mercoledì 15 maggio 2024

NON CI SONO ANGELI ALL'INFERNO di Ashley Jade



Il primissimo incontro tra Lennon e Phoenix avviene tra i banchi di scuola: lei è la nerd della classe, che eccelle in tutte le materie; lui è il bad boy della scuola, con un talento indiscusso per la musica. Così diversi eppure con così tanto in comune, i due stringono un’insolita amicizia che per un istante sembra diventare qualcosa di più. Tuttavia, quando gli si presenta l’occasione di sfondare davvero nel mondo della musica, Phoenix decide di lasciarsi tutto alle spalle, inclusa Lennon. Mai avrebbe immaginato che, quattro anni dopo, proprio lei sarebbe stata chiamata a fargli da assistente, durante un tour di otto settimane. Lennon riuscirà a mettere da parte il passato e a donare il suo cuore alla rockstar ribelle?

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio

Phoenix: bello, irraggiungibile, tenebroso, sexy sembra che si faccia qualunque cosa respiri. Il bad boy che tutte le liceale sognano di farsi. Vive con il padre in una roulotte e subisce trattamenti da parte di questo. La sua vita non è per nulla da invidiare e l'unica cosa che lo far star bene è la musica, cantare. Un giorno, grazie alla sua voce diventerà qualcuno, deve solo andarsene da quel buco di città in cui vive e per farlo deve superare il suo ultimo anno. Ma come può con alcune materie insufficienti?
Gli verrà quindi assegnata una tutor.
Lennon è la ragazza che dovrebbe passare inosservata ma che per via delle sue rotondità viene più volte bullizzata. Non ama particolarmente il suo corpo, non ha amici con cui ha legato, l'unico sfogo è il cibo e lo studio. E fare da tutor a Phoenix, la sua cottarella è l'ultima cosa che vorrebbe, ma lo farà perché è una dei buoni.

È tenero che pensi di avere voce in capitolo sull'argomento.


Non posso rubare qualcosa che già mi appartiene.

Inizialmente Phoenix non tollera il fatto che gli sia stata assegnata Lennon, ma poi con il tempo si confiderà con lei e inizierà a provare qualcosa per questa ragazza, il destino però sembra non essere a loro favore e Phoenix tradirà la fiducia di lei. La deluderà. I due si perderanno di vista. Ma mentre la vita di Phoenix tra sesso, droga e rock, va avanti quella di Lennon sembra essersi messa in pausa. I due si rivedranno, dopo alcuni anni e dovranno imparare a convivere e mettere da parte i dissapori.
Ho trovato la prima parte del romanzo che vede i protagonisti al loro ultimo anno di liceo interessante e speravo continuasse su quella scia. E invece no. Quattro anni dopo quando hanno entrambi ventidue anni, i protagonisti si rivedranno e a quel punto inizierà un rapporto, tra loro, tossico. Ottantuno capitoli più epilogo di un continuo ripetersi di atteggiamenti infantili, scelte sbagliate, momenti, parole trite e ritrite. 
Mi è sembrato di essere sopra a un ottovolante. 

Nessun commento:

Posta un commento