giovedì 10 ottobre 2024

INSATIABLE. Un amore da vincere di Rhys Everly


Questo lavoro fa schifo, ma qualcuno deve pur farlo. I miei lettori si aspettano che descriva i miei roventi, e assolutamente reali, incontri nei miei libri. Non vorrei mai deluderli, ma la vena creativa si è un po’ asciugata. Burlington nel Vermont, sembra il posto giusto per rinfrescarla. Questa città offre un varietà di artisti, artigiani, contadini e boscaioli sexy e tentatori… e molte barbe.

Ma nessuno mi aveva preparato a Brody. È giovane. È figo. È uno splendido orso. E si sta infilando nel mio cuore. Ma vorrei che si infilasse tra le lenzuola del mio letto. 

Quando i miei amici scommettono che non raggiungerò mai il mio scopo, vincere diventa la mia missione. E scopro che stare con Brody è ben più di un escamotage per la trama. È del tutto inadatto alla mia vita… ma forse è quello giusto per il mio cuore?

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Undicesimo volume della serie di cui ormai non riesco più a fare a meno e ogni volta mi domando quale sarà la prossima coppia e se ci sarà un qualche collegamento con quelle precedenti. È sempre bello scoprire nuovi personaggi e nuovi autori, anche se ogni tanto sento il bisogno di sbirciare nelle vite dei protagonisti dei volumi precedenti per assicurarmi che stiano vivendo al meglio la loro storia d’amore (lo so, è una follia).
In questo volume entreremo nella vita di Logan, niente poco di meno che uno scrittore di libri erotici. Ma mica di libri di storie inventate. Direi piuttosto una sorta di libri autobiografici, ispirati appunto alle sue avventure di una notte. E si sa che quando il blocco colpisce lo scrittore, la cosa migliore da fare è andare in vacanza in cerca di ispirazione, cosa che fa Logan arrivando in Vermont, e precisamente a Burlington, a trovare un amico di nostra vecchia conoscenza, Harry, il proprietario del V&V.
E cosa potrebbe esserci di meglio per un protagonista solare, carismatico, sfrontato e sfacciato? Ovviamente un orso come Brody, appassionato di vini e di sciroppo d’acero, al punto d’aver creato una sua ricetta e averla immessa sul mercato. Peccato che il suo nome non funzioni e il suo marketing sia inesistente. Mettici una scommessa di mezzo, un orso burbero da conquistare e uno scrittore disposto a tutto e il gioco è fatto.

“Le parole scorrono e il libro si scrive da solo. Solo che non è il libro che immaginavo di scrivere. Io sforno roba sexy, bollente ed erotica. Ma non è quello che ho al momento. Ci sono due personaggi che negano l’attrazione reciproca e sono cocciuti al punto che non si riesce a convincerli a un lavoro di mano, figuriamoci infilarli insieme in un letto.”


Ho iniziato questa lettura con basse aspettative perché, lo ammetto, non tutte le storie mi colpiscono con la stessa intensità. Eppure, durante questa mi sono ritrovata a sorridere in più di un passaggio. Mi è piaciuto vedere il cambiamento in entrambi i protagonisti. Logan non ha mai passato una sola notte senza portare a casa qualcuno, e la scommessa lo ha portato a qualche notte/settimana di assoluta castità. Brody invece aveva smesso di credere nell’amore, dopo essere stato lasciato all’altare dalla persona cui aveva regalato parte del proprio cuore; si era gettato a capofitto nella sua azienda, ricevendo una serie di schiaffi morali anche dalla propria attività. L’avvicinamento tra i due è stato graduale, impacciato per qualcuno più sfacciato per l’altro, ma è stato bello vedere come, senza volerlo, entrambi si siano aiutati a capire quello che realmente contava nella vita.
Cosa troverete in questo volume? Un po’ di sano hate to love, battute ironiche e divertenti, due protagonisti ben delineati, capitoli che ti invogliano ad andare avanti e un epilogo che ti fa sciogliere come neve al sole. Per non parlare dei personaggi secondari che, in questo caso, sono stati fondamentali per far capire a quei due testoni che erano fatti l’uno per l’altro.
È sempre bello tornare a Burligton e sono contenta di aver sbirciato la trama del prossimo protagonista, perché lo aspetto dopo aver finito di leggere Unguarded.
Un grazie infinito alla Triskell per aver portato in Italia questa serie con i suoi più variegati autori e i protagonisti cui hanno dato vita.

Nessun commento:

Posta un commento