lunedì 2 ottobre 2023

MALEDETTA SFORTUNA (Ragazzi trofeo #4) di Sara Ney


Alcune ragazze hanno tutte le fortune.

Purtroppo io non sono una di quelle.
E vi svelo anche il perché...
Ho perso il mio appartamento poiché la mia coinquilina ha dimenticato di pagare l'affitto mentre ero in viaggio per lavoro.
Entrambi i miei fratelli hanno trovato l’anima gemella e mia madre non perde occasione per ricordarmi che io, invece, sono ancora single.
E la mia sola avventura di una notte – al matrimonio di mio fratello Buzz – mi ha lasciata… incinta.
La cosa peggiore è che non posso raccontarlo a nessuno. Di sicuro non a Buzz, visto che l’uomo con cui sono andata a letto è Mateo Espinoza, il suo compagno di squadra.

Alcuni ragazzi hanno tutte le fortune.

Purtroppo io non riesco ad avere un attimo di tregua.
Proprio quando pensavo di aver trovato la donna dei miei sogni, vengo mollato.
Può andare peggio?
Sì, se suo fratello si rifiuta di darmi il suo numero e le mie chiamate all’ufficio dove lei lavora finiscono direttamente nella segreteria telefonica.
Pensavo di essere un buon partito: sono un atleta professionista, sono affascinante, sono cresciuto con sei sorelle e... sono un ragazzo che sa come conquistare il cuore di una donna!
Che motivo potrebbe avere per evitarmi?
Quando finalmente riuscirò a incontrare True Wallace, avrò la risposta.

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Negli anni ho maturato un amore per le storie di Sara Ney ma questa è stata la prima volta, nella mia storia di lettrice, che ho divorato un libro al punto che pensavo fosse una novella, cento pagine o giù di lì, ma certamente non trecento. Il tempo è letteralmente volato, al punto che quando questa mattina sono arrivata a tre quarti del libro mi son chiesta come sia stato possibile in così poco tempo.
La storia di True e Mateo è un sali e scendi sulle montagne russe, col piede sull'acceleratore, perché il libro già si apre a " primo incontro" avvenuto e solo nel corso dell'opera ogni tanto l'autrice ci regalerà dei throw back in piena regola, mostrandoci la magia, quella in piena regola, quella che avviene ogni volta che stanno insieme.

Sono una donna adulta con una carriera, non una ragazza ingenua che va ancora all’università.
E non sto vomitando nel water perché sono ubriaca. Sto vomitando perché sono incinta.

E se la magia è quella che ha caratterizzato l'incontro tra loro due al matrimonio di Buzz, il fratello di True e amico (nonché compagno di squadra) di Mateo, il risveglio non è stato dei migliori per il nostro giocatore, trattato al pari di una scappatella da cui fuggire l'indomani mattina per levarsi l'imbarazzo.
E l'indomani ancora? Bloccato sui social e senza un numero da poter richiamare, dal momento che chiunque conosca il nostro uomo sa quanto non sia propenso alle fuitine.
O come direbbe lui "sono demisessuale, le scappatelle non fan per me"
Lui vorrebbe solo un'altra occasione, un altro appuntamento, qualsiasi cosa implichi loro due insieme dal momento in cui, da quando si son visti, ha sentito un legame con lei, non contemplando il fatto che sia stato unilaterale per nessuna ragione.

E lei? Statene certi che la magia non è stata solo del nostro Espinoza ma per una ragazza come lei che non sono mai esistite le occasioni da una notte, e nemmeno mai prese in considerazione,  quando è sorta la mattina qualcosa nella testa della giovane è scattata, facendola letteralmente fuggire.

Se True è sempre stata la piccolina nella famiglia Wallace, Mateo invece è sempre stato l'uomo di casa, il fratello che si è preso la responsabilità di badare a sei sorelle dal temperamento non solo focoso, ma anche ficcanaso.
Cresciuto con due genitori che sono l'emblema dell'amore, dalla vita non si immagina altro che quello, quel legame che possa farti capire che lei è quella giusta, capite?
Tutte vorrebbero aver un'occasione con lui, ma soprattutto tutte le conigliette vorrebbero essere questa fortunata lei, dal momento che lui sogna sempre in grande.

Il fattore non calcolato? Nessuna è perfetta come True, nessuna lo tiene sveglio la notte chiedendosi cosa abbia sbagliato o cosa, invece, sia davvero accaduto quella sera per farla fuggire a gambe levate senza nemmeno guardarsi indietro.
O notare che lui fosse sveglio, se vogliamo dirla tutta, per vederla andare via, chiedendosi perché.

Ora non vi resta che leggere Maledetta Sfortuna per capire cosa sia uscito da quell'incontro o se, invece, ce ne saranno altri nel loro futuro.

Voglio quello che hanno i miei genitori: un impegno lungo anni, anzi, decenni. Ridono e si amano e gli piace passare del tempo insieme, e quello non si può fingere, per così tanti anni poi. Quel che hanno è reale, e quel che hanno è ciò che voglio. E lo voglio con True Wallace.



Il libro in pillole
  • tropes: second chance (work in progress), sport romance (baseball), pregnant, romcom, one night stand
  • pov alterni in I persona
  • 4 volume autoconclusivo


Nessun commento:

Posta un commento