mercoledì 14 settembre 2022

REDEMPTION (The Revelation Series #3) di Randi Cooley Wilson




Nell'oscuro mondo dei protettori, il futuro è dominato dal fato. L'amore è destinato a soccombere. Il sacrificio tempra gli spiriti. Dall'autrice bestseller Randi Cooley Wilson, un New Adult fantasy romance che vi farà conoscere un segreto divino, un protettore leale ed un amore proibito.

Un amore che ritorna. Una lealtà tradita. Una guerra che ha inizio. Questo è "Redemption", il terzo volume della serie The Revelation firmata da Randi Cooley Wilson.

Su Eve Collins è calata l'oscurità dopo che il suo amore, Asher, è svanito nel cielo della notte. Un nuovo Protettore è stato incaricato di proteggerla, qualcuno che rappresenta una sfida a tutto ciò che Eve ha appreso fin qui e a tutto ciò che ha creduto vero. Non solo, in questo terzo capitolo Eve scoprirà pericoli e mondi che pensava potessero esistere solo nei suoi incubi. E giunta a questo punto spetterà solo a lei decidere di chi fidarsi, e fin dove è disposta a spingersi in nome dell'amore.

#prodottofornitodaVirgiBooks
#copiaomaggio
Vi ricordate come finiva il secondo volume di questa serie? Asher è sotto il giudizio del Consiglio dei Protettori e per preservare la sua vita e il suo amore, decide di scomparire per un po’ lasciando Eve sotto la protezione di un nuovo gargoyle: Gage. Proprio lui, il traditore. È ovvio che nessuno si fida di Gage, per questo non viene mai lasciato da solo con Eve, nonostante sia vincolato dal giuramento dei protettori; e Ash sa che lui è l’unico che può prendersi cura di lei, conoscendo anche il sentimento che lega Ash ad Eve.
La scomparsa di Ash dal fianco della Figlia del Cielo, porta quest’ultima a scoprire la verità sulle sue origini e sui suoi veri genitori, grazie a Gage che spinge a essere sinceri con lei e su quello che sarà il suo reale destino. E forse la ricomparsa di Ash porterà anche nuove scoperte sull’unione del loro legame.

“Ti ho detto fin dal principio di non guardare troppo in profondità in ciò che sono. Che tutto ciò che avresti trovato, sarebbe stato solo oscurità.”


Dovete perdonarmi se sono stata così striminzita, ma è difficile parlare a grandi linee della trama di un libro senza fare spoiler, e vi assicuro che qua ce ne sarebbero da fare. Ma non voglio togliervi il gusto della lettura, quindi dovrete scoprire da voi quali sono questi segreti che piano piano stanno venendo a galla. Eppure devo ammettere di aver trovato alcune parti di questo romanzo un po’ piatte, forse perché aspetto con impazienza la famosa guerra tra Paradiso e Inferno e capire come Ash e Eve possano decidere le sorti di questo conflitto che va avanti da milioni di anni. Non posso dire che non siano presenti colpi di scena, perché direi una bugia, anzi, forse i tasselli del puzzle iniziano ad andare al loro giusto posto e Eve sta finalmente scoprendo chi è veramente. Ho notato una grande crescita nella protagonista, che prende consapevolezza di quale sia il suo ruolo e che non può permettere alle persone che ama di sacrificarsi al posto suo; e forse l’arma segreta che detiene l’Esercito delle Tenebre farà uscire la sua vera personalità.

Mi giro e lo guardo negli occhi.
In un istante, divento di nuovo sua.

Avevo un debole per Ash e per i suoi fratelli, ma lo trovo troppo possessivo e che prende le decisioni per tutti senza confrontarsi con nessuno e senza accettare consigli o alternative, e per essere il futuro Re della razza dei gargoyle non va bene perché rischia di inimicarsi parte di quello che diverrà il suo popolo. Inoltre tra le loro fila c’è un traditore, e per puro caso Eve conosce il suo nome, per questo chiede a Michael di verificare che sia il nome giusto perché se le sue intuizioni sono quelle giuste, il mondo di Ash rischia di collassare per sempre, e l’amore che nutre nei suoi confronti va al di là di qualsiasi cosa.

“Quando ti vedo, vedo tutto il mio futuro. Non c’è esistenza senza di te.”


Ho avuto anche modo di rivalutare Gage, e dietro i suoi silenzi e la sua rabbia in realtà si nasconde molto di più. Ha un debole per Eve, ed essendo a conoscenza del sentimento che lega la Figlia del Cielo al Principe Oscuro non può che schierarsi dalla loro parte; però il capitolo finale e quello bonus hanno riempito la mia testa di domande, al punto che sono curiosa di scoprire cosa succederà nel quarto capitolo, certa ormai che la guerra stia per iniziare.
Se non avete iniziato questa serie, vi consiglio di farlo al più presto, soprattutto se amate le storie paranormal e gli young adult con quel pizzico di magia che non guasta mai. Vi ricordo che su Amazon si trovano già i preorder del quarto e del quinto volume (lo ammetto… sono andata a leggere le trame di tutti i volumi e dopo essermi autospoilerata qualche scena, sono ancora più curiosa di leggerli).


Per leggere la recensione dei primi volumi, cliccate sull'immagine!!

 


Nessun commento:

Posta un commento