lunedì 17 novembre 2025

I CUSTODI DELLE STELLE (The Keeper of stars vol. 1) di Buck Turner



Si può riscrivere il destino?

È il 1962 quando Jack Bennett ed Ellie Spencer si incontrano e si innamorano. Un’estate magica, fatta di notti trascorse a guardare le stelle e baci rubati. Un amore che Ellie e Jack credono sarà per sempre, finché non vengono separati da circostanze fuori dal loro controllo.
Dodici anni dopo, Elizabeth Spencer è professoressa di astronomia all’Università dell’Indiana, anni luce da quella ragazza convinta di aver trovato qualcosa da amare più delle stelle. O almeno così crede, finché non riceve un pacco anonimo che contiene un romanzo. Non una storia qualunque: la loro storia.
Una storia che conosce bene, di cui ricorda ogni momento e ogni emozione. Tranne un dettaglio, un particolare che potrebbe cambiare tutto.
Dodici anni sembrano una vita. È troppo tardi per tornare nei luoghi del loro amore e… riscrivere una storia che sembrava voluta dalle stelle?

#copiaomaggio
#prodottofornitodaHopeEdizioni
 

«Una volta assaggiata questa vita… l’acqua, l’aria, la sensazione di essere liberi… 
è difficile lasciarla andare.»

I custodi delle stelle è un libro travolgente che fa riflettere sulle scelte che si compiono nella vita. Potrebbe sembrare una storia scontata ma non lo é, può la storia d'amore di un'estate in piena gioventù stravolgere ogni Singola giornata di una vita passata a dimenticare quel momento? 
Ellie e Jack si sono innamorati così all'improvviso in una giornata estiva a diciannove anni, il loro amore si è suggellato in poco tempo, ma si sa che la vita reale è frenetica e massacrante soprattutto se non vivi nella stessa città. La distanza è complicata, la guerra richiama Jack al dovere e per Ellie aspettare diventa insopportabile. Eppure il destino ci mette lo zampino e si prende gioco di loro costringendoli a rivedersi e a intrecciare ancora le loro anime. Il paesaggio suggestivo del Tennesee rende tutto romantico, l'acqua del lago e le stelle permettono al loro amore di esistere e di resistere. 
Ad un certo punto ho creduto che questa storia fosse a senso unico, che l'ambizione di Ellie fosse più forte di qualunque altra questione. Invece poi vengono a galla temi forti che permettono ai protagonisti di fare delle scelte, quelle giuste.

"...la vita è breve e che, quando vogliamo una cosa, niente dovrebbe impedirci di lottare per averla."

Nessun commento:

Posta un commento