giovedì 10 marzo 2022

Review Tour: L'AMICO DEL CUORE di Ella Maise



E se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?

Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori. Fortunatamente per lui, l’allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione.
Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre. poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi. Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.
Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista.
Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!). Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Grazie ad Always Publishing e a L'amico del cuore ho conosciuto Ella Maise e saputo apprezzare il suo timbro di scrittura, non vedevo l'ora di leggere questo romanzo in anteprima, consapevole del fatto che questa casa editrice traduce romanzi eccezionali, non avevo alcune intenzione di lasciarmelo fuggire. Quindi... credo che recupererò quello che pubblicò NC nel 2019, all'epoca non mi aveva convinto molto, la cover diciamo che non giocava a suo favore, perché anche l'occhio vuole la sua parte. 
Non sono rimasta per niente delusa da questo romanzo, da questo FTL, sono rimasta colpita, coinvolta in questo concentrato romantico di emozioni. Incapace di scollarmi dalla lettura, sono rimasta lì fino a quando non l'ho portato a termine, dovevo sapere. La storia ha suscitato in me molte emozioni, mi ha fatto sorridere, mi ha fatto stringere il cuore, mi ha fatto arrabbiare, mi ha fatto innamorare. La storia di Dylan e Zoe nasce lentamente, per gradi. Prima di diventare chi sono, si conosceranno, diventeranno amici. L'attrazione tra loro ovviamente è forte, entrambi cercano di resistere l'uno all'altra... si dal loro primo incontro.
Il romanzo è diviso in pov alterni, ho adorato la personalità di entrambi. 
L'incontro tra i due, avviene in modo insolito, divertente, un po' imbarazzante e bizzarro. Zoe è al suo primo anno di college, è una matricola e viene sfidata dalla compagnia della sua amica a baciare uno sconosciuto, il tizio in questione è Dylan. In quel momento Dylan si trova in bagno, in piedi davanti alla tazza del water con il suo pene tra le mani quando Zoe entra in bagno.
Zoe è un tipino molto timido, attraente e anche un po' goffo. Tende a impappinarsi con le parole davanti a un bel ragazzo e Dylan e il suo uccello non sono una combo perfetta per una ragazza come lei. Lui è bello, il suo pene anche...
Dylan rimane molto affascinato da quella bellissima ragazza, e è davvero lusingato che voglia baciarlo, anche se è per una scommessa, ma, purtroppo Dylan ha una ragazza. Nel momento in cui Zoe viene a saperlo, fugge, mortificata. Dylan vedendo l'espressione sul volto di quella sconosciuta la rincorre, ma sembra che sia più veloce di Flash, visto come si è dileguata.
Da quel giorno, trascorre un intero anno, il loro secondo scomodo e imbarazzante incontro, non sarà meglio del primo, e neppure il terzo, ma quest'ultimo li vedrà dividere lo stesso appartamento, saranno quindi coinquilini...

 Lei continuava a non bastarmi mai.


Alla fine, era mia, in tutti i sensi.

Entrambi si cercano, si scambiano sguardi, si confidano, imparano a conoscersi. Mangiano pizza insieme e guardano Netflix sul portatile. Quando si guardano, si guardano davvero, nessuno dei due distoglie lo sguardo e Zoe in presenza di Dylan, si arrossisce ancora, è timida, ma non come lo sarebbe con uno sconosciuto. 
Ma ci sono segreti che Zoe non è ancora pronta a condividere, questo però porterà Dylan a pensare il peggio di quella faccenda, specialmente quando le cose tra loro prenderanno la piega che entrambi avevano sempre sperato e desiderato. Lui la vuole, vuole che sia sua e di nessun altro. Non è uno che condivide. E il ragazzo si irrigidisce parecchio quando vede qualcuno di sesso maschile ronzarle intorno. Cosa gli nasconde Zoe, cosa diavolo ci fa insieme al suo allenatore di football?
Dylan le darà modo a Zoe di spiegarsi?
Mark è il suo "ragazzo" o come le aveva detto un amico di famiglia?
Ho sofferto per e con entrambi i protagonisti, il mio cuore si è spezzato per Zoe. Cavoli questa ragazza, questa dolce ragazza che in poche persone sanno davvero apprezzare, è stata ferita, le hanno nascosto la verità e ancora soffre. L'altra parte del mio cuore si è crepata un po' anche per Dylan, per il tradimento subito da parte della sua ragazza e dai due membri della sua squadra, e poi per il muro che ha tirato su nei confronti della ragazza che ama...
Mi sono innamorata di questa storia e di loro mano a mano, con il passare del tempo, proprio come questa coppia. Il loro amore è vero. E alla fine... alla fine, è stato bellissimo.
Mi sono piaciuti anche altri protagonisti come JB, la signora Hilda, i migliori amici di Zoe (anche loro con una storia da raccontare), il padre della protagonista e infine anche il fratello...

Leggete quest'opera!

Avevo ancora bisogno di lei. Avevo ancora bisogno dei suoi occhi nei miei.


Altri sette minuti. Questo momento era mio. Nostro.


Nessun commento:

Posta un commento