mercoledì 17 gennaio 2024

AVANTI IL PROSSIMO (Aspetta con me #2) di Amy Daws



Cosa succede quando quel tizio sexy, appassionato di pesca sul ghiaccio, con cui hai pomiciato in una tenda da campeggio si rivela essere il migliore amico di tuo fratello?

Un sacco di imbarazzo, ecco cosa succede.

Quindi, forse, meglio non raccontare niente a nessuno, specialmente se si vuole continuare a frequentarsi.

Maggie e Sam pensano così di aver tutto sotto controllo, ma è un po’ difficile mantenere un segreto di quel tipo se basta anche soltanto uno sguardo per far sciogliere persino il ghiaccio del lago.

E cosa potrebbe accadere se Sam dovesse decidere di non essere più solo... il prossimo della fila?

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con Amy Daws, esistono suoi libri che ho divorato ed altri finiti senza che mi smuovessero alcunché, ma questo? Questo rientra certamente all'interno della categoria divorati, perché diciamocelo pure, dove c'è il tropes best friend's brother lì ci sono io.

Quando si vedono per la prima volta Sam e Maggie non hanno idea di chi siano l'un per l'altro ma già il loro primo incontro è iniziato sotto una buona stella, dal momento in cui Sam si fa avanti per mettere a tacere lo sbruffone di turno, offrendo così l'occasione perfetta a Maggie per rivoluzionare il suo mondo.
Lei, la banale Maggie, dal momento in cui ha sentito quell'appellativo ha deciso di farne a meno della banalità, della sicurezza, prendendo la vita a piene mani e facendo cose che mai prima d'ora avrebbe mai pensato di fare.
Come la pesca su ghiaccio.
Scalare anche un silos di ghiaccio, o fare snowboard. E in ognuna di queste c'è lui, l'uomo che non riesce a togliersi dalla testa, dal momento in cui si sono scambiati un bacio la prima volta che si sono ritrovati insieme.


«Non posso prometterti una favola con il lieto fine, ma un’avventura infinita in cui non devi fingere, sì. Cavolo, solo camminare insieme a te è un’avventura.»



Le successive?
Una rivoluzione dal momento in cui le loro identità vengono scoperte e si ritrovano a venir a patti con ciò che sentono, e ciò che sono.
Da qualche parte c'è scritto che le sorelle dei propri migliori amici non si possono toccare, e Sam l'ha sempre saputo, peccato che quando ha raccontato il suo primo incontro a Miles nessuno dei due aveva idea di chi fosse la sua "scintilla" tanto decantata, e sentir certi commenti sulla sua prossima conquista proprio dalla sua bocca...
Ne vedremo delle belle!

In Avanti il prossimo lo spicy non manca ma la cosa che mi ha fatto sbellicare dal ridere sono i modi in cui Amy Daws ha reso la pesca interessante, o la pesca sul ghiaccio se vogliamo dirla tutta.
Il pov alterni permettono al lettore uno scorcio a trecentosessanta gradi sulle dinamiche non solo fra i due protagonisti ma anche sulle loro vite, rendendo il tutto più frizzante.
Lo stile, per chi fosse nuovo, è ironico e scorrevole, la battuta pronta è proprio dietro l'angolo e se cercate una lettura frizzante questa potrebbe proprio fare al caso vostro. Alcune scene potranno rasentare l'assurdo mentre altre farvi venire le palpitazioni al cuore, ma la costante in tutte le pagine è uno stile che non perde il colpo, il sorriso farà spesso capolino sulle vostre labbra così come, diciamocelo pure, lo strabuzzare gli occhi. Vorrei quasi mostrarvi un meme della mia espressione quando leggevo questa storia, poco ma sicuro vi mettereste a ridere pure voi!

Il libro in pillole
- autoconclusivo, II vol della serie Aspetta con me
- Pov alterni in I persona presente
- tropes: contemporary romance, best friend's brother, spicy,

Nessun commento:

Posta un commento