giovedì 27 ottobre 2022

NEL MIO CIELO CI SEI TU & UNA STELLA TUTTA PER NOI di A.L. Jackson


Rhys è la nuova rockstar del momento: selvaggio, divertente e irraggiungibile quanto uno degli idoli ritratti sui poster di Maggie. Lei è la sorella del suo migliore amico, troppo piccola per interessargli. Quando si trovano costretti a convivere l’intera estate, però, l’intesa si intensifica e tenere a freno le emozioni diventa sempre più difficile. Soprattutto quando Maggie comincia a intrufolarsi nella stanza di Rhys e ad accorgersi che nasconde dei segreti…


Rhys non sa cosa come uscire dalla situazione in cui si è cacciato: a meno di ventun anni, Maggie è ancora di un'innocenza che sarebbe un crimine contaminare, ma è così incredibilmente sexy che mettere a freno l’istinto ogni volta che gli passa accanto è impossibile. Il problema è che è la sorella del suo migliore amico. Fuori portata persino per una rockstar come lui. Come se non bastasse, lei e Rhys sono costretti a convivere nella stessa casa per tutta l’estate. Riuscirà a tenere Maggie lontana dalla sua stanza e a non tradire la fiducia dell’amico?

#prodottofornitidaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Anche questa volta ci troviamo con un romanzo di questa serie, di questa scrittrice, diviso in due parti... e come la volta precedente, ho deciso di scrivere una recensione unica, visto che il romanzo nel primo libro non termina con un cliff, ma continua per poi concludersi nel secondo volume.
I protagonisti di quest'opera sono Rhys e Maggie, conosciuti già nei precedenti capitoli. Rhys è un membro dei CG e Maggie è la sorellina ventenne di Royce. Tra Rhys e Maggie ci sono dodici anni di differenza, lui non dovrebbe essere attratto da quella giovane donna, ma il suo corpo, la sua anima sono attratti dal suono di quella piccola sirena.
Maggie è consapevole del fatto che Rhys porta guai, che è più grande di lei, ma non riesce a sopprimere ciò che sente per lui. Lo desidera e per la prima volta, da dopo l'abuso subito sente che è in grado di provare qualcosa, cosa che mai pensava potesse succederle.
I due cercheranno in ogni modo di restare amici, ma non riescono a non rivolgersi sguardi carichi di desiderio, ed evitarsi è davvero un'impresa.
Ma il passato sembra perseguitarli a entrambi... Rhys non può permettere che accada qualcosa a quella dea, Royce non glielo perdonerebbe mai, lui stesso non se lo perdonerebbe mai. Perderla non è contemplato. Maggie deve trovarsi un uomo onesto, non oscuro come lui, eppure se si sofferma a pensare a lei con un altro, sembra dannatamente sbagliato.
I due, nonostante cerchino di resistere, finiranno per unirsi... perché si sentono e non possono evitarlo.
Ma il passato farà ritorno e causerà dolore, paura e farà sanguinare quelle ferite che non si sono mai chiuse.

Quell'uomo era un caos. Ruvido e spensierato. Distante e affettuoso.


Volevo tendere una mano e toccarla. Assaporarla.

Abbiamo conosciuto Rhys come quello dalla battuta pronta, divertente, quello a cui, le fans, hanno affibbiato persino un hashtag, ma solo in questo romanzo lo conosceremo davvero. Grazie al pov di Maggie vedremo Rhys come non lo abbiamo mai visto, chi è davvero senza la maschera che indossa come protezione. 
Questo protagonista vi ruberà il cuore. 
Malgrado Rhys sia un bel personaggio ammetto che Richard rimane ancora il mio preferito, lui mi ha fatto davvero innamorare di sé. 
Questa storia d'amore proibita lungo il cammino troverà degli ostacoli, come un fratello iperprotettivo e un pazzoide che vorrà la resa dei conti. La scrittura della Jackson è sempre emozionante e appassionata.



Nessun commento:

Posta un commento