelato a nessuno, capiranno che senza pioggia non ci sarebbero arcobaleni e lentamente si innamoreranno l'uno dell'altra... ma i demoni del passato sono sempre in agguato e quando meno te lo aspetti rifanno capolino nella tua vita, spezzando gli equilibri.
Ireland non ha un passato roseo, è rimasta sola dopo che il padre ha tolto la vita alla madre ed è stato arrestato per omicidio. Zia Opal si è presa cura di lei. Ireland oggi è una donna forte, in gamba e con dei sogni.
Grant è stato adottato, non poteva chiedere di meglio dei genitori che gli sono stati affidati, questi comunque prendevano anche altri bambini in affido, anche solo provvisoriamente. Una di questi era Lily. Lily con una madre tossicodipendente, che soffriva di depressione era spesso affidata ai Lexington. Grant e Lily sono cresciuti praticamente insieme e si sono innamorati. Ma le cose non sono andate come Grant sperava...
Il romanzo è diviso in pov alterni, ho amato entrambi i personaggi di INAPPROPRIATE, lui ha costruito una fortezza intorno a sé per non far oltrepassare nessuno, lui che cerca di non affezionarsi e che quando la cosa si è complicata è scappato per paura che alcuni avvenimenti si possano ripetere. 
La scelta di stare insieme potrebbe essere inappropriata per varie ragioni, ma l'amore non sarà la scelta sbagliata.



Nessun commento:

Posta un commento