venerdì 31 maggio 2024

EMPIRE OF LUST (Torrio empire #1) J.L. Beck


Ho commesso un errore.

Quando avevo sedici anni, mi sono innamorata dell’uomo sbagliato. 

Callum Torrio.

Callum è un miliardario senza scrupoli. Un pericoloso malvivente. Il padre della mia migliore amica. All’età di ventun anni, ho perso la speranza di attirare la sua attenzione. Ha vent’anni più di me e vende armi alla criminalità organizzata. La cosa più furba da fare sarebbe dimenticare la sua esistenza. Ma è impossibile. I suoi gelidi occhi azzurri, il suo fisico statuario e le sue enormi e ruvide mani appaiono vividamente nei miei sogni.

Poi una notte, è cambiato tutto. Lui ha dato vita a ogni fantasia che abbia mai avuto.  Dominante e possessivo, mi ha elogiata e venerata. Mi ha fatta sentire una donna, quando per tutta la mia vita sono stata difesa e controllata. Ma Callum nasconde segreti oscuri e un passato di cui non riesce a liberarsi.

Sapevo che era un uomo cattivo, ma non avrei mai immaginato niente del genere. 

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Sapete quando finite un romanzo e vi ritrovate così, senza saper cosa dire?
Più o meno è quello che è capitato anche a me.
Adoro i dark romance e quando ho letto questa trama, me ne sono innamorata follemente. Siamo sinceri, aveva tutte le carte in regola per essere una piacevole lettura.
Il problema che ho avuto?
Non sono riuscita a entrare in sintonia con nessuno dei due protagonisti.

Bianca sin da subito ci mostra, capitolo dopo capitolo, al termine ormai della sua carriera universitaria, come sia legata non solo a Tatum, la sua migliore amica, la sua roccia in mezzo agli innumerevoli problemi della sua famiglia, ma anche al padre di lei, Callum.
Dall'inizio è evidente la sua cotta, ma è il momento in cui lui si accorgerà di lei come qualcosa in più del semplice "intoccabile/migliore amica della figlia", a rendere la lettura intrigante.
L'autrice subito riesce a catturare l'attenzione del lettore portandoci in un mondo intrigante e oscuro.
Il problema?

Ho commesso l’errore di concedere al mio uccellino troppo spazio per volare. Non le taglierò le ali, non proprio, ma ciò non significa che la lascerò volare libera.

Ad un certo punto, tolto il velo del mistero, il troppo stroppia, se posso permettermi. Capitoli su capitoli di scene spicy ma il crescendo emotivo e personale dei personaggi non l'ho trovato, lasciandomi un po' con l'amaro in bocca.
Lei coerente dall'inizio con le sue idee, con una cotta epocale che nel momento in cui ha la possibilità di realizzare il suo "desiderio", non si fa remore a coglierlo.
Lui? E' cambiato nel corso dell'opera e da intrigante è passato a folle. O red flag, se preferite. E' diventato l'esempio di ciò che hanno fatto a lui, e che ha odiato in passato. Nel corso dell'opera si può assistere ad un odio-amore nei confronti dell'attrazione che prova nei confronti di quella ragazza tanto più giovane di lui e, di punto in bianco, non si sa come, finisce per compiere atteggiamenti che mi hanno lasciato allibita.
Incredula e forse non in senso buono, questo mi è spiaciuto e forse anche in parte perché tutta questa ambiguità, queste scene erotiche che costituiscono per buona parte l'opera, alla fine mi hanno reso solo rammaricata di fronte a tutte le potenzialità che avrebbe potuto avere quest'opera. 
Perché in fondo diciamocelo, il tropes age gap mi prende all'amo ogni volta.
Come il dark.

Se volete immergervi in questo mondo, perché no? Solo perché non ha entusiasmato me, non significa non possa piacere a voi, sicuramente se amate gli erotici, il tropes age gap con un pizzico di forbidden, il dark in una nuova veste, Empire of lust potrebbe far per voi!

Il libro in pillole (i Trigger W. sono presi dal sito della casa editrice)
- Cliffhanger
- pov alterni
- I vol della serie Torrio Empire
- tropes: dark romance, mafia romance, age gap, erotico



RISCHIO SPOILER
TW: violenza, manipolazione di dispositivi di contraccezione, infedeltà (non tra i due protagonisti), adescamento, stupro, dubbio consenso, abusi fisici ed emotivi.



Nessun commento:

Posta un commento