It’s been a rough year for Gabby Peterman. Her best friend’s dad died six months ago, her other best friend has leukemia and isn’t doing well, and her marriage?
After three years, it’s more of a joke than a relationship. Despite all the odds, she’s managed to stay strong for the people around her, supporting them through all their trials. But when death strikes again and one of her closest friends disappears, Gabby loses it.
On the verge of a mental breakdown himself, Wolfe Landon will do anything to win Gabby over. But first, he’s going to prove to her just how much he cares and loves her, because losing her will rip out his heart and soul.
In un tranquillo e piccolo paese del Maine, di nome Casper, vive Gabby, insieme al suo gruppo di amici e al suo futuro ex marito.
Mancano ancora un paio di settimane alla data dell'udienza in tribunale per il divorzio. Nonostante ci siano ancora dei forti dubbi tra i futuri ex coniugi nel voler concretizzare la loro separazione, sembra non esserci alternativa alla distanza che si è creata tra loro.
Per Gabby, il momento non potrebbe essere più devastante, il padre di una delle sua migliori amiche, Mallory, è morto da poco, mentre Rainey, l'altra migliore amica, è appena morta di leucemia dopo essersi sposata da poco con Baker, migliore amico di Luke ( fidanzato di Mallory ). Insomma, un periodaccio e, anche se non vorrebbe altro che farsi confortare da suo marito, Wolfe, Gabby fa la dura e lo tiene a distanza.
Tutto il gruppo di amici, tifa per una riconciliazione, ma la donna non ci sente. Dall'altra parte, Wolfe, cerca di lottare per tenere in vita il loro matrimonio ma ogni cosa che fa sembra urtarla sempre di più....e la sua determinazione comincia a vacillare.
Ufficialmente, la ragione per la quale Gabby vuole divorziare da Wolfe è che lui ha sempre parlato di tornare in Florida, il suo stato di nascita, mentre lei non vuole abbandonare il suo paese, e poi essersi sposati così presto ( lei ha solo 22 anni e si sono sposati 3 anni fa ) ha influito sul loro futuro. Lei non vuole essere un peso per lui, obbligarlo a fare scelte in cui non crede per poi sentirselo rinfacciare più avanti. Sarà davvero per questo?
Wolfe, non ha nessuna intenzione di tornare in Florida, Gabby sa essere cocciuta e ostinata ma lui ne è pazzamente innamorato e non rimpiange il suo matrimonio. Lei è quella giusta e ne era convinto fin dal loro primo incontro. Se è vero ciò che lei dice, che è arrivata addirittura ad odiarlo, allora la lascerà andare per il suo bene e si rassegnerà ad una vita di solitudine e cuore infranto.
Ci sono una serie di vicissitudini che renderanno questo libro più incalzante di quanto possiate immaginare, il fattore romance è presente ma solo in modo marginale, scene da pugno nello stomaco rendono ancora più intensa questa serie che mi ha stupito con tutti i tre libri.
Fin dal primo romanzo Broken Promises ( il ritorno di Mallory a Casper e la sua riappacificazione con Luke ) si capiva che le cose tra Gabby e Wolfe non andavano ed erano già separati, ma certi sguardi furtivi lasciavano intendere che tra loro le cose erano irrisolte.
Il libro si è concluso in modo soddisfacente e non sono mancati i colpi di scena e vivere quella tensione, domandandosi: risolveranno i loro problemi? ricuciranno il loro rapporto?
L'inglese è facile, niente di insormontabile, ma devo avvertirvi che i romanzi di questa serie non sono passeggiatine. Niente pic nic in una bel campo di fiori o discorsi romantici e spensierati. La vita con i suoi problemi e le tragedie, si fa sentire con tutta la sua brutalità. Ma ci sono anche aspetti sereni che permettono la continuazione del romanzo senza piangere per tutta la durata, il gruppo di amici di Casper è molto unito, l'amicizia e l'essere uniti nel momento di maggiore difficoltà e' prioritario per tutti loro. E' molto confortante sapere di avere al proprio fianco persone così generose e affidabili.
Per chi non conoscesse questa serie, vi consiglio di iniziare dal primo. Si possono leggere separatamente ma già che ci siete, fatelo con ordine. Piccolo avvertimento : il secondo libro Broken Dreams sarà bello tosto ( Rainey e Baker ).
Il gruppetto di Casper non ci abbandonerà, l'autrice ha in serbo ancora delle sorprese niente male. Restate in zona per saperne di più!!
Broken Promises (Broken, #1)
by Dawn Pendleton
book 1
by Dawn Pendleton
book 2
by Dawn Pendleton book 3
by Dawn Pendleton
book 3.5
The spin-off series from the Broken series:
Crazy Dreams (Dreams, #1) by Dawn Pendleton book 1 | ||
Wild Dreams (Dreams, #2) by Dawn Pendleton book 2 |
Dawn Pendleton spends her time between Maine and somewhere warm for the winter, dragging her husband and pup wherever she goes. A lover of travel, an avid reader, and a softie at heart, Dawn writes romance novels that face the dark reality of life, which is that not everyone gets a happily ever after right away.
Bellissima recensione. Peccato che non leggo in inglese! :-(
RispondiEliminaGrazie di cuore Laura!!!! è un vero peccato, speriamo lo portino presto in Italia!
RispondiElimina