lunedì 1 agosto 2022

Review Tour: CATTIVE COMPAGNIE di Meagan Brandy



Jameson Filano fa parte della ristretta cerchia di ragazze privilegiate della Orange County, con conti in banca da capogiro e famiglie importanti alle spalle. Non si sognerebbe mai di mettere in discussione il mondo in cui è cresciuta. Una vita senza coinvolgimenti emotivi, un futuro programmato è esattamente ciò che desidera. Così, Jameson lascia che sia sua madre a occuparsi di combinarle un matrimonio nell’alta società. Anche se frequentare party a ripetizione e passare il tempo tra shopping sfrenato e cure di bellezza non la appaga affatto, anche se la sua vita è pura noia, tutto è pianificato. Non resta che frequentare l’ultimo anno di scuola, in attesa di compiere i fatidici diciotto anni che la catapulteranno nella nuova fase della sua vita.
Peccato ci sia qualcuno che continui a distrarla, a catturare non solo la sua attenzione, ma addirittura lei in carne e ossa. Spuntano alle feste senza invito, nei locali di grido senza un abbigliamento adeguato, nei negozi glamour senza poterselo permettere. Sono i ragazzi del blackout.
Tre pazzi, tre teppisti che si infilano di soppiatto nei luoghi più elitari e portano scompiglio in un mondo fatto di apparenze e bon ton. Loro arrivano, va via la luce e… succede qualcosa. Se non fossero bellissimi, dai fisici scolpiti e gli sguardi penetranti, se non fossero maledettamente sexy e arroganti forse si riuscirebbe a resistergli. Ma si sa, alle ragazze ricche i cattivi ragazzi in segreto sono sempre piaciuti, anche se in apparenza li si disdegna come spazzatura.
Non Jameson. Dopo la prima volta che i tre la rapiscono da una festa, lei non finge che Ransom, Arsen e Beretta non esistano, anzi comincia a frequentarli apertamente, a parlarci nei corridoi della scuola. Comincia a pensare che potrebbero trasformarsi in veri amici. Uno di loro, anche nell'amore della sua vita. Se solo l’amore non fosse bandito dai piani di Jameson…
Questa è la storia di una ragazza ingabbiata nelle regole dettate dall’alta società, costretta da tre ragazzi sbagliati ad affrontare la verità su chi lei sia veramente e su ciò che il suo cuore desidera.
Riuscirà Jameson a compiere la scelta giusta, oppure continuerà a vivere come la fredda bambola di porcellana plasmata dalle mani della madre, una creatura perfetta e perfettamente repressa?

#prodottofornitodaAlwaysPublishing
#copiaomaggio
L'arrivo di questo romanzo dal timbro piccante e un po' provocante, l'ho stato atteso a lungo, nell'attimo in cui AP annunciò che lo avrebbe tradotto e pubblicato per noi lettrici italiane, ho iniziato a contare i giorni. Non avevo alcuna aspettativa, malgrado l'attesa, non ho letto nemmeno la trama in tutta onestà quando mi sono proposta per leggerlo e recensirlo in anteprima. Il mio sesto senso mi suggeriva che Cattive compagnie di Meagan Brandy mi sarebbe piaciuto, non sarei rimasta delusa dalla lettura. Infatti così è stato.
La storia mi ha invogliata a girare le pagine, una dopo l'altra senza mai fermarmi. I protagonisti lo hanno fatto, malgrado il pov sia solo quello di Jameson, la protagonista.
Jameson ha quasi diciotto anni e una vita tutta pianificata. Una vita in cui non c'è spazio per il vero amore, ma solo per le apparenze, per lo sfoggio. Jameson è un Monet, un camaleonte, chiunque vogliano che sia. Una pedina sulla scacchiera. La marionetta tra le dita di un burattinaio. 
Vive nella ricchezza e nell'agio, la cerchia di "amici" che ha, possiede ogni tipo di privilegio. A nessuno manca nulla, sono viziati e sporchi. Non c'è nulla di insolito nella sua quotidianità, persino questa sembra monotona. E credetemi Jameson è tutt'altro che noiosa. Ma forse ci vorrebbe qualcosa che la faccia sentire viva e se quello che cerca si nascondesse proprio nei tre ragazzi del Blackout, quelli che intravede la prima volta a una festa sulla spiaggia, quelli che la fissano e che lei a sua volta fissa?
Beretta, Ransom e Arsen sono degli sporchi segreti che tutte bramano, ma che una volta ottenuti si vergognano di raccontare alle amiche. Jameson però sembra diversa. Non si vergogna di loro, non teme il giudizio in caso la vedano con il trio. I tre portano con sé quell'aura misteriosa da cattivi ragazzi, da cattiva compagnia dalla quale si è sempre un po' attratte. Nessuno sa perché sono stati lontani per un po', ma tutti sono a conoscenza dei loro metodi. Tutti tranne Jameson, a quanto sembra.

La mia attenzione è su di lui.


Lei doveva essere mia.

Jameson è come attirata da loro e questi sembrano sempre materializzarsi vicino a lei. Consapevole del fatto che non dovrebbe fidarsi di chi non conosce, non è in grado di resistere. A Jameson non importa se questi la condurranno sulla cattiva strada, vuole sperimentare, vuole sentire. Beretta, Ransom e Arsen hanno personalità differenti, li conoscerà tutti. Inizierà così a insinuarsi nelle loro vite e loro inizieranno a insinuarsi nella sua. Lo faranno tastando i suoi limiti. Le emozioni tanto spinte in profondità, per non provare nulla, condurranno ad azioni incontrollabili, ma di cui non si pentirà mai. Uno di loro, in particolar modo si farà strada dentro di lei con insistenza, sfidandola continuamente. Forse il romanzo potrebbe aveva l'aria di un reverse harem, ma non fermatevi alle apparenze. Il romanzo è intrigante, ha intrecci e realtà. La famiglia, sia quella che ti sei scelto sia quella che si ha, in questo romanzo ha un ruolo importante, determinerà il corso degli eventi. I protagonisti in Cattive compagnie, sfideranno i loro limiti, affronteranno le loro paure più oscure, e cresceranno insieme emotivamente.



Nessun commento:

Posta un commento