Ultime recensioni

giovedì 30 maggio 2019

ORSETTI GOMMOSI E GRANATE di Charlie Cochet



L’agente dei THIRDS Dexter J. Daley è impaziente di sposare il suo fidanzato, il Caposquadra Sloane Brodie, ma prima non vede l’ora di festeggiare il suo addio al celibato. Vuole che sia una serata libera da problemi per godersela con la famiglia e gli amici.
Ovviamente le cose non vanno come programmato, ma per Dex non è una novità. Una cosa è certa: evitare spacciatori di droga e delinquenti prezzolati fra alcol, balli e anche un costume da orso, gli assicurerà una serata che non dimenticherà mai. Dovrà solo sopravvivere a tutto il divertimento.

Per gli appassionati della serie THIRDS questa novella sull’addio al celibato di Dex è assolutamente imperdibile. Contraddistinta sempre dallo stile unico e frizzante di questa autrice, questa lettura scorre fin troppo velocemente attraverso momenti esilaranti ed imprevedibili, ma anche situazioni pericolose e senza dimenticare scene very hot e romantiche. 
Impossibile raccontare molto di ciò che accade durante la serata dell’addio al celibato di Dex senza fare spoiler quindi mi limito a dire che, come sempre, Dex ha la capacità di ritrovarsi in situazioni pericolose e paradossali dove non si sa se ridere o mettersi le mani tra i capelli. 
Il pov si alterna tra Dex e Sloane offrendo così uno spaccato sui loro cuori e anime oltre che sugli avvenimenti che contraddistinguono la folle notte narrata in questa novella. Dex ha la capacità di ritrovarsi in situazioni altamente pericolose senza sapere come e ci vuole la pazienza di Sloane per riuscire a stargli accanto senza impazzire. Oltretutto si profila all’orizzonte una nuova minaccia, gettando così le basi per il decimo libro di questa bellissima serie. A mio avviso, però, la parte migliore di tutta la storia è rappresentata dall’amore che governa la vita di questi due uomini forti ed indipendenti, ma che sanno rendersi migliori a vicenda.
Insomma, una lettura scorrevole e tristemente troppo breve che regala un’incursione nell’universo THIRDS prima del prossimo libro.


Dex  lo  aveva sfidato  in  tutti  i  modi  e  gli  aveva  provato  quanto  si  sbagliasse  su  se  stesso,  sulla vita,  su  tutto. Sloane  non  riusciva  a  immaginare  una  vita  senza  di  lui.

«Mi fa un po’ paura  quanto ti amo,»  disse a  voce bassa. 
«Stavo pensando la  stessa  cosa,» ammise Sloane. 
«Davvero?» 
Sloane  annuì,  tracciandogli  la  spina  dorsale  con  le  d ita  mentre  si muovevano  insieme.  «Sei  diventato  tutto.  Non  riesco  a  pensare  a  un  modo migliore di passare il resto della  mia  vita  che  al tuo fianco.»

«Sei  la  cosa  migliore  che  mi  sia  mai  capitata,»  disse  Sloane  piano.  «So  che il  tipo  di  vita  che  facciamo  adesso,  che  faremo,  è tutt’altro  che  prevedibile,  ma ho bisogno di  averti al mio fianco il più a  lungo possibile.»

CHARLIE C OCHET è  un’autrice  di  giorno  e  un  artista  di  notte.  Sempre pronta  a  piegarsi  ai  voleri  della  sua  musa  capricciosa,  niente  le  risulta impossibile  quando  si  tratta  di  seguire  la  sua  passione.  Da  agenti  avventurosi  a sexy  mutaforma  a  gentiluomini  dell’alta  società e  detective  dal  carattere  duro,  i suoi  eroi  sono  destinati  a  ritrovarsi  in  molti  guai…  e  anche  in  tante  storie d’amore! Al  momento  Charlie  vive  nella  Florida  centrale  ed  è  a  completa disposizione  di  un  Doxiepoo  desideroso  di  conquistare  il  mondo.  Quando  n on scrive,  di  solito  potete  trovarla  immersa  nella  lettura,  nel  disegno  o  in  un  buon film. Vive  di caffè,  si nutre di  musica  e ama  avere notizie  dei  suoi lettori.


Nessun commento:

Posta un commento