lunedì 7 febbraio 2022

RICOCHET di L.K. Reid


Ora faranno meglio ad avere tutti paura di me.

Assassina.
Psicopatica.
Fuori di testa.

Questo mi è stato detto. Questo ed anche di peggio.
Qualcuno una volta mi disse che un brutto capitolo non significa la fine della storia.
La mia era solo agli inizi.
Dipingere me come la cattiva della favola e distruggere tutto ciò a cui tenevo è stato un gioco da ragazzi per i fratelli Nightingale.
È stato facile per Kieran.

Ma le regole del gioco sono cambiate, e adesso la vostra Ophelia è tornata, e ve la farà pagare cara e amara.

Io sono Ophelia Aster, la figlia di Nikolai Aster, a capo di una delle organizzazioni criminali russe più cruente di tutti gli Stati Uniti.
Mi hanno addestrata per diventare un mostro, mi hanno prima spezzata e poi buttata via.
I Nightingale mi hanno imputato un crimine che io non ho mai commesso, Kieran mi ha voltato le spalle.
Mi hanno catturata e mi hanno gettata nell'oscurità.
Ed oscurità è ciò che sono diventata.

#prodottofornitodaVirgiBooks
#copiaomaggio

ATTENZIONE: Si tratta di un dark romance che contiene scene di sesso, violenza e abusi. La storia affronta tematiche che potrebbero disturbare alcuni lettori.
Ho deciso di buttare giù, nero su bianco, il mio pensiero su RICOCHET di LK Reid, edito Virgibooks, fresca di lettura. Di getto. Visto che l'ho terminato proprio da poco... La CE, che ringrazio per la copia omaggio, ci fa conoscere con questa trilogia questa nuova autrice. Quando ho deciso di imbattermi nella lettura di questo romanzo dark dai toni forti, non mi sono soffermata a leggere la trama, ho solo pensato: Lo voglio. E non mi sono pentita d'aver dato retta al mio istinto.
Questo romanzo usa tematiche pesanti, ai minori non lo consiglio come non lo consiglio a chi non potrebbe apprezzare il genere. I temi trattati sono la violenza, gli abusi, i traffici, le droghe. Insomma... tutto ciò che ci mette una paura del diavolo addosso.
La vera protagonista di questo libro, malgrado nella storia vi siano i pov alterni dei due interessati, è Ophelia. Ophelia che fino a diciassette anni è cresciuta ignara da ciò che la circondava, da ciò che era destinata a essere. Era genuina, aveva dei sogni, ma questi presto verranno soffocati e gli incubi prenderanno il dominio e non solo, anche la sua anima.
Prima però vorrei aggiungere una cosa. In questa storia abbiamo dei personaggi in lotta con i loro demoni, che non hanno la più pallida idea di cosa sia giusto e di cosa sia sbagliato, che obbediscono agli ordini e anche se contro la loro volontà lo eseguono e lo portano a termine, a costo di rovinare, di togliere la vita, di spezzare cuori e anime. Sono burattini incapaci di ribellarsi. Tutti, tranne lei.

Tu sarai la mia Regina dell'oltretomba.


Era lì, come un dio della Morte in mezzo ai mortali.

I protagonisti di questa storia sono Ophelia e i fratelli Nightinale, uno di questi in particolare Kieran. Lei è sempre stata innamorata del fratello maggiore della sua migliore amica. E quando verrà a scoprire delle cose orrende sul conto sia della propria famiglia che su quella di Kieran, ha bisogno di più informazioni a riguardo per riuscire a capire meglio. Ma non fa in tempo a chiedere che suo padre l'ha già promessa in sposa a Kieran, le due famiglie sono destinate a stare insieme che i ragazzi lo vogliono o no, la decisione non aspetta a loro. Sulle prime Phee non crede che Kieran possa provare interesse per lei, ma qualcosa in quegli occhi scuri gli dice che è davvero così. Ma poi... Kieran distruggerà tutto. 
Ophelia è stata addestrata per uccidere. Così giovane e spezzata. Non conosce la paura, non ha ripensamenti, è priva di emozioni e non si lascia coinvolgere, ha fatto i patti con il destino, non teme la morte. Lei è il Diavolo tra noi. Ma prima di essere chi è, era un'altra persona, poi le hanno portato via tutto. Non le hanno creduto, l'hanno tradita e l'unica cosa che le rimane è vendicarsi...

La paura non dura per sempre, 
ma loro avrebbero fatto meglio 
a tenersi la propria bella stretta.


Tu non ti pieghi. Tu conquisti.

I tre fratelli cadranno nella trappola di Ophelia, questa però gli farà credere di essere il loro uccellino chiuso in gabbia. E non se la passerà affatto bene, ma anche loro possono dire lo stesso. Perché lei è mille passi più avanti di quei tre.
Ma prima di questo... prima che venisse spezzata del tutto da Kieran, che Ava, la sua migliore amica e sorella dei Nightingale non sia più al suo fianco e che Maya, sua sorella, sia come sparita, Ophelia non aveva questo desiderio ossessivo di vendetta, era allo stadio iniziale diciamo. Si sarebbe limitata a procurare del dolore.
In quell'occasione incontra Storm. I loro occhi si incastrano. Storm è la sua anima gemella, quella che è destinata a combaciare alla perfezione con la sua. Lei lo sente, lui anche. Anche a distanza percepiscono quel legame che li unisce. Ma anche qui... qualcosa non andrà come sperava. Deve smettere di credere che ci sia una parvenza di bontà negli uomini. I due avranno modo di rivedersi in un'altra "occasione" e questa volta Storm Knoxx aka Ade non lascerà che Persefone, sua Regina, se ne vada.
Vorrei raccontarvi tutto il libro, ma rischio di essere sgridata. Posso solo dirvi, ancora che, ho amato e odiato con intensità. Che sono per l'Occhio per occhio, dente per dente. Che malgrado questi personaggi siano psicopatici e squilibrati, sanno ancora che la violenza e gli abusi sulle donne non sono ammissibili (almeno ne è consapevole Ophelia). Che nulla accade per caso e che a tutto c'è una spiegazione, un team di psicologi sicuramente troverebbe la spiegazione su tutta quell'oscurità che regna sovrana in ognuno di loro.
Attendo impaziente l'arrivo di Equilibrium, sbrigati, 28 maggio.


Nessun commento:

Posta un commento