lunedì 18 settembre 2023

UNDERCOVER. Una seduzione pericolosa di Eliot Grayson



Un agente sotto copertura, un ragazzo dolce e insicuro: riuscirà l’amore a trionfare in questo gioco al gatto e al topo pieno di bugie e non detti?

Ragazzino ricco. Festaiolo. Gabe è stanco delle etichette. È un tipo intelligente, ma da quando è stato sbattuto fuori dall’università, la gente sembra interessata solo alla sua carta di credito senza limiti di spesa e ai suoi piercing alle orecchie… e in altre parti del corpo.
Alto, bruno e ombroso, Alec detesta il Vermont, con i suoi prodotti artigianali e la sua gente irritante.
In realtà, trova irritante la maggior parte delle persone, incluso il direttore dell’FBI che lo ha spedito a indagare su un traffico di droga occultata in tappetini da yoga.
Quando uno dei ragazzi più carini che abbia mai visto manifesta un certo interesse nei suoi confronti, l’agente dell’FBI è certo che ci sia qualcosa sotto. Nessuno con quei capelli, quei piercing e quel culo perfetto potrebbe mai interessarsi a un tipo noioso e serio come lui. E in ogni caso, Alec non può permettersi di far saltare la sua copertura. Se solo riuscisse a tenere le mani lontano da Gabe abbastanza a lungo da capire che diavolo sta combinando…
Riusciranno i due a ignorare la loro chimica esplosiva e a sgominare un’organizzazione di trafficanti? O la loro relazione appena nata naufragherà come uno yacht pieno di merce di contrabbando?

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Gabe è sempre stato un ragazzo insicuro e fuori dal normale, nonostante la famiglia nella quale è nato. Cosa fondamentale, odia le barche anche se deve il suo cognome a uno dei più importanti cantieri navali del Vermont. Dopo essere stato espulso dal gruppo di ricerca dell’Università di Burlington, passa le sue giornate gironzolando per la città, fino a quando, proprio al Vino&Veritas non si imbatte nell’esemplare maschile più sexy su cui abbia mai posato gli occhi; e non riesce proprio a capire perché quell’uomo dall’aria burbera e in giacca di pelle continui a perdere tempo nella libreria, sfogliando libri della sezione true crime senza però acquistarne uno. E se non potesse permetterselo? Per Gabe non è un problema, così fa la sua mossa, lasciando il compito al commesso del negozio di farglieli avere alla prima occasione. E se la scelta di alcuni titoli avesse generato nello stesso Alec una sorta di misunderstanding? Infatti, si tratta di un agente sotto copertura che sta indagando sullo spaccio di fenatil nei centri yoga. Il suo direttore presume che lo scambio avvenga attraverso quei tappetini colorati che lui tanto odia. Può un ragazzo come Gabe essere a capo di una delle più importanti operazioni criminali che sta cercando di sgominare? Avvicinarlo ed entrare in confidenza potrebbe risultare ottimale per le proprie indagini; tutto quello che deve cercare di fare è resistere al fascino che un ragazzo dai capelli colorati e pieno di piercing esercita su di lui… almeno fino a quando non metterà la parola fine al suo lavoro. Riuscirà Alec a resistere a quella chimica esplosiva che si accende quando stanno insieme?

Sapere di essere osservati non piaceva a nessuno, ma per un agente dell’FBI che stava lavorando attivamente a un caso era più di un semplice inconveniente.


Sono entrata nel loop di V&V e aspetto ogni volume come si aspetta in Natale per scoprire a quale coppia sarà dedicata la storia. L’inizio è stato un po’ lento, ma non per questo meno appassionante. Alec e Gabe sembrano essere totalmente gli opposti, non solo a livello fisico, soprattutto sul piano caratteriale, ma non ho pensato mai, neanche solo in una singola riga che Alec stesse sfruttando la situazione a sua favore. Nonostante il loro incontro è stato del tutto causale, sfuggire ai propri sentimenti è difficile, e il nostro caro agente dell’FBI non è rimasto immune al fascino di Gabe e a quel sedere sexy che si ritrova. Come si dice in alcuni casi? Prima il dovere e poi il piacere?
Per quanto Gabe avesse voglia di arrivare al dunque, nascondendosi dietro al disinteresse di una relazione per gettarsi sul divertimento, possiamo dire che Alec ha esercitato su di lui quel qualcosa di oscuro e misterioso che spinge a buttarsi a capofitto nell’ignoto, non riuscendo a ignorare la chimica tra loro… e lui se ne intende visto il nerd che nasconde dietro i capelli colorati e i piercing nei punti più disparati del proprio corpo.

Nel bagliore dei lampioni in fondo all’isolato, il suo viso sembrava fatto interamente di angoli, luci e ombre che s’intersecavano per formare qualcosa di oscuro e meraviglioso.

La lettura è incalzante e adrenalinica, aspetti il colpo di scena da un momento all’altro, inizi a fare congetture in compagnia di Alec, continuando a sentire quel vago senso di vergogna e oppressione che gravano sul proprio cuore accompagnate dall’assoluta consapevolezza di perdere Gabe quando la verità verrà a galla. Non nascondo che in alcuni punti della lettura mi sono arrabbiata per l’insicurezza mostrata proprio da Gabe, entrando in empatia con questo personaggio cervellotico e tanto complesso, al punto da volerlo prendere per le spalle e scuoterlo così forte da ricordargli che lui è una persona che vale e che merita di trovare la propria felicità.
Ricordo che la serie Vino&Veritas è composta da volumi autoconclusivi, ognuno dei quali dedicati a una coppia totalmente indipendente. Unico punto in comune la città di Burlington, nel Vermont. Ammetto di essere curiosa di scoprire a quale coppia sarà dedicato il prossimo libro. Vi consiglio di dare un’opportunità a questa serie se non l’avete ancora fatto, vivrete momenti di svago in compagnia dei personaggi più disparati.


Nessun commento:

Posta un commento