lunedì 8 aprile 2024

Review Tour: THE BRIGHTEST LIGHT OF SUNSHINE di Lisina Coney

A soli ventidue anni, Grace Allen si è posta un obiettivo ambizioso: affrontare il suo passato traumatico e superare ogni timore, decidendo così di prendere in mano le redini della sua vita. In questo percorso di rinascita, il destino le presenta Samuel Callaghan. Con una corporatura intimidatoria, un corpo ricoperto di tatuaggi, otto anni in più di lei e la responsabilità di una sorellina affidata alle sue cure, Cal è decisamente una sorpresa inaspettata.
Nonostante le differenze evidenti, Grace si trova ad affezionarsi a Cal con sorprendente facilità. Tuttavia, per Cal, le priorità sono chiare: gli affari e prendersi cura di sua sorella. Non c’è spazio per l'amore nella sua vita, almeno per il momento. Ma quando una bionda dal passato doloroso riesce ad abbattere i suoi muri, Cal si trova a dover rivedere le sue convinzioni.
Grace e Cal si rendono conto che il loro legame va oltre l'amicizia, c’è una connessione speciale che potrebbe essere il tassello mancante nei loro cuori.

"Immergiti nell'epica storia di Grace e Cal, dove l'amicizia si trasforma in un legame profondo, svelando segreti e sogni nascosti. Scopri il potere del destino in questa avventura romantica che catturerà il tuo cuore. Emozioni intense e amore inaspettato ti attendono in ogni pagina!"

#prodottofornitodaQueenEdizioni
#copiaomaggio
The Brightest Light of Sunshine: Sei tu la mia luce di Lisina Coney è la prima opera di questa scrittrice in Italia, facente parte di una serie intitolata The brightest Light, costituita da volumi di autoconclusivi che hanno al centro personaggi che scopriamo mano a mano nei vari libri.

Protagonisti di questa storia sono Cal, un tatuatore poco più che trentenne, e Grace, una giovane ragazza impegnata con gli ultimi anni di università.
Non potrebbero esistere due persone più differenti di loro, non solo fisicamente, ma anche caratterialmente. Laddove Cal è un muro di muscoli e tatuaggi, moro, e con un aspetto che potrebbe incutere timore, Grace è una minuta ragazza bionda di poco più di vent'anni, con la passione per la danza e un cuore pieno di ferite. Non che il nostro ragazzone sia da meno, se capite cosa intenda. E' solo più bravo a nascondere i suoi demoni.

Lei crea dipendenza nel modo in cui la felicità crea dipendenza, e voglio sentirla nelle mie vene ogni dannato giorno.


Il loro primo incontro avviene proprio all'Inkjection, lo studio di tatuaggi  dove lavora Cal. Grace dopo tanto tempo sembrava convinta di farsi incidere la pelle con un motto a lei tanto caro, ma le cose non sono andate proprio come si è aspettata, finendo poi per tornare a casa con la pelle diafana come quando è entrata lì dentro.
Certo non si sarebbe mai immaginata i successivi incontri con quell'uomo.
Giorno dopo giorno, messaggio dopo messaggio, i due iniziano a conoscersi, a frequentarsi, facendo nascere una splendida amicizia che per i due conta più di tutto, nella loro vita, ma sarà solo quando lui vedrà l'affetto nascere fra la sua sorellina e la sua maestra di danza (ve l'ho detto che a Grace piace danzare? Non lo dicevo certamente tanto per dire) che qualcosa muterà.
Combattere contro i propri sentimenti è qualcosa all'ordine del giorno per Cal, cresciuto in una famiglia un po' disastrata, e non c'è nulla che vorrebbe di più che dare una serenità alla sua piccola principessa, anche se questo significa mettere da parte i propri sogni. I propri desideri.

Nessuno ha mai combattuto per lui. Nessuno prima di Grace.
E ora? Ora deve solo decidere se afferrare la sua mano, perché di una cosa Grace è certa: nella sua vita nessun ragazzo prima di lui ha mai combattuto i demoni che hanno segnato la giovane come Cal, nessuno l'ha mai fatta sentire così importante, così vitale. E che sia dannata se se lo lascerà scappare.

«Ricordati di sbocciare con grazia, mio raggio di sole. Qualunque cosa accada, come sei sempre stata destinata a fare.»

Pagina dopo pagina Lisina Coney ci descrive un mondo vibrante di emozioni e colori, di lacrime non versate e cuori in tumulto. 
Un'amicizia sbocciata fra i due sotto la stella più fortunata, ecco come definirei il loro rapporto, che passo dopo passo si trasforma, accompagnata dalla delicatezza che contraddistingue l'opera, in un amore sconfinato a cui, siamo sinceri, neppure la differenza d'età ne può qualcosa.
Innamorarsi dei personaggi? Facile come respirare.
L'opera è divisa in tre macro parti che sembrano proprio ricalcare la crescita e fioritura dei fiori, protagonisti anch'essi di quest'opera, non solo nelle citazioni ma anche in alcuni momenti fondamentali della vita della giovane donna.
La penna dell'autrice riesce a cambiare stile a seconda del punto di vista narrante, rendendo il libro ancora più dinamico e fluido, ogni capitolo riesce a regalarci colpi di scena in un crescendo via via di emozioni e sensazioni, perché una cosa è certa:
i personaggi non risultano mai statici, talvolta il focus potrebbe spostarsi sulla crescita dei due, talvolta sul lato più spicy o, ancora, sulla loro crescita personale ma un consiglio posso lasciarvelo:
Se cercate un'opera che tratta tematiche importanti, ma anche delicata nello scrivere, siete nel posto giusto.
Io nel dubbio ho già iniziato il secondo volume (tranquilli, è autoconclusivo questo libro!) in inglese.

Il libro in pillole
- autoconclusivo, I vol della serie The brightest light 
- Pov alterno in I persona
- tropes: slow burn, friends to lovers, age gap, a little angst, a little spicy
- warning alert: tratta anche temi delicati che potrebbero disturbare i lettori

Nessun commento:

Posta un commento