Ultime recensioni

martedì 28 maggio 2019

UNO COME TE di Chantal Fernando




Faye studia legge, ama avere tutto sotto controllo e fa in modo che le cose vadano secondo i piani. Questo, fino al giorno in cui trova il suo fidanzato con un’altra. 

Sconvolta, decide di fare qualcosa di impulsivo: una notte fuori, senza troppi pensieri. Peccato che, sulla sua strada, ci sia Dex, il fratello del suo ex che non vedeva da anni...

E la cotta infantile che ha sempre avuto per lui è niente in confronto alle scintille che si scatenano appena i loro sguardi si incontrano dopo tanto tempo. Dex può anche essere stato un giovane affascinante, ma adesso è un uomo irresistibile. Quello che fa con i suoi amici motociclisti non è per niente raccomandabile, ma Faye decide che per una notte può disinteressarsene. E così, per una volta, decide di lasciarsi andare, convinta di poter dimenticare tutto il giorno dopo. Il destino, però, ha in mente tutto un altro epilogo. Che cosa succede quando una studentessa di legge si ritrova costretta a trascorrere il suo tempo con una banda di motociclisti criminali?

Non ho mai guardato SOA, ma Chantal Fernando con i suoi Wind Dragons mi ha fatto venire decisamente voglia di guardare il primo episodio della serie. Arriva in Italia, grazie a NC, Uno come te della Fernando. Questo romanzo mi ha ricordato quanto amo questo genere di storie dove ci sono dei bikers a spadroneggiare. Ho amato la McGarry con i suoi giovani personaggi e ho amato Kristen Ashley con i suoi bikers adoni e alfa che ho conosciuto, e ora sono molto affascinata anche dai personaggi che ha creato la Fernando.
Ho iniziato a leggere il libro alle 21 circa e la voglia di portarlo a termine, talmente mi ha coinvolto, è stata alta e così ho fatto. Ho concluso la lettura che era passata l'1... Non giudicatemi, quando lo leggerete capirete anche voi, non riuscirete a farne a meno e ne vorrete di più, almeno per me è andata così.
Passiamo a parlare del romanzo, narrato interamente dalla protagonista. Faye studia legge, ha ventitré anni e trova Eric, il suo ragazzo, a letto con un'altra; dopo aver pianto per due giorni per il tradimento subito,  rinsavisce e decide di uscire di casa... Al termine della sua serata incontra Dex, il fratello maggiore di Eric, che non vedeva da cinque anni. Un tempo erano molto uniti, un tempo aveva una cotta per lui, un tempo lei era una bambina e lui un adolescente ma... ora non più.

Questo significa che adesso sei mia.


Fammi vedere ciò che è mio.

Entrambi si desiderano da sempre, per anni Faye ha sognato di mettere le mani sul torace di Dex e per anni Dex ha desiderato entrare dentro di lei, e quella notte sarà loro, solo loro, e l'indomani fingeranno che non sia successo... ma cosa accadrà quando Faye scoprirà di essere incinta? I genitori ovviamente non vorranno più vederla, poco male, tanto l'hanno sempre fatta sentire uno schifo. Decide così di andarsene dalla città ma non riuscirà mai a passare il confine perché Dex, un Dex molto arrabbiato, la troverà e le vieterà di andare oltre, dal momento che è suo il figlio che porta in grembo.
Riluttante Faye lo seguirà e finirà a casa sua, la casa dei Wind Dragons. In quel posto nulla è vietato o proibito, nessuno è a conoscenza di quello che succede tra quei motociclisti, le donne restano al loro posto. Non Faye, non Faye...

Quest'uomo è stato creato apposta per me.


E' come... se ti respirassi, piccola. Non c'è altro modo di spiegarlo.

Faye all'interno del Club stravolgerà un po' gli equilibri tra Dex e i suoi fratelli. Ma lui le nasconde così tante cose che lei si sente tradita, ma dietro a quelle bugie ci sono delle verità e lei farà di tutto per scoprirle. 
Dex si lascerà andare o continuerà a sfoggiare quell'aria da superiore e di possesso nei confronti di Faye?
La storia è interamente ambientata in questa casa, per la maggior parte del tempo, ma l'ho trovata scorrevole. Tutti si prendono cura di Faye, la donna del futuro presidente dei WD. Le vicende tra i club rivali sono state interessanti, proprio come lo sono Arrow, Tracker e Rake, e spero vivamente che NC porti in Italia i loro romanzi. Quello che, oltre Dex, mi affascina di più è Tracker... Lo aspetto.




Nessun commento:

Posta un commento