Ultime recensioni

lunedì 7 dicembre 2015

IL BODYLOVER di Marco Cannella


Bodylover: un uomo misterioso che appare su Facebook, capace di far perdere la testa a qualunque donna, grazie al suo romanticismo. Come può resistergli, l’ingenua Alice?

Tramite Facebook Alice conosce Bodylover, un individuo misterioso che si nasconde dietro un'identità segreta. Comincia tra i due una strana amicizia consumata tra le righe della chat privata del social. Anche se non l'ha ancora conosciuto personalmente, Alice rimane colpita da quello che scrive e perde la testa per lui, rischiando di compromettere seriamente il rapporto con Tommy, il suo compagno, che da quando è diventato un dirigente la sta trascurando.

A nulla servono le parole dell'amica del cuore, Anna, che tenta di dissuaderla dall'incontrare Bodylover, quando lui glielo propone. Alice accetta l'invito, e chiede all'amica di reggerle il gioco, visto che a Tommy dirà che quella sera uscirà con lei. Quello che succederà non può essere raccontato. Va letto...
Un bell'erotico per il nostro made in Italy firmato Marco Cannella.
Ho sempre avuto l'onore di recensire i romanzi di quest'autore e sono contenta di poter esprimere il giudizio sul suo primo erotico.
Innanzitutto, è davvero stupendo leggere di un erotico scritto da un uomo. E' la prima volta che mi succede e devo dire di essere piacevolmente colpita. Nonostante la storia assolutamente cruda le scene sessuali sono descritte magistralmente.
Marco ha voluto raccontare di un problema attuale. Gli adescamenti su internet nei confronti di persone che si riscoprono deboli e annoiati dalla vita. In questo caso di Alice, donna sposata e annoiata dalla sua vita matrimoniale.


Nonostante tutto Marco è riuscito a trovare le parole giuste per descrivere l'amore che supera ogni cosa. Il marito di Alice diventa il suo eroe salvandola da una fine piuttosto tragica.
E mi ritrovo ad affermare la bravura di quest'autore per l'ennesima volta.
Il Bodylover è un breve romanzo che si legge in un fiato. Visto dal punto di vista della protagonista femminile è perfetto anche nei linguaggi. Giusti e appropriati per il genere.
Consiglio la lettura di questo romanzo e faccio nuovamente i complimenti a quest'autore che sa catturare la mia attenzione ogni volta che scrive.


Marco Canella nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE).
Nel 2012 ha vinto il concorso “La Città del Principe” di Carignano (TO), con il racconto “Anche gli angeli portano le scarpe”, e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle “Unità produttive dell’industria e dell’artigianato”, con altrettante prose in versi.
Con “Delos Books” ha pubblicato nel 2012 il racconto “L’amore sopravviverà” nel libro “365 storie d’amore”, mentre nel 2013 ha pubblicato sia lo scritto “Cuore di metallo” nel libro “Il magazzino dei mondi 2”, sia il racconto “Un fiocco rosso” nel libro “365 racconti di Natale”. Nel 2013 ha pubblicato un libro di racconti intitolato “Emozioni all’orizzonte” edito dall’associazione “Progetto Cultura e Turismo” di Carignano (TO). Nel 2014 ha pubblicato il racconto “Mare, profumo di mare” nel libro “365 racconti d’estate”, e i due scritti “Il Guardasabbia Markus” ed “Eureka: Mondo9 esiste!” nell’ebook “Tutti i mondi di Mondo9” nella collana “Odissea Digital” di “Delos Digital”.
Ha collaborato con il quotidiano “La Nuova Ferrara” e con l’associazione “Borghi Autentici d’Italia”.
Nel 2014 ha frequentato un workshop di scrittura creativa tenuto da Franco Forte.
A dicembre 2014 esce il suo primo e-book romance, “Baciati dalla luna”, pubblicato nella collana “Passioni romantiche” di “Delos Digital”. “Magia alle terme” è il secondo e-book romance, pubblicato nella stessa collana di Delos Digital.


1 commento:

  1. Grazie mille a Silvia e a tutto il magnifico staff per questa bellissima recensione! :-)

    RispondiElimina