mercoledì 31 gennaio 2024

Blog Tour Dark Zone: LA BATTAGLIA DI AQUIRAMA di Andrea Zanotti


Orde di cavalieri selvaggi del Quarto dell’Aria da una parte, legioni del Quarto della Terra dall’altra e Aquirama nel mezzo.
La Città-Stato più prestigiosa e longeva di Alenna, fondata dal divino Dragone Rosso Stige, è sull’orlo del baratro. Una preda troppo ghiotta, nonostante le sue possenti mura. La bramosia per le sue ricchezze ha fatto accorrere gli aggressori, ora che il protettore divino Stige manca da lustri.
Accerchiata e assediata, non può che affidarsi al Drakoi, suprema guida spiritale e militare.
Riuscirà il plenipotenziario paladino di Stige ad avere la meglio sui nemici esterni e su quelli che tramano all’interno stesso delle mura cittadine?
Tre eserciti, un giorno e una notte di combattimenti. Azioni eroiche, tradimenti, bagni di sangue e follie, decideranno la storia millenaria di Aquirama.
Una ventina di Guardie del Drago lo affiancò e con esse si fece largo a forza di fendenti e stoccate nella muraglia dei legionari nemici.
Il Drakoi-lem li osservava dall’alto, impassibile ma sicuramente fiero del loro operato, si trovò a pensare Artyn colpendo con la sciabola una coscia del legionario che gli si parava innanzi e facendolo crollare al suolo.
La schiera della guardia cittadina che gli era stata affidata era stata totalmente trucidata, almeno per quanto riusciva a constatare nel mezzo dello scontro. Era un pezzo che non si imbatteva in alcun soldato col mantello blu, in compenso vedeva tutto rosso.
Sparsi qua e là riusciva a riconoscere dei capannelli di soldati della Guardia del Drago, le cui armature a scaglie color rubino si perdevano nel rosso carminio dei legionari della Terra. Li distingueva solo dagli elmi sbalzati a forma di testa di rettile. Sembrava che i suoi avessero visto il vessillifero che lo affiancava e che si dirigessero nella loro direzione, recependone l’ordine.
Ancora una decina di metri e sarebbero giunti alla base della statua sacra. Se dovevano morire per difenderla, voleva che fosse combattendo con la schiena coperta dalla sua dura pietra.

Andrea Zanotti, Classe 1977, vive a Bolzano e sogna di trasferirsi al più presto fronte mare, suo ambiente naturale.
Laureato in economia e commercio, si occupa di investimenti di borsa. Amante di wargames e di universi fantastici, adora leggere, oltre che scrivere. Si interessa di occultismo, ossia di quanto è nascosto ai sensi umani, nulla a che vedere con code e corna e odore di zolfo. Assieme a una sparuta pattuglia di coraggiosi gestisce il sito https://evasioneletteraria.blogspot.com/.
Oltre alle pubblicazioni indipendenti delle serie Infiniti Mondi (trilogia Mondo Uno, trilogia Mondo Due), la serie I Profeti dell'Apocalisse e il distopico autoconclusivo Anabasi Project, per Delos Digital ha pubblicato nella collana Fantasy Tales le novelle Progetto Elohim, Glagon in fiamme, La Valle della pace eterna e Quattro Quarti. Per la collana Horror, la raccolta weird western Winchester & Voodoo. Per la collana Playlist la novella Sonica.
Le sue altre pubblicazioni comprendono: per Il Club degli Audiolettori l'audiolibro fantasy Forze Ancestrali; per Plesio Editore il romanzo fantasy Dracophobia; per Dark Zone Editore il romanzo weird Voodoo e il romanzo weird western Inno Cannibale, oltre alla partecipazione alle antologie L'Ombra di Cthulhu e Stardust; per Le Mezzelane Casa Editrice il romanzo noir Il Mesmerista; per Watson Editore il romanzo fantascientifico/storia alternativa Fra Dolcino, eterno ribelle.




Nessun commento:

Posta un commento