Ultime recensioni

martedì 17 marzo 2015

RIFLESSI D'ESTATE (Scarlett's Seasons - Vol. 1) di L.J.SCARLETT/CALDI BRIVIDI D'AUTUNNO (Scarlett's Seasons - Vol. 2) di L.J. Scarlett


Una calda estate, un torrido agosto e due giovani che si incontrano in riva al mare.
Arianna, una ragazza turbata da un recente passato intriso di storie tormentate, e Daniel, uno studente universitario di origine inglese, si trovano quasi per caso sulle sabbie roventi bagnate dal mar Tirreno. 
I giorni corrono e le vacanze stanno per finire, il tempo fugge inarrestabile mentre mille incertezze e altrettante paure attanagliano il cuore della giovane. Riusciranno i sentimenti che nutre per lui a farle superare il dolore del recente passato?




Chi dice che i romanzi sono legati solo a storie d'amore travolgenti, travagliate dove si aspetta sempre il lieto fine? Questo è l'esempio ecclatante di come la storia di Arianna, si intreccia con la vita del bravo ragazzo di provincia in vacanza con la famiglia e gli amici. 
Mi ha lasciato un po' perplessa l'eta' della ragazza con le esperienze sessuali che ha vissuto fino all'incontro con Daniel. Se dovessi scegliere un aggettivo per descrivere la giovane donna sarebbe Ninfomane. Usa il suo corpo per attirare le attenzioni degli uomini anche se, tra le righe, si legge una sorta di ricerca d'affetto di cui  sente il bisogno.

Daniel è il classico bravo ragazzo e, ovviamente, sexy.. In procinto di entrare all'Universita' Daniel passa le vacanze sul mediterraneo e impara a conoscere la giovane donna.
E' un racconto veloce, scritto sinteticamente per entrare subito nella storia ma soprattutto è l'avventura di una parentesi estiva. A questo punto ritorno alla domanda iniziale. Chi dice che la vita è fatta solo di grandi amori?  La Scarlett ha raccontato un'altra parte di verita'. In fondo anche questi incontri insegnano a crescere.




L'estate sta volgendo al termine e un freddo autunno si preannuncia all'orizzonte.
Martina, una studentessa seria e responsabile, nella cui vita non sembra esserci spazio per l'amore. e Daniel, un ragazzo di origine inglese che si è da poco laureato, si incontrano in un locale sul mare, per i festeggiamenti di fine stagione.
Martina si sente attratta dall'arguzia e dai modi gentili del ragazzo, ma la sua vita, ben programmata e schematica, non ammette alcun genere di distrazione.

I sentimenti che nutre per Daniel riusciranno a fare breccia nel suo cuore e a vincere la resistenza?


Ritroviamo Daniel, 5 anni dopo il primo libro. Laureato nella primavera precendente partecipa alla festa di fine stagione al solito lido dove lo avevamo lasciato in compagnia di Arianna. E ovviamente la domanda è nata spontanea. Dove si è cacciata Arianna? C'è un lasso di tempo ampio e di Arianna non si sa piu' nulla. Ma quella sera incontra Martina. La giovave donna che sta per entrare all'Universita' che, per pura casualita', è la stessa che ha frequentato Daniel. Questa donna è l'esatto opposto della figura femminile descritta nel primo volume. Studiosa e disciplinata a digiuno dagliuomini si innamora di Daniel.

Stessa tipologia di scrittura al precedente volume. Piccoli riassunti per descrivere situazioni e lassi di tempo non ben definiti. In questo volume mi è piaciuto molto Daniel. E' passato dall'essere un quasi-sottomesso di Arianna ad un quasi-dominatore di Martina.





Nata nel 77’, segno zodiacale, Vergine.
Le piace scrivere racconti o romanzi brevi, insomma, qualcosa che si possa leggere nell’arco di una giornata, o che faccia compagnia durante la pausa pranzo, oppure in treno, in autobus, in metropolitana…
Ha pubblicato il primo racconto il 9 di gennaio 2015, il secondo un paio di settimane dopo. la mia prima esperienza di pubblicazione mi sta dando delle belle (e inaspettate) soddisfazioni
Nei prossimi mesi usciranno il terzo e quarto episodio di questa mini serie. I volumetti si possono leggere anche singolarmente, le storie hanno la loro conclusione e non sono strettamente collegate tra loro.
La mia serie ha come protagonista principale Daniel, un ragazzo di origine inglese che vive da molti anni in Italia, ma su di lui non vi dirò altro, se volete saperne di più, leggete i miei racconti! Grazie a tutte per la vostra attenzione, un abbraccio. Buona giornata.

Scarlett L.J






Nessun commento:

Posta un commento