Ultime recensioni

giovedì 18 settembre 2014

Seducing Lauren - Kristen Proby #2 Love Under the Big Sky


Seducing Lauren di Kristen Proby è il secondo romanzo della serie Love Under the Big Sky, di cui vi avevo già recensito il primo capitolo Loving Cara.



Facciamo un piccolo ripasso, la serie racconta le storie di Josh e Cara, Ty e Lauren, Jilly e Zach. Un gruppo di amici che è cresciuto insieme in quel del Montana e ormai diventanti adulti che stanno formando la loro vita. Lasciati Josh e Cara nel loro idillio amoroso adesso tocca a Ty e Lauren. 

Lauren, proviene da una famiglia benestante, praticamente possiede l'intera cittadina e siccome la sua passione è il nuoto, suo padre ha fatto costruire  una piscina olimpionica nel giardino di casa... tanto per darvi un'idea! Si è sposata con l'uomo che pensava fosse giusto per lei, rivelatosi essere un gran bastardo. Fortunatamente riesce a divorziare ma l'ex in questione è leggermente duro di orecchie e la minaccia perfino di farle del male se non gli da tutti i soldi che è convinto gli spettino. Dopo l'ennesima minaccia, Lauren vuole combattere e proteggersi e si dirige verso lo studio di Ty, l'amico avvocato. Ty è sorpreso che Lauren si rivolga direttamente a lui quando il suo capo ha seguito la pratica di divorzio ed è per questo che non può aiutarla. Ciò non significa che faccia finta di niente. Lauren è molto bella e spaventata e Ty ha l'impulso incontrollabile di volerla proteggere.

"Do you know why I turned you down yesterday Lauren?" I shake my head, my eyes wide and pinned to his. "Because it would be a conflict of interest. I can't be your lawyer because I'm your friend, and I want to be a whole lot more than that."


Ovviamente la frase non lascia la donna indifferente, Ty è decisamente affascinante e di buon carattere, caratteristiche difficili da ignorare dopo un ex marito abusivo. Ma non sa quanto serie siano le sue parole ed inoltre ha paura di ricascarci e di imbattersi in un altro fallimento. 

Ty dall'altra parte, ha delle fermissime intenzioni a proposito di Lauren, non la conosce molto bene, frequentavano ambienti diversi da ragazzi ma vuole recuperare assolutamente.
Sapendola in difficoltà Ty si dimostra disponibile e affidabile, lei vive da sola in una casa molto grande e con un pericolo che grava sulla sua testa, vuole essere d'aiuto. Trascorrendo del tempo insieme scoprono entrambi di piacersi molto e l'amicizia viene sostituita da un forte sentimento di amore e passione. 

“Being in love with someone is an unconditional commitment. To love someone isn’t just a feeling, it’s a decision that you make every day, no matter what happens. It’s a judgment. A promise.” 


Frequentandosi più assiduamente vengono fuori segreti che entrambi tenevano nascosti per paura dei giudizi degli altri, ma tra loro si sentono liberi di fidarsi reciprocamente. 
Lauren sarà quello che dice di essere e Ty permetterà alle paure del passato di rovinare il suo rapporto con Lauren ?

Lauren, nonostante sia sempre vissuta in un ambiente agiato e snob, non è per nulla altezzosa e presuntuosa. Ha una buona parola per tutti ed è ben voluta dai suoi concittadini. Ha sempre avuto la passione per la scrittura e una volta lasciato alle spalle il marito insulso, ha potuto realizzarsi ed essere appagata. 

Ty è un avvocato di successo, serio e impegnato, amico fidato e fratello presente ( Jillian è sua sorella ). La loro infanzia non è stata allegra e spensierata e quanto è successo ha condizionato la sua vita e le sue aspettative. Sa come trattare una donna in difficoltà e Lauren lo ha colpito particolarmente.

“We sit in silence as he washes my arms, my back, my chest, and down my stomach to the juncture of my legs, never touching me in a sexual way, but in a soothing, cleansing manner that makes me melt against him.” 



Sono decisamente dolci e passionali, si tratta di una storia d'amore tra adulti in un contesto serio e sfortunatamente quotidiano.
La Proby sa come descrivere le donne che hanno subito maltrattamenti, sempre con gentilezza e rispetto ma senza indorare la pillola. Quello che mi scalda di più il cuore è che le loro protagoniste non sono damigelle bisognose di un principe azzurro con armatura e tutto il resto. Si rimboccano le maniche e prendono il controllo della loro vita. Anche se in principio possono avere paura di abbandonarsi di nuovo tra le braccia di qualcuno, la loro fede nell'amore non viene meno mai.

"I did have my parents and friends that I could have turned to, but I didn't leave, Ty. You need to understand, when a woman is being abused, no one can save her but herself".




Si tratta di una collana non ancora tradotta in italiano ma il fatto che la sua serie di maggior successo "With me in Seattle" verrà pubblicata presto da noi, fa ben sperare. Lo stile è molto scorrevole e l'inglese semplice e di facile approccio. E' un libro romance al 100 per cento, quelli impegnati sono un'altra cosa ma c'è luogo e momento per ogni cosa vero ??
Non resta che aspettare il terzo ed ultimo capitolo Falling for Jillian la cui uscita in America è prevista per 27 Gennaio 2015


Nessun commento:

Posta un commento