martedì 1 dicembre 2015

The kiss that killed me "The tidal kiss trilogy #1 ) di Kristy Nicolle




When Callie Pierce turns 18 she has three very simple goals; avoid her stepfather, escape to an Ivy League university of her dreams and party with her friends. But on a night like any other, when the moon is full over the ocean, her life changes in a way that nobody ever sees coming. On the sandy beache
s of San Diego she meets Orion, a man with whom she cannot stay away, to whom her return becomes as inevitable as the tide kissing the shore. If that isn't enough, a kiss which changes everything plunges Callie head first into a world of Mythic responsibility, epic danger and heart stopping romance. The Mer, an ancient race of warriors brought forth to defend the seas, show her wonders beyond what is humanly possible, forcing her into an archaic chain of events that bring together power, seduction, violence and beauty in a terrifying yet exhilarating mix. Then there’s The Banished to contend with, a group of Psirens, corrupted by the Oceans abyss, that stand to destroy the eternity Callie has been promised. Will she sacrifice herself for the greater good, or is the gravity that pulls her to Orion just too great to bear?








Cosa provereste se scopriste che il vostro destino non è quello di una semplice ragazza, ma di essere destinate a diventare una creatura mitologica, vivere un amore passionale e una serie di avventure pericolose, in un mondo che avete conosciuto solo nei libri fantasy ?

Callie, è una teenager come tante, vive a San Diego con la sua famiglia, una madre che adora, un patrigno che detesta e una sorellina per cui stravede. La sua quotidianità è scandita dalle normali attività, scuola e amiche del cuore. Tutto però cambia quando una sera sulla spiaggia incontra un ragazzo, visibilmente più grande di lei, gli occhi più azzurri che abbia mai visto e con un'incredibile capacità di leggerle dentro l'animo. Il loro primo bacio segnerà l'inizio di una nuova vita....sott'acqua!!

Quando Callie bacia Orion, il misterioso ragazzo della spiaggia, ha la sensazione di provare oltre che ad un mix travolgente di emozioni piacevoli anche un dolore acutissimo, quasi fosse una coltellata, che la porta a perdere i sensi. Al suo risveglio al posto delle sue gambe, trova una stupenda pinna color acqua marina e i suoi occhi ritrovano quelli color ghiaccio di Orion. 
Callie ha subito una vera e propria rinascita, ma ha semplicemente adempiuto al suo destino, questo perché le sirene non nascono come tali ma vengono scelte.



Ovviamente anche lui è una creatura del mare, ed è giunto fino a lei per ricongiungersi con l'altra metà della sua anima, che ha atteso per ben cinquecento anni.
Egli le mostrerà quella che sarà la sua vita d'ora in poi nel mondo misterioso e colorato delle profondità marine, una nuova casa e una famiglia pronta ad accoglierla con tutti gli onori...forse non proprio tutti, però. 
Ci saranno parecchie novità a cui la nostra sirenetta dovrà adattarsi, super poteri, tradizioni eccezionali e antiche profezie. Un pò di mistero e avventura travolgeranno Callie, che già si barcamena con difficoltà nella sua nuova forma di sirena.


Callie, è un personaggio davvero interessante. Il suo sarcasmo e umorismo aiutano il lettore a prenderla subito in simpatia. Come tutte le teenager, analizza innocentemente il suo primo approccio con l'altro sesso e tutte le emozioni che ne derivano, attrazione e passione. Una volta diventata sirena, è curiosa e investe Orion con mille e più domande, si documenta leggendo libri che raccontano la civiltà della comunità marina ( perché si può leggere sotto'acqua ?? certo che si può!! ).
Cerca di accettare, non con fatica, la sua nuova identità, ne è entusiasta ed emozionata ma lasciare indietro la sua famiglia e la vecchia vita, le creano una fitta al cuore.
Con Orion è felice ma spesso si sente soffocata dal cambiamento che ha subito, desidera appartenere al nuovo mondo ma non fa altro che sentirsi, perdonatemi per la similitudine, come un pesce fuor d'acqua. 
Il suo coinvolgimento diretto nella quasi eterna lotta tra la comunità marina fedele alla Dea Atargatis, colei che diede loro la vita, e gli esiliati, coloro i quali la ripudiarono, le permetterà di capire davvero quale sia il suo posto.

