Lei è la sorella della promessa sposa. Lui è l'uomo che ha sempre desiderato. Tra feste esclusive ed eventi di beneficenza, due famiglie pianificano la fusione delle loro aziende. Perché l'accordo non vada a monte, viene stabilita una condizione: che si celebri un matrimonio tra gli eredi. Quando Hannah Du Pont non si presenta all'altare, Raven non ha altra scelta che percorrere la navata al posto della sorella, anche se questo vuol dire sposare Ares Windsor. Il giovane e carismatico magnate dei media è l'uomo di cui Raven è innamorata da anni ma... Lui ha sempre avuto occhi solo per Hannah. L'opzione di annullare le nozze però non è contemplata, se non vogliono infrangere l'accordo. La cerimonia deve comunque avere luogo, indipendentemente da chi sia la sposa. La nuova coppia Windsor è sempre sotto i riflettori, non può far scoppiare scandali, deve custodire il segreto di quello che in teoria è solo un matrimonio di convenienza. Eppure il dubbio di un'attrazione reciproca c'è. Raven è più determinata che mai a conquistare suo marito. In fin dei conti, dicono che in guerra e in amore tutto sia lecito. E questa è una guerra.
Il romanzo vede come protagonisti Raven e Ares, lei è una modella e una stilista, lui un produttore, i due sono amici da un po'. Raven è la migliore amica della sorella di Ares ed è cresciuta all'interno della famiglia Windsor. Ares e la sorella maggiore di Raven presto convoleranno a nozze, un matrimonio che principalmente era stato programmato per Raven e Ares, ma l'anziana matriarca della famiglia Windsor ha fatto un eccezione... Raven per il suo amico ha sempre avuto una cotta e ora che il giorno del matrimonio si avvicina, Ares diventa a mano a mano sempre più irraggiungibile. Ma la sorella di Raven, attrice, non è pronta a rinunciare alla sua carriera. Il matrimonio però deve avvenire, non lo si può più rimandare. Secondo voi, chi si unirà? Raven prenderà il posto di sua sorella e sente di non essere al suo posto, ha sposato un uomo che non prova gli stessi sentimenti, ma con il passare del tempo le cose cambiano...
Da qui non si torna indietro, Raven. Se ti scopo stasera, sarai mia. Per sempre.
Più leggevo questo libro e più volevo andare avanti con la lettura e non perché fosse avvincente come trama, ma perché la scrittura dell'autrice coinvolge. Mi sono piaciuto molte parti di L'altra sposa ma al tempo stesso la stessa quantità mi ha innervosito. E sono state quelle in cui la protagonista, che a pare mio si piange troppo addosso, veniva ripetutamente "bullizzata" dalla sorella e dalla madre. Ecco questo non l'ho affatto apprezzato, avrei tanto voluto entrare nel libro e prendere a calci queste due. Inoltre non ho provato nulla, nessuna farfalla nello stomaco. La definirei una lettura piacevole e scorrevole con cui passare del tempo. Non richiede il massimo impegno da parte del lettore.
Nessun commento:
Posta un commento