giovedì 6 aprile 2023

Review Party: LACRIME E STELLE di Naike Ror


Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 312
Data di uscita: 31 marzo 2023
Nella battaglia per la vendetta l’amore tra due nemici si rivelerà la più affilata tra le armi.

Trixie Montgomery ha vissuto infinite vite, e ha ricevuto altrettante seconde occasioni. Ha ingoiato bocconi amari, digerito pesanti compromessi, e senza mai rinnegare il suo passato è riuscita a conquistarsi un futuro privilegiato all’interno delle Lancaster Industries e nella vita di Jaxon York, presidente della holding e suo migliore amico.

Tutto sembra filare liscio, finché Trix non si troverà di fronte al bivio che cambierà la sua e molte altre esistenze, ponendola tutto a un tratto di fronte alla scelta di annientare o salvare il suo peggior nemico.

Ad aspettarla al varco predisposto dal destino tentatore, c’è la persona più impensabile e pericolosa: Archie Lancaster, storico nemico di Jaxon, e l’unica persona in grado di minare tutte le seconde occasioni di Trix.

L’uomo a cui è legata da una passione travolgente e feroce, da un sentimento intraducibile agli altri e da un segreto ingombrante, in grado di stritolare la vita di chiunque.

A passi cadenzati, come condotti dalla potente musica di un’opera lirica, Trix e Archie si avvicineranno l’uno all’altra, delicati o irruenti, allineati o distanti. Ma un contorto meccanismo di menzogne e sotterfugi li avvolge nelle sue spire intricate, e in più un cinico nemico è pronto ad abbattersi su di loro senza esclusione di colpi.

La disperazione prenderà il sopravvento, le lacrime di dolore sovrasteranno quelle di stupore e di gioia, o questo amore irrazionale sarà alla fine illuminato dal candore delle stelle?

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Ciao Cosmo!! Da quando la avevo visto l'annuncio di questa uscita non vedevo l'ora di leggerla e oggi ve ne parlo meglio!
"Lacrime e Stelle" di Naike Ror è il volume spin off del romanzo "Petali e Spine" precedentemente pubblicato con la Always Publishing (trovi la recensione qui) dove avremo modo di conoscere più a fondo Archie Lancaster e Trix Montgomery.

★·.·´¯`·.·★  ★·.·´¯`·.·★


Archie Lancaster è da tutta la vita che lotta. Lotta contro suo padre, contro Jaxon York ma soprattutto lotta contro se stesso per spingersi ad essere sempre un uomo perfetto, rigido e impeccabile nei suoi completi costosi.
Negli anni ha eretto un muro attorno a sé fatto di orgoglio, tenacia e astuzia, questo gli ha permesso di giocare a suo favore ogni carta possibile per ottenere ciò che da sempre vuole: essere a capo  delle Lancaster Industries.
Ed è proprio qui che entra in gioco Trix Montgomery, la fidata assistente di York, sarà proprio Archie a tirarla in mezzo alla loro guerra e a metterla davanti ad una scelta che potrebbe cambiare ogni cosa. C'è solo un piccolo dettaglio, Archie non sa ancora di che pasta è fatta Trix!

«Chi sei davvero?»
«Una che se ne frega del fatto che tu sia Archie Lancaster. 
Una che non avrà mai paura di te.»

Quello che in principio doveva essere solo un sporco ricatto, giorno dopo giorno, si trasformerà in una "relazione" segreta, nata con l'intento di danneggiare York e il suo lavoro ma che in realtà si rivelerà essere la salvezza per Archie e Trix.
Trix dal canto suo continuerà ad essere fedele al suo amico Jaxon, anche se resistere al fascino di Archie Lacaster è quasi impossibile, ma se c'è una cosa che Trix Montgomery è in grado di fare, oltre al suo eccellente lavoro, è non farsi mettere i piedi in testa da nessuno e questo vale anche per Archie che si ritroverà a fare i conti con la sua scelta.

Trix Montgomery mi aveva colpito così forte da farmi sentire vivo.

Per una volta nella sua vita si lascerà trasportare dalle emozioni, verrà travolto da qualcosa che non aveva mai provato prima: calore, spensieratezza, amore.
Trix per lui rappresenta una fuga dalle responsabilità che da sempre lo risucchiano, dalle aspettative che vuole sempre superare, dalla vita che lo ha imprigionato in un ruolo che ormai gli va stretto. 
Si dice che dall'odio nasce l'amore, direi che per Archie e Trix eppure la strada per loro sarà tortuosa, con innumerevoli ostacoli e tante lacrime...a fare da sfondo alla loro storia però ci saranno tante stelle pronte a brillare per loro. 




★·.·´¯`·.·★  ★·.·´¯`·.·★

Wow. 
Subito dopo aver terminato Lacrime e Stelle mi sono ritrovata con gli occhi lucidi e un sorriso stampato in faccia.
Ero felice e triste allo stesso tempo, felice perché come sempre Naike Ror mi emoziona con le sue storie che mi fanno sognare ad occhi aperti, e triste perché avrei voluto ricominciare tutto da capo e rileggere ogni singola pagina di questo libro. 

Questa storia mi è entrata dentro al cuore, Trix e Archie possono sembrare tanto diversi eppure in loro ci sono tante cose che li rendono simili. 
Darebbero la vita per le persone che amano, sono costantemente pronti ad impegnarsi per ottenere risultati e non si tirano indietro davanti a nulla ma soprattutto sono fragili e riescono a nasconderlo agli occhi di tutti tranne quando sono insieme, quando sono soli riescono a spogliarsi di ogni armatura e a lasciarsi andare nelle braccia dell'altro, abbassano ogni difesa e senza dire nulla si dicono già tutto.
Ho amato ogni singola scena in cui Trix è stata la "cura" per il dolore di Archie, la delicatezza di quegli abbracci e carezze capaci di sciogliere il freddo e
impenetrabile Archie Lancaster, questo mi ha scaldato il cuore.

Come ogni libro di Naike non mancheranno dialoghi e battibecchi che rendono sempre tutto più adrenalinico e frizzante, insomma se avevate dei dubbi CANCELLATELI e leggete subito Lacrime e Stelle! 



Nessun commento:

Posta un commento