Farley Jones è una comica chiassosa, caotica e super arguta, sul punto di sfondare. L’unica cosa che ama più dell’esibirsi di fronte a una platea è Meyer, il suo manager. Peccato che lui non abbia idea dei sentimenti che la ragazza nutre nei suoi confronti. Nasconderli è un’agonia, ma Farley non vuole assolutamente mettere a repentaglio l’amicizia che li lega né il loro rapporto professionale, così vitale per la sua carriera. Dopotutto, chi, se non Meyer, avrebbe la pazienza di tenere a bada un vulcano come lei? Ex comico a sua volta, Meyer è un padre single che ha abbandonato il palco per crescere Hazel, la figlia sorda, e nonostante talvolta sia un po’ burbero e scontroso, è pronto a tutto pur di aiutare Farley a realizzare i suoi sogni. Quando, d’un tratto, Farley e Meyer sono costretti a fingere di avere una relazione, l’attrazione tra loro si accende. E si rendono conto che sulle questioni di cuore proprio non si può scherzare…
Lei è una comica che cerca di sfondare. Lui è un papà single dall'ironia acuta. Di chi sarà l'ultima battuta?
#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
Funny Feelings Innamorarsi non è uno scherzo è la prima opera di Tarah DeWitt che arriva in Italia grazie a Newton Compton editori e ragazzi, il mio ringraziamento va davvero a questa casa editrice che mi sta portando a conoscere sempre più tante nuove chicche.
Come questa.
Tarah DeWitt ci porta nel mondo di Farley Jones, una giovane donna che ha le idee abbastanza chiare su cosa voglia nel suo futuro: intrattenere il pubblico.
Regalare risate.
Fare cabaret, capite? O standup comedy, se preferite.
Quasi per caso la sua strada si incrocia con quella di Meyer, un uomo che dall'oggi al domani è scomparso dalla scena, quella stessa che richiama Farley, senza voltarsi indietro.
L'inizio non è dei più promettenti, ma quando quell'uomo si ferma ad ascoltare quella giovane donna, qualcosa si smuove, qualcosa che da tempo non sentiva più, da prima che nascesse sua figlia probabilmente, la gioia della sua vita.
Ed è lì che accade la magia.
Farley entra in punta di piedi in questa famiglia, non solo come il nuovo lavoro di Meyer, ma anche nel cuore di sua figlia, creando un legame così forte che è impossibile non guardare con occhi a cuore.
In modi diversi entrambe si sono sentite diverse nel corso della loro vita, ma sarà proprio questa a unirle, a non farle sentire più sole ma con qualcosa di speciale che li unisce.
Così, giorno dopo giorno, sembra impossibile per la protagonista non ammirare e apprezzare le sfaccettature del suo manager, così come per lui non rimanere stregato dal modo in cui sembra adattarsi alla sua vita.
L'unico problema? I paletti che Meyer si pone. Così tanti paletti per cui sembra impossibile per lui farsi avanti, dirle ciò che prova.
Ma se invece non fosse impossibile con la giusta occasione?
Deve solo buttarsi, scommettere tutto e sperare, al contempo, che tutto ciò che lui prova sia abbastanza.
Sapete, Funny Feelings è un romance che non solo regala risate, ma anche emozioni.
Ho adorato ogni singolo momento in compagnia di Meyer e Farley, in compagnia della piccolina Hazel.
Per me è stato amore a prima vista, o a prima risata, in questo caso. Tarah DeWitt vi regala così tante emozioni a cui è impossibile resistere, parola mia.
Il libro in pillole:
- autoconclusivo
- pov alterno in I persona
- tropes: contemporary romance, friends to lovers, she falls first, single parent
Tarah DeWitt è autrice, moglie e mamma. Dopo aver divorato ogni commedia romantica possibile e immaginabile, ha deciso di provare a scriverne anche lei. Le sue storie sono piene di personaggi perfettamente imperfetti e divertenti, perché crede che le risate siano essenziali nei romanzi come nella vita. La Newton Compton ha pubblicato Funny Feelings. Innamorarsi non è uno scherzo.
Nessun commento:
Posta un commento