mercoledì 14 maggio 2025

TWISTED EMOTIONS. Emozione (Camorra Chronicles #2) di Cora Reilley



Nino Falcone è un genio e un mostro. Come braccio destro del Capo della Camorra, la sua totale assenza di emozioni è sempre stata una benedizione... fino a quando suo fratello non gli ordina di sposarsi per suggellare un’alleanza.
Kiara Vitiello porta su di sé il peso di un nome disonorato dal tradimento e, quando le viene imposto di sposare un uomo della temuta Camorra di Las Vegas, accetta il suo destino con rassegnata dignità.

La notte delle nozze, il terribile segreto che Kiara nasconde da anni viene alla luce e ciò che doveva essere solo un’alleanza strategica si trasforma in qualcosa di inaspettato.
Nino, abituato a controllare ogni variabile, si trova così di fronte all’unica equazione che non sa risolvere: il mistero della donna che ora porta il suo cognome.

In un mondo dove l’onore e la vendetta sono tutto, Nino e Kiara scopriranno che anche i cuori più freddi possono sciogliersi e le ferite più profonde possono guarire.

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Cosmine, buongiorno.
Sono arrivata un po' in ritardo a parlarvi di questo libro ma purtroppo appena conclusa la lettura son fiondata a leggermi tutti gli altri, dato anche il gap temporale trascorso tra questa pubblicazione e le precedenti.
Ps, c'è un trigger warning in questa lettura, ma se volete saperlo andate in fondo alla lettura nella sezione de "il libro in pillole".
Se invece come nel mio caso non ve ne fate niente... Bentornati nel fantastico mondo di Cora Reilley.

Torniamo a noi, vi va?
Abbiamo potuto aver un assaggio del mondo di Nino nel precedente volume, grazie a qualche breve scorcio, ma entrare a gamba tesa nella sua mentalità è stato qualcosa di eccitante ma anche complicato.
Sebbene il mondo di Kiara sia divenuto un mondo dove l'unico colore era il nero, o il grigio nelle sue varie sfumature, negli anni è sempre riuscita a tenere la testa alta nonostante rifuggisse da certi pensieri, da certi suoi schemi che nel tempo erano divenuti il suo rifugio.
Questo fino a Nino.
Fino a quando non è stata promessa al secondo del clan della Camorra di Las Vegas. Costui ha sempre avuto una reputazione tutt'altro che facile, il suo essere freddo e ermetico un segno distintivo.
Ed è proprio questo che potrebbe rappresentare anche il punto di svolta per la nostra Vitiello.
Se già una volta il matrimonio tra la Famiglia e l'Organizzazione era andato bene, perché non poteva ripetersi la magia questa volta con un membro della Camorra?
Se c'è una cosa che sto imparando, da questi mafia romance, è quanto alla base di ogni decisione non solo ci sia sul piatto qualcosa che si vuole ottenere in futuro, ma anche alleanze che potrebbero sancirsi, o nuovi poteri stabilirsi.
Un po' come in questo caso.

Il fattore non calcolato che ho assolutamente amato? Il passato di Kiara.
Il romance si apre sul presente per poi mostrarci, per vari capitoli, ciò che li ha condotti a quel "sì" che per quanto sforzato, per quanto obbligato, potrebbe davvero essere una svolta per ciascuno di loro, se soltanto capissero quanto a volte il passato possa segnarti, certo, ma anche in un certo modo unire.
E chi meglio di Nino, un uomo senza emozioni, poteva in questo caso insegnare alla giovane Vitiello a rivivere?
Vi avviso sin da subito che non tutto il passato dell'uomo secondo me verrà alla luce in questo volume, perché sarà in Remo che potremo capirne a pieno il significato e il peso, però volete sapere una cosa?
Ne ho amato ogni singolo attimo.
Cora Reilley in twisted emotions è riuscita a creare un crescendo, una sinfonia direbbero alcuni, senza risparmiarci colpi di scena da cardiopalmo.

Il mio suggerimento per la hope? Portatemi Remo e nessuno si farà male, perché ora che abbiamo ricominciato a vedere questi gioiellini non vediamo l'ora di vederne altri, non possiamo rispolverare la nostra memoria ogni singola volta.
A parte tutto, il mio consiglio per voi lettori? 
Prima di immergervi in quest'opera rileggetevi il precedente, perché la mentalità di questo clan un po' si discosta da quello della Famiglia e dell'Organizzazione e vedere Fabiano cresciuto, e non soltanto ragazzino come nella precedente saga, vi permetterà di re-introdurvi nel giusto modo all'interno della Camorra Chronicles.
Alla prossima!

Il libro in pillole
- II vol Camorra Chronicles, autoconclusivo
- dual pov
- tropes: mafia romance, dark romance, forced marriage, forced proximity, found family, alpha hero, touch her and you die
- tw: abuse


Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK