martedì 11 giugno 2024

HOPELESS. Senza speranza di Elsie Silver


Eroe di guerra dal passato tormentato, Beau Eaton è il principe della città, adorato da tutti. Barista timida e introversa con una reputazione famigliare discutibile, Bailey mai e poi mai avrebbe pensato di attirare in qualche modo la sua attenzione. L’ha sempre considerato inarrivabile e lontano anni luce da lei, che si sente il suo esatto opposto sotto ogni punto di vista. Eppure, inaspettatamente, Beau si candida a suo finto fidanzato per aiutarla a ristabilire il buon nome della sua famiglia e a trovare il modo di lasciarsi il passato alle spalle. Tuttavia, ben presto, quella che dovrebbe essere una relazione fasulla in privato comincia a trasformarsi e i sentimenti filtrano pian piano nella finzione. Beau è convinto che non si innamorerà mai, ma Bailey riuscirà a fargli cambiare idea? 

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Impossibile riuscire a staccarsi da un romanzo di Elsie Silver. Quest'autrice ha il potere di catturarti nella sua tela. Una tela in cui ti senti a casa, coccolata, amata. Dove si provano così tante emozioni da non riuscire a tenere il conto. Ho letteralmente divorato Senza speranza, Hopeless. Ho amato Beau e Bailey, la loro storia, la loro amicizia, il loro rapporto lento ma così tanto carico di chimica.
Questo quinto volume chiude splendidamente, con un finale degno per tutti i fratelli Eaton, la serie Chestnut Springs. E spero vivamente che NC porti in Italia la serie Rose Hill, di cui Elsie ci ha già fatto assaggiare Ford Grant, fratello di Willa, tra queste pagine.

Sono coinvolto. Sono possessivo. Sono ossessionato.


Ogni centimetro. Ogni sguardo. Ogni parola.

Beau è un eroe di guerra, dopo averlo dato per disperso in battaglia, tornerà a casa, ma la sua vita non sarà più la stessa. Ha trentacinque anni, aiuta suo fratello maggiore Cade al ranch ma non è quello che desidera davvero. Ha incubi continui puntuali ogni notte e vorrebbe solo affogare nella commiserazione. Per non pensare a nulla decide di darsi all'alcol e quale posto migliore se non il pub locale? Così da poter smettere di sentire le voci che parlano di lui, ma monandra lontano con Bailey come barista. Bailey è considerata feccia a causa dei suoi fratelli e di suo padre, tutti la vedono come una poco di buono. Ha ventidue anni e si fa in quattro per riuscire a farcela da sola in una piccola città in cui non è vista di buon occhio. Quindi ai due non resta altro che diventare complici, aiutarsi a vicenda. E cosa c'è di meglio se non un finto fidanzamento e una convivenza forzata, ci guadagnano entrambi. L'importante è che il contatto fisico non in pubblico non avvenga... l'importante è mantenere la giusta distanza senza alcun tipo di coinvolgimento. Ce la faranno?

Nessun commento:

Posta un commento