Dopo la rottura con il mio ex ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretto a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi in mezzo alla natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di spingermi oltre i consueti limiti per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure dell’agenzia, per esempio, non si faceva riferimento al fatto che l’uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stato la nostra guida. E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, nello zaino non ci sarebbe stato posto per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un’avventura del tutto nuova, ma non mi sarei mai immaginato di dover lottare così… Per tutta la vita sono sempre stata bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c’è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto.

Il viaggio stesso diventerà una sorta di sfida per Leo, sente di essersi persa nei meandri della ittà e di aver lasciato il suo cuore in mano a un uomo che non la meritava; è ora di riscattarsi, di superare le paure, le sue diffidenze nei confronti degli uomini e di non guardare più al passato con rammarico ma come una lezione impartita dalla dura vita.
Quella vacanza cambierà non solo il suo modo di approcciarsi alla vita, ma anche le vite degli altri membri coinvolti nel tour.
«I loro culi erano davvero fenomenali in quei jeans». Soprattutto quello di Cy, quando si era allontanato con quella sua andatura dal passo lungo e sicuro, dopo avermi impartito una strigliata. Era un uomo che si muoveva con fermezza e determinazione, come se niente potesse distrarlo o distoglierlo dal suo percorso, come se quello che doveva fare fosse più importante di qualunque altra cosa stesse succedendo.

In mezzo a quel branco di sconosciuti, tutti impegnati ad ambientarsi in un luogo poco familiare, avevo scoperto che mi piaceva la facilità con cui potevo lasciare entrare le persone giuste.
Le descrizioni di Leo sono minuziose e particolarmente dettagliate, come se l’autrice volesse farti vivere di persona il tour in mezzo alla natura, allontanandosi dalla caotica città per ritrovare una propria dimensione.

Per quest’uomo potevo essere un pilastro. Mi aveva insegnato lui a esserlo. Mi aveva mostrato di potermi mantenere salda senza vacillare, anche con il peso considerevole di qualcun altro che si appoggiava su di me in cerca di sostegno. Ero capace quanto lui di essere forte e incrollabile. Potevo sostenerlo senza sforzo perché ero certa che lui avrebbe fatto lo stesso per me, e sapevo che il suo bisogno di supporto era temporaneo.
Non starò a dirvi quanto siano belli e bravi i protagonisti, ma se amate le storie coinvolgenti, dove vengono messi in risalto i valori tradizionali della famiglia e della solida amicizia, ma che siano anche piene di suspense e di scene erotiche ben descritte, allora vi consiglio con tutto il cuore di leggere questo romanzo… non ne resterete deluse!
Pensavo fosse impossibile innamorarsi nel giro di pochi giorni, ma mi sbagliavo. Pensavo fosse impossibile innamorarsi di un uomo difficile, che rappresentava una sfida, che mi costringeva a vivere la mia vita con lui piuttosto che intorno a lui. Ancora una volta, mi sbagliavo.
Nessun commento:
Posta un commento