A diciassette anni, il più grande sogno di June è quello di diventare una scrittrice e mettere su pagina una storia d’amore epica, piena di gioia e bellezza, di quel romanticismo eterno che accompagna chi lo legge per sempre, anche dopo l’ultima pagina. È solo un sogno, però, perché June non è mai stata innamorata prima d'ora e quando all’improvviso riceve una diagnosi che sconvolge irreversibilmente la sua vita, si chiede se questo sogno si avvererà mai. Il destino, tuttavia, ha in serbo anche altro per lei.
Jesse Taylor era una promessa dello sport, e adesso vive ogni istante come se fosse l’ultimo… perché anche per lui il conto alla rovescia scorre inesorabile.
Quando i mondi di June e Jesse si scontrano nella cornice dell’Harmony Ranch, un luogo idilliaco nel cuore del Texas, incontrarsi e innamorarsi perdutamente, per loro, sembra un nuovo dono del destino. I giorni insieme scorrono via come sabbia tra le dita, luminosi, pieni di baci rubati e arricchiti da un amore degno di essere raccontato. Ed è ciò che June fa: sul suo quaderno, appunta i dettagli del lieto fine di Jesse e June, la storia d’amore più potente mai scritta, affinché tutto il mondo possa leggerla.
È così che June riesce a regalare a Jesse l’infinito, perché il battito del cuore può spegnersi, ma l'amore no. Vive nei ricordi, nelle parole e nei cuori di coloro che sono abbastanza coraggiosi da provarlo.
#copiaomaggio #prodottofornitodaAlwaysPublishing
Eccomi qui a presentarvi l'ultima uscita di Tillie Cole, sì, sarà straziante come credete, vi farà consumare pacchi di fazzoletti eppure vi strapperà molti sorrisi e vi riempirà il cuore di gioia e amore come è accaduto a me.
"Ero nato per incontrarla.
Per percorrere quel sentiero roccioso mano nella mano e arrivare lì, accanto a lei, alla fine dei miei giorni."
June e Jesse mi hanno messa a dura prova, ma il loro innamoramento mi ha scaldato l'anima.
Questo libro parla di morte e non troppo velatamente, a volte sembra quasi un tabù questa parola eppure è parte delle nostre vite e ha scandito ogni briciolo delle loro giornate, June e Jesse hanno ironizzato sulla loro condizione, si sono conosciuti nel momento in cui non avevano più nulla, ma la forza di lottare e rimanere in vita li ha portati a quell'incontro, a quel momento in cui i loro sguardi si sono incastrati per non lasciarsi mai più. Non mancano siparietti di gioia, speranza, ironia e più di tutto c'è l'amore e il bisogno di realizzare i loro sogni.
"Lo stavo scegliendo, e lui stava scegliendo me, per tutto il tempo che ci rimaneva."
Nessun commento:
Posta un commento