Ultime recensioni

venerdì 11 dicembre 2015

PREZIOSO di M.A. Church


Serie Gli Dei. Libro 1.

Quando Cupido prende di mira due mortali a Las Vegas, si accendono scintille: al tavolo dei dadi, Randy Jones, un uomo comune in vacanza aziendale, guarda negli occhi di Garrett e il tempo si ferma.
Gettando al vento tutto quello in cui crede, Randy si lascia coinvolgere in una relazione sensuale di due notti con l’uomo, solo per entrare nel panico quando capisce di essersene innamorato.
Il cinico milionario Garrett Shiffler ha tutto quello che i soldi possono comprare, e molti degli uomini che frequenta non vedono oltre il suo denaro. La vita gli ha insegnato che l’innocenza e l’amore sono prodotti dell’immaginazione. Ma quando Randy scompare, portando con sé emozioni che lui pensava non avrebbe mai provato, Garrett intraprende la battaglia più importante della propria vita per vincere il suo amore. Ma questa volta combatte con il cuore, non con il conto in banca.
Nel frattempo, Cupido si chiede cosa sia successo. Le sue frecce d’oro non falliscono mai, a meno che siano le Moire a interferire. Se Garrett vuole riconquistare Randy, dovrà farlo da solo, perché le Moire hanno altri progetti per Cupido.
Primo libro di una serie dedicata agli dei che mettono lo zampino nella vita di noi comuni mortali, “Prezioso” si presenta come una lettura scorrevole e frizzante, che fa sorridere, ma che non riserva grandi sorprese.


In meno di novanta pagine l’autrice ha creato la situazione per il proverbiale colpo di fulmine che trasforma un allegro weekend a Las Vegas nella possibilità di trovare il vero amore.
Garrett è un miliardario cinico che vuol vedere il peggio e tutti e che, proprio per questo, stenta a credere nella fresca innocenza e mancanza di artici di Randy.
Randy, dal canto suo, non crede che un uomo elegante e carismatico come Garrett possa essere interessato ad una nullità come lui e, quando scopre quanto sia ricco, viene anche messo in soggezione da ciò.
Quindi i loro due mondi e diversi modi di essere e pensare collideranno in due giorni indimenticabili che sconvolgeranno la vita ad entrambi.
Un breve e carino romanzo con cui passare qualche ora e che getta anche le basi per il secondo della serie, dove Cupido tenterà di far capitolare all’amore anche Jeff, amico di Garrett.


Una voce nella sua testa gli sussurrò che Garrett gli avrebbe portato un sacco di guai, guai seri, e che era davvero fuori dalla sua portata. 
Quella stessa voce lo avvisò che l’uomo lo avrebbe masticato e sputato fuori prima che lui riuscisse a rendersi conto di che giorno della settimana fosse.

“Senti, Garrett, nemmeno tu sei il tipo di uomo a cui sono abituato. Tutto questo è così fuori dall’ordinario per me che mi viene da ridere. Non so come sedurre qualcuno, devo essere stato assente il giorno che hanno trattato questo argomento.”
“Resta con me… per favore.”

“Sono un idiota. Dovresti essertene accorto ormai,” disse Randy.
“Sì, è successo tutto in fretta. Sono un po’ spaventato da quanto velocemente mi sono innamorato di te. So anche che non stare con te mi stava uccidendo.”


Nessun commento:

Posta un commento