Orion, è il tritone più sexy che abbia mai incontrato, ahimè solo nei libri. In base alla leggenda, Atargatis divise in due l'animo di una creatura marina, trasportandola anche nel mondo degli umani. Ogni sirena o tritone cerca senza sosta la parte mancante e lui era rimasto l'unico a non avere una compagnia. Ben cinquecento anni sono passati e finalmente la trova, Callie. 
L'amore è istantaneo ma per quanto sia impaziente di iniziare la sua nuova vita con lei, è consapevole del fatto che non può accelerare troppo i tempi, con pazienza e devozione cerca di spiegarle come funziona il suo mondo e quello del nuovo corpo.


Spesso tende ad esagerare con i suoi modi vecchio stampo e la ragazza moderna che vive in Callie non riesce proprio a vederne la bellezza. Lui vuole solo proteggerla, dopo aver aspettato un periodo infinito, non sopporta l'idea di separarsi da lei. Ma Callie è esuberante e molto intraprendente, ci saranno quindi momenti di tensione tra loro, comunissimi tra una coppia nuova. 
Non importa se siete essere umani o sirena e tritone, non si scappa dalle scaramucce d'amore!!


Come vi spiegavo prima, quando l'animo si ricompone in seguito alla separazione della Dea Atargatis, l'amore è pressoché istantaneo. Quindi i nostri protagonisti, saltano a piè pari la parte del corteggiamento e il conoscersi, prima dell'innamoramento. Ma non lasciatevi scoraggiare da questo dettaglio, il loro rapporto di coppia saprà conquistarvi. Sono estremamente dolci e non vi svelerò come riusciranno a ritagliarsi i propri momenti di intimità !!


E' con sorpresa e grande piacere che mi trovo a consigliarvi questo new adult fantasy, scritto dalla penna di una scrittrice inglese emergente. 
Sono rimasta davvero colpita dalla storia, per niente banale ed era un rischio bello grosso considerando quanto ormai questo settore letterario sia saturo. L'ho trovato originale, con eccezionali descrizioni del paesaggio marino, era come se la scrittrice avesse chiaramente in mente il luogo, quasi ci fosse già stata. La trama è articolata ma non è appesantita da troppi personaggi o dettagli da ricordare. 
Ogni dubbio su come si possano svolgere anche le più semplici attività sotto'acqua hanno una spiegazione, niente viene lasciato al caso, tutto è stato studiato davvero meticolosamente. 
Ci si lascia piacevolmente cullare dal moto delle onde che circonda questo romanzo e gustare in comodo relax la storia  di Callie e Orion.


Lo stile è semplice e scorrevole, l'inglese è decisamente di facile lettura anche se la presenza di numerose descrizioni potrebbe creare qualche difficoltà a chi non fosse abituato alla lettura in lingua originale. 
Per quanto sia un libro destinato ad un pubblico più giovane, io lo consiglio anche ad una generazione più grande, non si deve perdere mai il piacere di una lettura fantasy, non importa l'età!!





"The sound I can hear is something ethereal, calming, calling me. I listen in, letting it soothe my jumpy nerves for a few minutes before my calm is broken as I hear something stir behind me. I turn, but nobody is there. I hear it once again, the call, otherworldly, beautiful in its own right. Is it the alcohol, or just my imagination this time? I swear I hear it, that alluring chant, a melody of some kind calling my name, calling me, just me, into its warm embrace. I am lost in the music, so lost that I begin to hum, moving my head from side to side … so indulging the sound that it comes as a complete surprise when someone taps me on the shoulder. I jump up, disoriented and full of fear at the thought it may be some kind of rapist, whose watchful stare was what made the hairs on the back of my neck rise earlier. Then as I pivot to face the intruder, it hits me like a freight train.
It’s him. He’s the one."

Writing has always been an escape for me. I can imagine bizarre new worlds, create entirely new living species and dream up all kinds of odd and absurd scenarios. I love it, and always will do. Its my life. Even now, while preparing for to begin my Masters degree in 21st century literature, I am always searching for fresh inspiration. I live in England, in the city of Lincoln but originally hail from Norwich. If I am not concocting up mad magical ideas, I am usually curled up in bed reading, Modelling or adding to my vintage book collection. The power of the written word is marvellous, and I am continually finding myself learning, and exploring all its shadowy corners. I spend hours and hours combing through texts, books and words and quite frankly, it is exhausting.
I wouldn't have it any other way.

Kristy
xx



Nessun commento:

Posta un commento