Ultime recensioni

mercoledì 19 giugno 2019

Review Party: RISING STAR (You Only Live Once #2) di Alessandra Angelini



Ci sono incontri inevitabili e persone destinate a cambiare la nostra esistenza. 
Ci sono situazioni che combattiamo con tutte le nostre forze, perché non possiamo arrenderci a perdere ciò che di buono ci è stato donato. 
Ci sono sentimenti che, non importa quanto li soffochi, continuano a riaffiorare.
Aurora conduceva una vita tranquilla prima di conoscere Aiden Walker, il playboy impenitente della televisione inglese. Poi sono arrivate le minacce delle ammiratrici e la pressione dei tabloid, ma è stato il suo tradimento a mandarla in pezzi. Aurora si aggrappa ai libri, la sua unica certezza, anche se andare avanti sembra impossibile.
Quando Aiden pensava di avere una possibilità di essere felice, un segreto del passato torna a chiedergli il conto. Sono trascorsi mesi da quando Aurora lo ha lasciato, il successo e la fama creati da YOLO non bastano a riempirgli il cuore. Aiden respira, lavora, vive ma è solo un guscio vuoto e si sta lentamente autodistruggendo.
Se però le cose non fossero andate come sembra? Blackpool, il mare e un parco divertimenti sono il posto ideale per allontanarsi dalla realtà. O per ritrovarsi. Perché quando hai davanti l’amore della tua vita, credergli sarebbe fin troppo facile. Aiden è pronto a rischiare tutto per evitare che Aurora diventi il suo rimpianto più grande. Lei è determinata a non lasciarsi attrarre di nuovo dalla sua orbita gravitazionale. Ma si può davvero decidere chi amare?

"«Non le puoi spegnere le idee, per quanto ci provi, restano lì. Non li puoi spegnere i sentimenti, puoi ignorarli e farti del male. Non puoi seminare le tue paure, devi combatterle una a una»."

Rising star di Alessandra Angelini è il sequel di Broken Star. I nostri protagonisti tornano a farci sognare sullo sfondo dell'isola di Skye, in Scozia, un luogo che non ho mai visto neanche in foto, ma solo leggendo ho compreso la sua bellezza. Ritorniamo a noi, come possiamo dimenticare quel bell' adone di Aiden?  Lui è davvero un gran casino, ci trascina nella sua vita caotica che è triste e vuota senza il suo raggio di sole.

"Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non c’è mai stato niente da rimpiangere. Se però soffrono entrambi, quella storia non è ancora finita."

Dall'altra parte del pov c'è Aurora che vuole cambiare vita, ma non riesce a dimenticare l'uomo che si è portato via il suo cuore. Ci sta provando con tutte le sue forze a non pensare alla scena che aveva visto in TV, Aiden e Kara insieme. È un dolore troppo forte da sopportare. Conosce altri ragazzi ma non sono Aiden e non le vanno mai bene. Così l'autrice decide, invece di farli allontanare del tutto, di trovare un modo per avvicinarli. Manda Kara a cercare Aurora... ma che? Ma davvero? Che scelta infelice, l'incubo di Aurora si materializza davanti a lei. Le rivela una verità scomoda, una bomba pronta a esplodere. Una storia che Aiden non smentisce perché lui non ricorda niente di quel che è accaduto. Inizia così un tira e molla fatto di silenzi, ansia e insicurezze ma anche voglia di stare insieme; i sentimenti sono contrastanti e i colpi di scena dietro l'angolo.


Ecco, è proprio questo che devo riconoscere: non mi sono mai annoiata. Gli eventi si susseguono uno dopo l'altro, si capisce che c'è qualcosa di strano dietro la versione di Kara e bisogna scoprire la dura verità. Quando sta per precipitare tutto, Aiden si ritrova in ospedale pressato dallo stress, Rory è lontana da lui ma è con la ragazza che sta cercando di rovinare la vita di tutti. La convince a far cadere le accuse contro il suo ragazzo e spera di essere riuscita a sedare questa ossessione per lui. Cavolo, dopo tutto ciò che ha passato ha il diritto di vivere la sua vita con Aiden. 


Grazie a Yolo, il programma televisivo di Aiden, faremo il giro del mondo senza però poterci godere il panorama, ma assaporeremo il lusso più sfrenato insieme a Rory che è quasi annoiata da questa vita. Si gode la sua solitudine, realizzando il sogno di avere una rubrica tutta sua. Lei però non cambierà idea sulle sue scelte, è convinta di stare con Aiden e ci resterà. 

Un amore travolgente che ribalterà tutti i canoni a  cui siete abituate. Rory è davvero tosta, tiene testa a tutti ed è giusto che sia così, non mettiamo troppa carne al fuoco.  Aiden che è sempre sul chi va là sa cosa vuol dire.

"Forse è vero che il destino è scritto nelle stelle e che tutti siamo pezzi dello stesso universo. Se così fosse, le nostre stelle sarebbero esplose molto tempo fa, sparpagliandosi nello spazio e nel tempo. E quando ci siamo incontrati di nuovo, i frammenti mancanti ai nostri cuori e delle nostre anime hanno finalmente trovato il loro posto.


Per leggere la recensione del primo capitolo, cliccare sull'immagine!!




Nessun commento:

Posta un commento