La mia fiaba romantica è scritta in inchiostro nero come la pece.Un istante bellissimo, come quello di un bacio appassionato sotto le stelle durante il ballo delle debuttanti può segnare la condanna per una vita intera?
Dallas Townsend, ricca ereditiera di una sonnolenta e bigotta cittadina della Georgia, non ha grandi aspirazioni se non assaggiare cibi gustosi, possedere tonnellate di libri e diventare, un giorno, mamma di una nidiata di bambini.
Suo padre l'ha promessa in sposa al figlio di un magnate delle armi e lei ha accettato questo destino. Il bacio focoso e clandestino, rubato da un affascinante sconosciuto, doveva essere l'ultimo atto di ribellione prima di iniziare la sua nuova vita, ma Dallas non poteva sapere di essere finita in un gioco più grande di lei: è il piano di vendetta di Romeo Costa - un uomo misterioso, bellissimo e spietato, che ora pretende di sposarla per salvarla dallo scandalo, dopo aver compromesso la sua reputazione davanti all'intera città.
Romeo, a differenza di quanto suggerisce il suo nome, non è spinto dal romanticismo quando prende in moglie Dallas, ma da un disegno appositamente congegnato per liberarsi, una volta per tutte, delle persone che gli hanno rovinato la vita e lo hanno trasformato in un individuo incapace di provare sentimenti.
La sua giovane sposa è solo una pedina sulla sua scacchiera, e averla sottratta con l'inganno dalla sua vita solo per rinchiuderla nella sua dimora non genera in Romeo alcun rimorso.Ma Dallas non è un'ingenua Giulietta innamorata, condannata a un tragico destino. Lei ha tutta l'intenzione di riscriverlo… che Romeo lo voglia oppure no!
Un crudele milionario, un'ereditiera combattiva, un matrimonio forzato. Romeo e Giulietta non sono mai stati più... agguerriti.
#copiaomaggio
#prodottofornitodaAlwaysPublishing
Cuor mio, salvami.
Salvami dall'amare così follemente un'autrice come L.J. Shen, e se poi accompagnata da Parker S. Huntington il successo è assicurato.
Negli anni ammetto di essermi persa qualche libro di L.J. Shen fin poi ad arrivare a questa estate, dove presa dalla curiosità lessi Angry - Senza perdono, innamorandomi follemente di due personaggi un po' ammaccati, proprio come questi due, ma anche forti, concreti e veri. Spezzati ma non piegati, capite? E così in poco tempo son corsa a comprarmi tutti gli arretrati, fin poi ad arrivare qua, con il cuore in gola.
Dallas e Romeo non potrebbero essere più diversi, e se da un primo momento mi sembrava di rivedere in Romeo il suo omonimo, ma in versione un po' più oscura, passo dopo passo mi sembrava di ritrovare analogie de La Bella e la Bestia, con l'unica differenza che qui i due personaggi son bellissimi, ma Romeo? Dentro è un incendio di sentimenti, e talvolta pure contrastanti, sommersi sotto chili e chili di azoto liquido. E cicatrici a non finire.
Non è stato così facile per me entrare in sintonia con Dallas, complice un po' il suo carattere spesso incostante, e talvolta criptico, quanto anche il suo modo di fare con Romeo. Una ragazza dalla battuta pronta, capace di immedesimarsi nella parte della principessa viziata, ma poi? Mi mancava quel pizzico, capite? Quegli occhi a cuore, quel di più che me la rendesse concreta e viva, come Romeo. Non una semplice aristocratica che si preparava a debuttare ( e a finire dritta nelle braccia di Romeo).
E Romeo vi chiederete? Ogni pagina del libro è un passo del tassello che si incastra alla perfezione in un quadro più ampio, è freddo come il ghiaccio, ma quanto è apparenza? Sapeva dove voleva arrivare e e Dallas non era altro che una pedina sulla scacchiera da sacrificare per il suo scacco matto, per la sua vendetta. Il modo però in cui si è assicurato di averla sempre accanto? Uno scandalo con la S maiuscola.
L'unica cosa non calcolata? Il fatto che talvolta per far scacco matto devi essere anche pronto a sacrificare la regina, e lui? Sarà pronto per un passo simile?
My Dark Romeo è un romanzo avvolgente, una storia oscura direbbero alcuni, ispirato a qualche fiaba direbbero altri (certamente la mia preferita, parola mia), primo di una serie che promette scintille. Perché lo dico? Perché ho già letto la storia di Oliver.
Ups, non dovevo dirlo?
In un mondo dove qualsiasi cosa si può comprare con i giusti mezzi, cosa accade se l'unica cosa che desideri è l'unica a non aver un prezzo?
Caro Romeo, attento a non farti male quando cadrai.
Ps: se non amate lo spicy, parola mia, passate oltre perché tra il dirty talking, le scene ad alto tasso e i dettagli, questa lettura potrebbe non essere adatta ai deboli di cuore.
Il libro in pillole:
- I vol Dark Prince Road, autoconclusivo
- Dual Pov I persona
- tropes: romance, dark romance, enemies to lovers, arranged marriage, forced proximity, billionaire romance, grumpy x sunshine,
Nessun commento:
Posta un commento