Ultime recensioni

mercoledì 16 marzo 2016

SBAGLIANDO SI AMA di Lauren Layne


Will Thatcher è esattamente il tipo che le brave ragazze come Brynn hanno sempre evitato. Eppure c’è qualcosa in lui che lo rende irresistibile. Quando Will si è trasferito, tre anni fa, Brynn ha giurato a se stessa che era il momento di lasciarselo alle spalle. Non ha mai pensato che Will potesse avere altri progetti…
Tornato in città, Will vuole infatti prendersi quello che ha sempre desiderato, la splendida e indimenticabile Brynn. Per anni ha tormentato l’intoccabile principessa di ghiaccio nel disperato tentativo di ottenere la sua attenzione, ma ora ha un nuovo piano: questa volta ha intenzione di dimostrarle che l’uomo che giudica non adatto per lei, potrebbe essere il miglior errore della sua vita…

Oggi vi parlerò del secondo volume della serie Best Mistake di Lauren Layne che racconta la storia d'amore e di odio tra William e Brynn.

Will e Brynn sono nemici da quindici anni. Dopo una notte di passione di qualche anno prima, Will si trasferisce a Boston abbandonando tutto. Quando torna a casa il rapporto con Brynn è sempre lo stesso. Si odiano e non possono sopportarsi.
Ma sarà davvero quello il sentimento che entrambi provano?

Brynn, d'altro canto, è una donna molto impostata e rigida. Vive con delle liste da seguire e sogna un matrimonio con un uomo tranquillo. Quando James, l'ultimo fidanzato, la lascia per una donna diversa per modi e misure da lei, Brynn entra in crisi e diventa la donna che in realtà vorrebbe essere. Ma che non vuole e non sa di essere.


Non voglio svelare oltre sulla trama, perché è  giusto che ognuno di noi legga una recensione legata alla struttura e alla trama del romanzo stesso. Potrei scrivere solo WOW e chiuderla in questo modo per stuzzicare la lettura del libro ,perché vi posso garantire che era da tempo che non incontravo due personaggi così ben riusciti. Strutturati magistralmente con dialoghi divertenti, irriverenti e a volte addirittura cattivi. Raccontato dal punto di vista di Brynn questa è davvero una lettura meravigliosa.

**Brynn, mi sembri un po' ingrassata sui fianchi.
    E tu sembri...un vero figlio di puttana.**

Ho sorriso più volte leggendo questo tipo di dialoghi davvero brillanti che coinvolgono il lettore invogliandolo a scoprire di più.

Il personaggio femminile è una donna in carriera che lotta per essere perfetta, a causa di un' infanzia traumatizzata dal peso, acne e bulli che si sono presi gioco di lei.
Mentre Will...Beh donne di tutta Italia: amerete e adorerete Will. Dietro la sua sfacciataggine, il suo vivere alla giornata, si nasconde un uomo complesso e di altri tempi.



**Conosceva Will a sufficienza per intuire cosa non le stesse dicendo. Lui voleva o tutto o niente, e non aveva intenzione di aspettare ancora. Quel bacio era stato il suo addio.**









Nell'attesa  di leggere il terzo volume, vi consiglio senza remore la lettura di Will e Brynn, sicura che non vi deluderanno.


Lauren Layne è laureata in Scienze Politiche, dopo essersi occupata di e-commerce a Seattle e nella California del Sud, si è trasferita a New York City dove scrive a tempo pieno. Vive con il marito a Manhattan. I suoi romanzi hanno avuto un grande successo negli Stati Uniti e hanno venduto centinaia di migliaia di copie. La Newton Compton ha pubblicato L’unico sbaglio che rifarei mille volte e Sbagliando si ama.




Nessun commento:

Posta un commento