Ultime recensioni

lunedì 17 giugno 2019

IL PRINCIPE di Sylvain Reynard


La presentazione di inestimabili illustrazioni alla Galleria degli Uffizi a Firenze espone il professor Gabriel Emerson e la sua amata moglie, Julianne, a un misterioso nemico. Il professore sembra aver acquisito le illustrazioni solo da pochi anni, ma, a sua insaputa, queste sono state rubate un secolo prima al sovrano del mondo sotterraneo di Firenze. Ora uno degli esseri più pericolosi della città è determinato a reclamare le sue proprietà ed esige vendetta sugli Emerson, ma non prima di aver scoperto qualcosa di inquietante su Julianne... Una novella che collega la serie Gabriel’s Inferno alla nuova serie Il fiorentino, una favola dark che mescola sensualità e romanticismo in una città italiana avvolta nel mistero. Da non perdere il primo romanzo della serie disponibile a partire da ottobre 2019.
Buongiorno Cosmo, come state? Il caldo maledetto è arrivato, ma sono sicura che a voi farà solo piacere...
Oggi sono felice di parlarvi di una novella uscita da poco, per conto della Delrai Edizioni, sto parlando de "Il Principe" di Sylvain Reynard.
Questa novella fa da ponte tra la trilogia di Gabriel's Inferno (uscita qui in Italia nel lontano 2011) e la serie paranormal romance Il Fiorentino (il primo volume verrà pubblicato ad Ottobre 2019 sempre dalla Delrai Edizioni)



"Nulla è paragonabile alla tua bellezza, nemmeno questa città."

Ritrovare Gabriel Emerson e sua moglie Julianne, la sua Beatrice, è stato un vero piacere. 
In questa novella li vedremo alle prese con una mostra di illustrazioni del Botticelli alla Galleria degli Uffizi, una collezione di cui Gabriel è il proprietario. 
Ma non sa che, molti anni prima, qualcun altro possedeva quelle illustrazioni di inestimabile bellezza e valore.

"Era il predatore, non la preda, e quindi non aveva paura di niente."

Qualcuno che nel corso degli anni ha cercato in lungo e in largo ciò che un tempo possedeva, qualcuno che finalmente ha ritrovato il suo tesoro e che è pronto a tutto per avere indietro ciò che gli appartiene
Lui è Il Principe, un'antica creatura che vive nell'oscurità e che da moltissimo tempo regna su Firenze, una Firenze notturna e oscura. 
Una creatura che vive in mezzo agli uomini ma che non è un uomo.
Una creatura che brama la vendetta ed è pronto a tutto per ottenerla, anche a distruggere la felicità di Gabriel e Julianne.

"Il professore avrebbe pagato per il suo furto e la moglie lo avrebbe compianto.
In qualche modo la sua sete di giustizia sarebbe stata appagata." 


Ancora una volta verrete travolti dall'amore passionale e profondo tra Gabriel e Julianne, un amore che ha superato tanti ostacoli e che anche adesso, dopo tempo, non smette di farlo.
In pochi capitoli Sylvain Reynard è riuscita a mischiare con estrema abilità una storia romance a una paranormal. 
Il risultato è stato un'intrigante e oscura introduzione per quella che si preannuncia essere una serie dark fantasy ricca di intrighi, passione e mistero.
Non vedo l'ora che arrivi Ottobre per poter leggere "Il Corvo", primo volume della serie, e anche perchè l'estate sarà finita! ;)


Nessun commento:

Posta un commento