mercoledì 28 settembre 2022

TWIST OF FATE di Tia Louise



Per essere “solo amica” di un ragazzo, devi seguire le regole auree:
Non toccarlo se non serve.
Non condividere con lui i tuoi sogni più intimi (anche se te lo chiede).
Non lo baciare e sicuramente non andarci a letto.
Io e Scout Dunne siamo “solo amici” fin da bambini.
Lui è tutto ciò che si può desiderare: sexy, affascinante, sicuro di sé, il sogno erotico di ogni ragazza.
Finché non abbiamo infranto le regole.
Le abbiamo infrante nell’oceano, nel bagno di mia zia, nel mio letto…
È stata la settimana più bollente della mia vita.
Sono una delle poche persone che sa che la star della NFL vuole più di una vita di sport.
Perché siamo amici, giusto?
Non più.
Ora lui se n’è andato e io sto cercando di rimettere in sesto la mia carriera.
Mamma diceva sempre che un uomo non dà mai la precedenza ai tuoi sogni rispetto ai suoi.
Ma uno scherzo del destino?
Non si può mai prevedere.

#prodottofornitodaTriskelledizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi Twist of fate, secondo volume della Taking chances di Tia Louise.
Cronologicamente ci troviamo prima del primo volume (This much is true - infatti J.R è ancora sposato con la strega cattiva), ma la storia si sviluppa fino ai successivi quattro anni.
Protagonisti di questo volume sono Scout Dunne, fratello di J.R, e Daisy Sales.

In un istante, lo studio da capo a piedi: alto, magro, incredibilmente bello con i capelli disordinati da surfista e luminosi occhi azzurri.

Entrambi, poco più che ventenni, si ritrovano dopo il College quasi per caso. Daisy, bionda dagli occhi bruni, appena laureata in interior design alla Usc, si sta occupando della ristrutturazione della casa della zia a Fireside, cittadina nella quale lei e Scout hanno frequentato il liceo.
Scout, un affascinante omone dai capelli castano dorati e stupendi occhi azzurri, è tornato nella sua città natale dopo il College e dopo aver rifiutato l'offerta di giocare come quarterback con i Chiefs.

È bella come sempre, con quegli occhi castani intelligenti e indagatore. È l'unica ragazza che abbia mai conosciuto che non faceva carte false per cercare di farmi un po*pin*. 

Daisy e Scout hanno un passato: avevano finto di stare insieme l'ultimo anno di liceo, ma quando Scout l'aveva baciata, Daisy aveva deciso che tra loro era finita.

È una meraviglia anatomica con un sorriso assassino e una fossetta irresistibile sulla guancia.

Quando si rivedono, tutta la passione assopita si risveglia come un'esplosione nucleare e ciò che sarebbe potuto essere alla fine è. Ed è magico, travolgente, devastante.



Non so cosa sia successo quando mi ha baciato. Non ho mai provato niente di simile in vita mia.

Ma non può durare.
Daisy vuole concentrarsi sul suo lavoro e sul desiderio di lavorare per Antiques Today; Scout vuol essere più di un giocatore di football e desidera andare a Hollywood e sfondare nel mondo del cinema.

Ho un obiettivo e non mi faccio deviare. Né distrarre, per quanto quanto allettante possa essere Scout Dunne. Non ho bisogno del suo aiuto.

Daisy sa che quella storia non ha futuro.
Scout ha paura di ciò che desidera e, soprattutto, ha paura di fallire.
Ma qualcosa li legherà per sempre e li farà ritrovare anni dopo con la certezza che il grande amore non finisce mai, anche se fa paura.

Eravamo solo amici, non era destinata a durare per sempre. Finché non ho infranto l'ultima regola dell'amicizia. Mi sono innamorata.

Twist of fate è il libro dal Pov alternato sulle seconde possibilità per eccellenza. Ma forse anche sulle terze! Piccante al punto giusto e con personaggi ben caratterizzati. Daisy è una ragazza forte, molto forte, nonostante la giovane età. Scout sa cosa vuole per il suo futuro (anche se ha paura) e va contro la sua stessa famiglia pur di ottenerlo. E ci riuscirà, non senza fatica.
Ho apprezzato tantissimo il salto temporale, così da legare i primi due libri nel finale e aprire la strada al terzo. Scrittura scorrevole, scene erotiche abbastanza frequenti e spinte. Sono molto curiosa di leggere il terzo volume, il cui titolo originale è Teouble che parlerà di Spencer, collega di Daisy, e (con molta probabilità) di Sly, la cugina di Daisy.
Buona lettura Cosmo!


Tia Louise è un'autrice best-seller di USA Today vincitrice di diversi premi per le sue storie dolci e piccanti ambientate nei piccoli centri o tra militari, tra genitori single e per i romance ricchi di suspense. Dopo un passato da insegnante, book editor, giomalista e infine editor di riviste illustrate, ha cominciato a scrivere storie d'amore senza più smettere. Louise vive nel Midwest con un marito trofeo, due adolescenti geniali e un gatto scontroso.


Nessun commento:

Posta un commento