mercoledì 3 marzo 2021

ACED di Ella Frank & Brooke Blaine



Ace Locke è l’eroe dei film d’azione più sexy di Hollywood. Le donne di tutto il mondo sono pronte a tirargli i reggiseni, ma Ace non è interessato: lui preferisce i boxer. In particolare, quelli del modello seminudo su un cartellone pubblicitario che vede tutti i giorni lungo il suo tragitto in macchina.
Anche se il suo recente coming out ufficiale ha fatto scalpore, Ace è molto prudente nelle relazioni poiché teme quello che direbbe l’opinione pubblica e le conseguenze sulla sua carriera. Ma c’è qualcosa nell’espressione di quel modello che lo intriga e gli fa pensare: e se…?
Dylan Prescott ha appena concluso la sua campagna più importante come modello: tutta Los Angeles è tappezzata di cartelloni che lo mostrano praticamente come mamma l’ha fatto. Quando viene chiamato a far parte del cast dell’ultimo film di Ace, la sua più grande fantasia sembra molto vicina.
Sicuro del suo aspetto, Dylan non ha problemi con la sua sessualità né con la sua aria da belloccio, anzi, sfrutta entrambe per ottenere ciò che vuole. E ciò che vuole è l’impossibile Ace Locke.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Non conoscevo queste due autrici e mi sono lasciata irretire dalla trama di quello che credevo essere un romance un po’ frivolo e divertente, ma non sono rimasta conquistata da questo libro. In primis, nonostante io preferisca il pov alternato, in questo caso i passaggi sono un po’ caotici e, a volte, si fatica a capire di chi sia il punto di vista così che la fluidità del testo rimane penalizzata. In seconda battuta ho trovato decisamente troppo preponderante la componente sessuale della storia a scapito della trama vera e propria. Capisco che il sesso possa avvicinare due sconosciuti, ma qui assistiamo a vere e proprie maratone dove cambia solamente la location, i dialoghi sono ridotti all’osso e, mi spiace dirlo, mi sono annoiata. Il personaggio di Ace aveva molto potenziale, ma anche il suo aver fatto coming out per poi evitare alcun coinvolgimento omosessuale per paura di ingerenze nella carriera e nella vita privata mi sembra assurdo. Ti sei dichiarato, tutti si aspettano di vederti con un uomo, cosa c’è bisogno di nascondere? Capisco il desiderare che la propria vita privata resti tale, ma come star di Hollywood sono cose da mettere in conto. D’altronde puoi riservare per tuo uso personale una porzione di deserto per fare le corse in auto e fare sesso all’aria aperta, ci vorrà ben anche un rovescio della medaglia per compensare.
Il personaggio di Dylan è un po’ più complesso, a volte appare come un ragazzo spensierato e perennemente eccitato, altre lascia intravedere ferite del passato mai rimarginate. Sfoggia una famiglia adottiva molto eccentrica che l’ha ribattezzato Daydream ed è sempre pronto a fare follie, ma al contempo sembra sempre frenato a svelare alcune parti di sé.
Insomma, i personaggi sono anche ben strutturati e hanno del potenziale, ma in questo primo capitolo della serie PresLocke non mostrano molto a parte le loro doti sessuali. L’abbondanza delle scene hot, in alcuni casi assolutamente gratuite, non è un punto a favore di questo libro, a mio parere. La scrittura è comunque buona, la fluidità un po’ rallentata dai cambi di pov poco chiari, ma nel complesso un libro ben scritto e abbastanza gradevole.
Il finale resta assolutamente aperto con un cliffhanger che lascia la narrazione in sospeso e molte domande senza risposta. Darò una seconda opportunità a questa serie giusto per scoprire quello che viene finora negato.


«Quando siamo insieme, come ora, abbassi la guardia. Firmerò tutto quello che vuoi che firmi per farti stare tranquillo. Ma per averti e per avere il tuo corpo nel mio voglio conoscere te. Il vero te.» 
Santo cielo. Dylan mi aveva, senza dubbio. Mi chiedevo solo per quanto tempo mi avrebbe voluto.

Mi stavo lanciando senza paracadute, per così dire, ma non era quello che facevano tutti quando si rendevano vulnerabili con un’altra persona? 
Se innamorarsi era l’atto più spaventoso che si potesse fare, allora ero pronto a fare il salto.

«Grazie.» 
«Per cosa?» 
Ci sedemmo ai due lati di un tavolo apparecchiato per due, con un vaso con una rosa rossa e una bottiglia di vino, e capii che ero davvero intimo con lui. Talmente intimo che ero spaventato da cosa sarebbe potuto succedere se mai mi avesse lasciato. 
Gli presi la mano e gli strinsi le dita. «Per essere molto più di quanto avrei potuto immaginare.»

Di Brooke Blaine si può dire che è una drogata di libri fin da quando ha imparato a leggere; diceva a sua mamma che rannicchiarsi con un libro alle 4 di mattina prima di andare a scuola era il suo “momento di tranquillità”. Non è cambiato molto, ad eccezione della macchinetta per l’espresso che si porta in giro adesso e delle dimensioni del suo pigiama. 
Brooke è un’autrice di best seller di USA Today e si diverte a scrivere romanzi contemporanei insolenti, che si tratti di commedie, romanzi di suspence o erotici. Questi ultimi hanno ferito per sempre la sua famiglia conservatrice del sud, che il Signore li benedica. 
Se volete contattarla la troverete facilmente: tendete l’orecchio per sentire la suoneria di Rick Astley che domina il suo telefono da anni.

Ella Frank è l’autrice di best seller di USA Today della serie Temptation, che include Try, Take e Trust ed è coautrice del romanzo contemporaneo più amato dai fan, Sex Addict. La sua serie Exquisite è stata lodata per essere “bollente!” e “seducentemente sexy!” 
Tra le sue autrici preferite ci sono Tiffany Reisz, Kresley Cole, Riley Hart, J.R. Ward, Erika Wilde, Gena Showalter e Carly Philips.


Nessun commento:

Posta un commento