L’agente dei THIRDS Dexter J. Daley è impaziente di sposare il suo fidanzato, il Caposquadra Sloane Brodie, ma prima non vede l’ora di festeggiare il suo addio al celibato. Vuole che sia una serata libera da problemi per godersela con la famiglia e gli amici.
Ovviamente le cose non vanno come programmato, ma per Dex non è una novità. Una cosa è certa: evitare spacciatori di droga e delinquenti prezzolati fra alcol, balli e anche un costume da orso, gli assicurerà una serata che non dimenticherà mai. Dovrà solo sopravvivere a tutto il divertimento.
Per gli appassionati della serie THIRDS questa novella sull’addio al celibato di Dex è assolutamente imperdibile. Contraddistinta sempre dallo stile unico e frizzante di questa autrice, questa lettura scorre fin troppo velocemente attraverso momenti esilaranti ed imprevedibili, ma anche situazioni pericolose e senza dimenticare scene very hot e romantiche.
Impossibile raccontare molto di ciò che accade durante la serata dell’addio al celibato di Dex senza fare spoiler quindi mi limito a dire che, come sempre, Dex ha la capacità di ritrovarsi in situazioni pericolose e paradossali dove non si sa se ridere o mettersi le mani tra i capelli.
Il pov si alterna tra Dex e Sloane offrendo così uno spaccato sui loro cuori e anime oltre che sugli avvenimenti che contraddistinguono la folle notte narrata in questa novella. Dex ha la capacità di ritrovarsi in situazioni altamente pericolose senza sapere come e ci vuole la pazienza di Sloane per riuscire a stargli accanto senza impazzire. Oltretutto si profila all’orizzonte una nuova minaccia, gettando così le basi per il decimo libro di questa bellissima serie. A mio avviso, però, la parte migliore di tutta la storia è rappresentata dall’amore che governa la vita di questi due uomini forti ed indipendenti, ma che sanno rendersi migliori a vicenda.
Insomma, una lettura scorrevole e tristemente troppo breve che regala un’incursione nell’universo THIRDS prima del prossimo libro.
Dex lo aveva sfidato in tutti i modi e gli aveva provato quanto si sbagliasse su se stesso, sulla vita, su tutto. Sloane non riusciva a immaginare una vita senza di lui.
«Mi fa un po’ paura quanto ti amo,» disse a voce bassa.
«Stavo pensando la stessa cosa,» ammise Sloane.
«Davvero?»
Sloane annuì, tracciandogli la spina dorsale con le d ita mentre si muovevano insieme. «Sei diventato tutto. Non riesco a pensare a un modo migliore di passare il resto della mia vita che al tuo fianco.»
«Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata,» disse Sloane piano. «So che il tipo di vita che facciamo adesso, che faremo, è tutt’altro che prevedibile, ma ho bisogno di averti al mio fianco il più a lungo possibile.»
CHARLIE C OCHET è un’autrice di giorno e un artista di notte. Sempre pronta a piegarsi ai voleri della sua musa capricciosa, niente le risulta impossibile quando si tratta di seguire la sua passione. Da agenti avventurosi a sexy mutaforma a gentiluomini dell’alta società e detective dal carattere duro, i suoi eroi sono destinati a ritrovarsi in molti guai… e anche in tante storie d’amore! Al momento Charlie vive nella Florida centrale ed è a completa disposizione di un Doxiepoo desideroso di conquistare il mondo. Quando n on scrive, di solito potete trovarla immersa nella lettura, nel disegno o in un buon film. Vive di caffè, si nutre di musica e ama avere notizie dei suoi lettori.
Nessun commento:
Posta un commento