Ultime recensioni

lunedì 24 febbraio 2014

Shine not burn - Elle Casey

Come indicato nel titolo del blog, il genere romance è uno dei miei preferiti , non sono però una fan di storie d'amore prive di una qualsiasi trama dove i protagonisti fanno solo..."quello" in ogni posto e posizione diversa (....anche se poi non sarebbe una lettura cosi inutile ;-) !! ), non posso negare però che un pò di action non mi dispiaccia ma deve essere ben distribuita durante il romanzo e non sovrastare tutto il resto. Sono convinta che, ogni libro che appartiene a questa categoria che vi proporrò, possieda questa qualità.

Shine not Burn di Elle Casey è stata una meravigliosa scoperta! divertente, incandescente, scorrevole, fresco e ancora divertente, me lo sono divorato in un paio di giorni!! 
Con questo libro Elle Casey si è aggiudicata un posto d'onore nella mia top 5 personale e ogni suo libro letto finora non mi ha ancora deluso e dubito lo farà mai!! super consigliato e garantito. amazon - kobo



Andie Marks, è un avvocato. Dopo una serie di deludenti esperienze amorose, ha organizzato meticolosamente la sua vita secondo un preciso piano (laurearsi,trovare lavoro,diventare associato,sposarsi e avere figli). Super inquadrata, ha raggiunto brillantemente i primi due obiettivi, le manca poco per il terzo....per ultimi due ci sta lavorando!! 


Tutto prende una piega inaspettata quando viene coinvolta dalle sue due migliori amiche per una festa di addio al nubilato a Las Vegas. recentemente piantata dal suo ragazzo, in compagnia delle sue BFFs Andie si lascia andare...e che si f***a il piano!! 







“... something about being here in this neon-glitzy place, my shoes off and my boobs pushed up to my neck made me feel bold. Daring. Ready to grab the world by the balls and make it beg for mercy. Rawr.” 




Risate, cocktails,altre risate e molti altri cocktails dopo, Andie viene attratta da  Gavin Mackenzie, un cowboy in trasferta dall'Oregon anche lui a Las Vegas per un addio al celibato. Trascorrono il resto della serata insieme,giocando a blackjack, sorseggiando altri cocktails, flirtando tra loro spudoratamente, che culmina con un incontro amoroso infuocato!!

“I really liked this cowboy. Mack. But I didn't know a single thing about him other than the fact that he doesn't wear underwear and he's got a big cock-a-doodle doo that he definitely knows how to use. Yee haw.” 

"It was the best night of my life and not just because you kept calling me King Dong.” 

















Il mattino dopo, a causa della sbronza colossale, Andie non si ricorda molto di quello che ha fatto la sera precedente e torna a casa....Due anni sono trascorsi e molte cose sono cambiate, il "piano" di Andie si fa pressante e il matrimonio si può quasi depennare dalla lista quando, preparando le pratiche legali, si scopre che è già sposata...nello stato di Las Vegas...con Gavin Mackenzie!!!! L'unico modo per poter rispettare le sue scadenze è risolvere al più presto questo problema, il che significa andare nell'Oregon e chiedere a "suo marito" di firmare i documenti per il divorzio. C'è un piccolo imprevisto : Gavin non ha nessuna intenzione di concederglielo!!!


Nonostante Andie sia troppo fissata con la faccenda del "piano" , l'ho adorata come personaggio femminile,simpatica e dolcemente complicata!  da non perdere le conversazioni con le sue amiche...esilaranti!! 


Gavin o Mack....è il classico alpha man, autoritario, possessivo e in più è anche un cowboy, dedicato alla suo lavoro e alla famiglia. è davvero molto dolce leggere come cerca di convincere Andie a dare al loro matrimonio una possibilità.




“Come on, wife. Come take a little ride with me. Let me show you all the things you'll be missing when you go back East and leave me here with a broken heart.” 


“You'd give up all this for me?""Sure. In a heartbeat."
"I couldn't let you do that."
"The hell you couldn't. I'd go live in a trailer park in the middle of the Mississippi swamps if it meant I could be with you and give this a shot.” 

Il titolo del libro fa riferimento al motto della famiglia Mackenzie. "brillare non bruciare" , si riferisce alla filosofia di vita dove si cerca di sfruttare appieno la vita, fare ogni tipo di esperienza, imparare da ogni lezione e assimilarne sempre il buono e lasciarsi alle spalle il male.


“Luceo non uro means I shine, not burn. To me, though, it means that I have a choice. I need to balance the bad with the good, make sure to avoid the things that could burn or scar me but get close enough to the heat that I feel life and really experience it."


Non è stato ancora tradotto in italiano, spero si provveda al più presto, e , nonostante sia una storia leggera e lo stile scorrevole, il livello di difficoltà è abbastanza alto....piccolo avviso per le principianti! Come avrete notato ( vedi recensione di Lost and Found )  ho un debole per il genere cowboy romance!!   non me ne vergogno assolutamente anzi ne sono molto fiera considerando che ogni storia letta ( a parte qualche raro caso che vi risparmio ) sono sempre stati ottimi romanzi. personalmente quello che mi attrae di più è l'ambientazione e il lo stile di vita. così lontano dalla frenesia della città, si lavora sodo sui campi, si torna a casa alla sera e ci si gode il risultato dei propri sforzi....devo convincere mio marito a diventare un cowboy!!!!!
Queste scrittrici sanno il fatto loro e il prodotto è stato molto apprezzato in patria e mi auguro sinceramente accada lo stesso anche qui da noi !!







































1 commento: