mercoledì 14 gennaio 2026

The Third-Born Prince (The Tudor Jewels #3) di Jennifer P.


"L’uomo, quando non sa dove andare, spesso torna esattamente dove si è perso."


Nessuno sceglie la famiglia in cui nascere. I parenti ti capitano, il resto lo decidi tu.
E io? Io ho sbagliato tutto.
Mi chiamo Louis Rich Victor Tudor, terzogenito della Famiglia Reale più discussa del mondo.
Quello che resta sempre un passo indietro, senza un ruolo preciso, ma capace di lasciare aloni indelebili sulla Corona.
La mia vita è un susseguirsi di eccessi, scandali e prime pagine.
E se c’è una persona che, da un anno a questa parte, posso ringraziare per tutta questa attenzione mediatica… quella è Jasmine Dornan.
Un folletto dai capelli rossi e dagli occhi verde granato. Una paparazza invadente, testarda e – peggio ancora – inarrestabile.
Mi perseguita, mi provoca, immortala e vende ogni mia debolezza, ostinandosi a distruggere ciò che resta della mia reputazione.
Va eliminata!
Così ho deciso: renderò la sua vita un vero inferno.
Solo che Jasmine, all’Inferno, ha già la residenza.
E io? Io sono solo l’ennesimo peccato che dovrà imparare a espiare.

Avvertenze/TW: Sebbene il romanzo sia una favola moderna, dolce e intensa, vista la presenza di temi forti ne raccomando la lettura a un pubblico consapevole.

#copiaomaggio #prodottofornitodaJenniferP.

Jennifer P. ormai è una garanzia. Noi abbiamo richiesto a gran voce la storia di Louis, il più irriverente e sfrontato della Famiglia Reale. 

La penna di Jennifer nel tempo ha continuato e continua a migliorare, pronta a regalarci sempre nuove emozioni. 

Io non so descrivervi come questa esperienza mi abbia profondamente colpito e fatta innamorare di questo personaggio. Un po' ribelle, un po' la pecora nera, ma l'anello di congiunzione perfetto perché tutto il resto possa funzionare alla grande. Era il pezzo del puzzle che mancava. L'uragano che dopo il suo momento più intenso, porta ricostruzione e innovazione. Ed è proprio quello che succede a Louis, il numero tre, ultimo ma non per importanza. 

La sua storia ci trascina in un vortice di emozioni vere e autentiche, profonde, che rispecchiano il personaggio. Un passaggio, una crescita emotiva, di riscatto anche, e quando arriverete alla fine, non sarete più le stesse persone che eravate all'inizio del viaggio.

Complice anche una protagonista femminile tosta, Jasmine non potrà che conquistare il cuore di tutti i lettori, così come ha conquistato quello di Louis.

Il contesto, che ormai era quasi casa, un porto sicuro a cui tornare, una famiglia che è un po' anche la nostra, mi mancherà tantissimo. Il capitolo finale è arrivato e mi devo rassegnare, ma devo anche ammettere che questo in particolare è stato quello che più mi ha coinvolta commuovendomi fino alle lacrime. 

Grazie, Jennifer, per averci regalato una storia così intensa sotto tutti i punti di vista, senza appesantire, tutto mescolato in equilibrio impeccabile, spicy compreso. Se conoscete l'autrice sapete di cosa sto parlando... se non la conoscete ancora... cosa state aspettando?!

Jennifer P. nasce nella Basilicata del nord nel 1983. Per scelte di vita vive tra le colline modenesi. Consegue la laurea in Informatica e lavora da oltre dieci anni nel campo assicurativo. Sin da piccolissima sviluppa una passione per le auto e la Formula 1, ascolta musica rock ed è una divoratrice instancabile di libri. Adora gli animali e viaggiare. Per lei scrivere resta un gioco, la sua valvola di sfogo, il suo rifugio dalla routine.

Nessun commento:

Posta un commento