giovedì 9 novembre 2023

ROAD TRIP WITH THE BILLIONAIRE di Harmony Knight



 

Un miliardario sotto mentite spoglie, una scrittrice sfortunata e un viaggio che li costringerà a stare fianco a fianco…
Da vera fangirl del true crime e aspirante autrice di romanzi polizieschi, so che è meglio non accettare un passaggio da uno sconosciuto. Soprattutto uno sconosciuto bello e sicuro di sé con un sorriso affascinante. È proprio questo che caratterizza i sociopatici.
Ma non ho scelta.
Bloccata in un bar della stazione degli autobus dopo aver lasciato quel traditore del mio ex, sono infreddolita, stanca e appesantita, portando con me tutto ciò che possiedo in un enorme zaino. Quindi colgo al volo l’offerta di Mark Sullivan di darmi un passaggio fino allo stato di New York.
Starete forse pensando che questa sia la parte in cui mi innamoro del ragazzo, scrivo un bestseller e stravolgo tutta la mia vita? Siete completamente fuori strada.
Cose che andranno male durante il mio viaggio:
✓ Rovescio il caffè su Mark Sullivan.
✓ Faccio pipì davanti a Mark Sullivan. (È stato un incidente!)
✓ Una tempesta di neve mi costringe a condividere una stanza di motel con Mark Sullivan.
E come se tutto ciò non bastasse, quando torno nella mia piccola città natale con la coda tra le gambe e mi presento per il mio primo turno alla tavola calda, scopro che Mark Sullivan è in realtà Matthew Sullivan. Famoso scapolo miliardario. Avvoltoio capitalista. Bugiardo. E il sostituto del mio capo per qualche mese.
Forse avrei dovuto aspettare quell’autobus, dopotutto.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi Road trip with the billionaire di Harmony Knight, una divertente commedia romantica che vede come protagonisti un miliardario annoiato e un'aspirante scrittrice di fantasy.
E come dico sempre, andiamo per gradi!
Robbie Wilson (capelli castani, occhi blu oceano) ha appena scoperto il tradimento del suo fidanzato Archie con la sua amica Amber. Pur riconoscendo che i primi mesi con lui sono stati bellissimi, si è accorta ben presto di quanto fosse sciatto e di aver sacrificato sé stessa e i suoi sogni per assecondare la sua ambizione di diventare un musicista, dimenticandosi di avere un obiettivo, ovvero quello di scrivere un libro. Spaccandosi la schiena lavorando come cameriera in una tavola calda si era accollata tutte le spese, lasciando a lui la sola fattura del telefono da pagare. Peccato che il fannullone lo abbia voluto indietro perché fatturato sulla bolletta di mammina.

Sono arrabbiata con me stessa, per essermi lasciata ingabbiare in una comoda routine, e per aver sprecato due anni della mia vita in questo appartamento di m**** con una persona di m****, sopportando amici di m**** e facendo un lavoro di m****


Ancora più scoraggiata, senza cellulare e con il morale sotto terra, Robbie si reca alla prima stazione degli autobus diretta a casa, nello stato di New York, da sua madre e sua sorella. Il viaggio è lungo e alla fine, in una tavola calda gestita da una simpatica signora di nome Sandra, si addormenta...

Essere un amministratore delegato miliardario può diventare noioso, ecco qual è il segreto di Matt Sullivan, ventinovenne dagli occhi scuri, capelli scuri e il naso aquilino. Sta scappando da Chicago su un'auto sgangherata per recarsi a Meadow Hill da suo fratello Will, che dopo il college ha aperto un suo bar con la moglie Trish. L'occasione si crea perché è proprio a Meadow Hill che ha sede la Lon, una piccola compagnia di call center che la società di Matt vuole acquisire.
Dopo 5 ore di viaggio decide di fermarsi in una tavola calda. La signora che lo accoglie, una certa Sandra, non è molto cordiale e la ragazza addormentata al tavolo sembra aver avuto giorni migliori. Un autobus va via, mentre attende il suo caffè e sente per la prima volta la voce della ragazza - imprecazioni principalmente - prima di trovarsela addosso ed essere imbrattato dal suo caffè.

Mer*a. M*rda. Me*da (avete capito, no?). Ci mancava solo questo! La ciliegina sulla torta di una giornata iniziata male e finita anche peggio. Perché dai, cosa può essere più devastante di fare pipì davanti ad uno sconosciuto, al quale hai versato il caffè addosso, che si sta cambiando la camicia nascosto in un angolo buio di un bagno con la porta rotta? E dai, su!
A parte l'imbarazzo iniziale, MARK, si rivela essere un ottimo compagno di viaggio e di sventure: è grazie a lui che riesce a tornare a casa.
Ciao, grazie, a mai più rivederci!

Peccato che non sia davvero così... Indovinate un po' chi è il fratello del titolare che dopo avergli rotto i talloni (beh, è stato un incidente!) decide di prendere le redini del caffè dove Robbie ha appena iniziato a lavorare? Esatto Mark, o meglio Matt Sullivan. Bugiardo e str**zo!

Lui mi ha mentito. È un bugiardo. La prima cosa che mi ha detto è stata il suo nome, ed era una bugia.

Road trip with the billionaire è un divertente romance dal Pov alternato che si fonda sostanzialmente sugli equivoci e i non detti, ma soprattutto è un libro che parla di amore, di attesa, di supporto e motivazione.
Matt è un personaggio strano. Credetemi, non l'ho ben capito. Non è il classico miliardario che si legge spesso nei libri, quello arrogante ma dal cuore d'oro, pieno di problemi, che non accetta di essere innamorato... Cioè, un attimo, Matt ha un bel bagaglio di eventi incredibili sulle sue spalle, ma sembra molto equilibrato. Quando capisce cosa vuole, lo vuole e basta, e attende pazientemente il suo tempo.

Il mio cuore batte forte nel petto, ma non c'è più alcun dubbio nella mia mente. La desidero. Tutto quello che posso avere da lei e il più velocemente possibile.

Robbie è molto carina, anche se scottata dai recenti avvenimenti. Senza fiducia, senza ambizione, non riesce a scrivere se non sotto "minaccia" e alla fine ci riesce solo per vincere. Ma quanto costa quella vittoria? Perché ci sono bugie che non si possono perdonare, soprattutto se rovinano la vita di altre persone.
Bella scrittura, scorrevole, e belli anche i personaggi secondari. Io, ad esempio, voglio sapere cosa succederà tra Fran e Jonah. Perché ci saranno Fran e Johan, vero Harmony Knight?
Buona lettura Cosmo!



Nessun commento:

Posta un commento